ASM PAVIA S.P.A.
Sede Legale: Via Donegani n.7, 27100 Pavia (Italia)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 28-5-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione.
Indirizzi e punti di contatto: ASM Pavia Spa, Via Donegani 21, Pavia,
Italia. Punti di Contatto: Ufficio Appalti e Contratti , telefono +39
0382434611, all'attenzione di Abba' Barbara - San Bartolomeo Cecilia,
posta  elettronica:  gareappalti@asm.pv.it,  fax:   +39   0382434678.
Indirizzi   internet:   indirizzo    generale    dell'amministrazione
aggiudicatrice:  http://www.asm.pv.it,   accesso   elettronico   alle
informazioni:         http://www.asm.pv.it/gruppo-asm/gare-e-appalti.
Ulteriori informazioni disponibili presso i punti di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso  altro  (allegato  A.II).  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate  a  altro  (allegato  A.III).
I.2) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  societa'  a  capitale
pubblico. I.3) Principali settori  di  attivita':  ambiente,  idrico.
I.4) Concessione di  un  appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatici: No. 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto.  II.1)  Descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di pulizia dei locali e dei relativi servizi
accessori di proprieta' di ASM Pavia  SpA.  CIG:  3783124CAC  II.1.2)
Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:  Servizi-
Categoria di servizi  n.  14.  Luogo  principale  di  esecuzione  dei
lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione  dei  servizi:
Pavia. II.1.3) Informazioni sugli  appalti,  l'accordo  quadro  o  il
sistema  dinamico  di  acquisizione:  l'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
Servizio di pulizia dei locali e dei relativi  servizi  accessori  di
proprieta' di ASM Pavia  SpA.  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli
appalti (CPV): Principale: 90911200.  II.1.7)  Informazioni  relative
all'accordo  sugli  appalti  pubblici:  L'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  No.  II.1.8)  Lotti:  Questo
appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  No  II.1.9.)  Informazioni  sulle
varianti: Ammissibilita' varianti: No. II.2) Quantitativo  o  entita'
dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  550.000,00  di
cui 11.000,00 per oneri della sicurezza. Valore stimato, IVA esclusa:
550.000,00, Valuta : EUR. II.2.2) Opzioni: No.  II.2.3)  Informazioni
sui rinnovi: L'appalto  e'  soggetto  a  rinnovo:  No.  II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 36. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi
dell'art.75  del  D.Lgs  163/06.  Per  l'aggiudicatario  e'  prevista
cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/06. III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri della stazione
appaltante. Il pagamento dei corrispettivi sara' effettuato entro  60
giorni dalla data di ricevimento di ogni  singola  fattura.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: riferimento al bando di gara e
allegati              scaricabili              dal              sito:
http://www.asm.pv.it/gruppo-asm/gare-e-appalti   .   III.1.4)   Altre
condizioni particolari:  No.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione.
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: riferimento al bando di gara  e
allegati              scaricabili              dal              sito:
http://www.asm.pv.it/gruppo-asm/gare-e-appalti.  III.2.2)   Capacita'
economica e finanziaria: informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: riferimento al bando di gara  e
allegati              scaricabili              dal              sito:
http://www.asm.pv.it/gruppo-asm/gare-e-appalti .  III.2.3)  Capacita'
tecnica:  informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   la
conformita' ai requisiti: riferimento al bando  di  gara  e  allegati
scaricabili dal sito:  http://www.asm.pv.it/gruppo-asm/gare-e-appalti
. III.3)  Condizioni  relative  agli  appalti  di  servizi:  III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: la  prestazione
del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare  professione:  No.
III.3.2) Personale  responsabile  dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: Si'. 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo  di  procedura:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione.  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri.   IV.2.2)   Informazioni
sull'asta elettronica:  ricorso  ad  un'sta  elettronica:  No.  IV.3)
Informazioni  di  carattere  amministrativo:  IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari. Documenti a
pagamento: No. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 09/07/2012- ora: 12:00 IV.3.6)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: IT.  IV.3.7)  Periodo  minino  durante  il
quale l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:  durata  in
giorni: 180 (dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte)
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data:  12/07/2012  -ora:
10:00- luogo: ASM  PAVIA  SpA-  Via  Donegani  n.21-  Pavia.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  Si'.  Informazioni
complementari sulle persone  ammesse  e  la  procedura  di  apertura:
rappresentanti delle imprese concorrenti  o  loro  delegati,  purche'
muniti di apposita delega a firma  del  legale  rappresentante  e  di
fotocopia del documento d'identita' di quest'ultimo. 
  Sezione  VI:   Altre   informazioni.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita': Si tratta di appalto periodico: No. VI.2)  Informazioni
sui fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso ad  un  progetto
e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  Europea:  No.  VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di  ricorso:  denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo
Regionale della Lombardia- Sezione di  Milano  (IT).  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 23/05/2012. 
  ALLEGATO A. Altri punti di  contatto.  II)  Indirizzi  e  punti  di
contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri  e  la
documentazione complementare. Denominazione ufficiale: ASM PAVIA SpA,
Via     Donegani      n.21-      Pavia,      indirizzo      internet:
http://www.asm.pv.it/gruppo-asm/gare-e-appalti III) Indirizzo e punti
di contatto ai quali inviare le  offerte/domande  di  partecipazione.
Denominazione ufficiale: ASM PAVIA  SpA-  Via  Donegani  n.21-  27100
Pavia (IT) - Ufficio Protocollo. 

                        Il direttore generale 
                         ing. Claudio Tedesi 

 
T12BFM9600
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.