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Bando di gara per servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) "Opera Pia Leopoldo e Giovanni Vanni" Azienda Pubblica di Servizi alla Persona - Via Vanni, 23 50023 Impruneta (FI) Italia. Punti di contatto: All'attenzione di Sig.ra Donetta Verniani/ Direttore: Tel: +39055231111 Fax +390552311157 e-mail: direttore@operapiavanni.it Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice: http://www.operapiavanni.it Ulteriori informazioni, il Disciplinare di Gara, il Capitolato Speciale di Appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': servizi socio-assistenziali e sanitari. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice :Gestione integrata di parte dei servizi socio-assistenziali e sanitari e servizi accessori, di durata triennale, presso l'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona "Opera Pia Leopoldo e Giovanni Vanni" CIG 42233556CB II.1.2) Tipo di appalto: Servizi, categoria servizi n. 25 Luogo principale di prestazione dei servizi :Impruneta (FI), NUTS: ITE14 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizi socio-assistenziali e sanitari meglio descritti nel Capitolato Speciale di Appalto. II.1.6) CPV oggetto principale 85311100, oggetto complementare 85300000 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.8) L'appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 2.885.481,00 + IVA se dovuta, di cui Euro 2.885.151,00 + IVA se dovuta per servizi soggetti a ribasso e Euro 330,00 + IVA se dovuta quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso II.2.2) Opzioni: no II.2.3) L'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 36 dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara; cauzione definitiva vedi art. 113 D.Lgs 163/2006, altre garanzie vedi art. 4 del Capitolato Speciale di Appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Fondi propri di bilancio. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedi art. 8 del Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedi art. 8 del Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: vedi art. 8 del Disciplinare di gara. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:no. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si. SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati Disciplinare di Gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari: Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 23/07/2012 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 24/07/2012 Ora 09:00 Luogo: Impruneta - via Vanni, 23 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: alle sedute di gara pubbliche sara' ammessa la presenza di un rappresentante Legale o suo delegato per ogni concorrente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea : no. VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento Donetta Verniani (vedi punti di contatto); Per tutto quanto non specificato si rimanda al Disciplinare di Gara ed al Capitolato Speciale di Appalto. Sopralluogo obbligatorio entro e non oltre il 22/06/2012; Richieste e chiarimenti entro le ore 13:00 del 29/06/2012; Non e' prevista clausola arbitrale. Determinazione a contrarre n. 129 del 22/05/2012. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana - Via Ricasoli, 40 50122 Firenze Italia (IT) Tel: +39055267301 Fax: +39055293382 VI.4.2) Presentazione ricorso TAR entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 22/05/2012 Impruneta, 22/05/2012 Il responsabile unico del procedimento Donetta Verniani T12BFK9721