Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara per l'affidamento del servizio di copertura assicurativa per i rischi connessi all'uso di veicoli. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale funzione pubblica autonomie locali e coordinamento delle riforme, Servizio provveditorato e servizi generali, Corso Cavour n. 1 - 34132 Trieste, tel. 0039/040/3772012, fax 0039/040/3772333, e-mail stefano.borella@regione.fvg.it - gabriella.perosa@regione.fvg.it, sito web http://www.regione.fvg.it , sezione "cerca", sottosezione "bandi e avvisi". Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il Disciplinare di gara, i Capitolati speciali d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: ente pubblico. I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di copertura assicurativa per i rischi connessi all'uso di veicoli. II.1.2) Tipo di appalto: servizi. Categoria di servizi n. 6. Luogo principale di esecuzione: Regione Friuli Venezia Giulia. Codice NUTS: ITD41, ITD42, ITD43 e ITD44. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di copertura assicurativa per i rischi connessi all'uso di veicoli, CIG N. 422841459D. II.1.6) CPV Oggetto principale: 66514110 - Servizi assicurativi. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.8) L'appalto non e' suddiviso in lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) QUANTITA' O ENTITA' TOTALE DELL'APPALTO: base d'asta pari a Euro 1.080.000,00 - IVA esclusa. II.2) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 31/12/2012 al 31/12/2015. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. II.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Cauzione provvisoria: 2% della base d'asta come specificato all'art. 11 punto 6.2 del Disciplinare di gara, eventuale riduzione all'1% ai sensi dell'art. 75, c.7, d.lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: spesa a carico della stazione appaltante; modalita' di pagamento: v. capitolati speciali d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il Raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del d.lgs. 163/2006 e s.m.i. e art. 4 del disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come definito agli articolo 6 del Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: ai sensi dell'art. 7 del Disciplinare di gara, aver realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari un fatturato globale non inferiore a Euro 1.500.000,00 (unmilionecinquecentomila/00) e un fatturato nel settore specifico oggetto di gara non inferiore a Euro 1.080.000,00; III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:v. l'art. 8 del Disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato d'oneri e documenti complementari: l'intera documentazione e' resa disponibile gratuitamente, fino ai termini di scadenza fissati per la presentazione delle offerte, esclusivamente in formato elettronico, all'indirizzo internet http://www.regione.fvg.it/, sezione "cerca", sottosezione "bandi e avvisi". IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 23/7/2012 ore 12.00. IV.3.6) La lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte e' l'italiano (IT). IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data 25/7/2012 ore 10.00. Luogo: sede della Direzione Trieste - Corso Cavour n. 1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: possono intervenire i legali rappresentanti degli operatori economici concorrenti, o loro rappresentanti muniti di delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: si. VI.2) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea. VI.3) Informazioni complementari. Il Disciplinare di gara regolamenta le modalita' e le forme di presentazione delle offerte e costituisce, con il Bando, il disciplinare, i Capitolati Speciali d'appalto la documentazione ad essi allegata parte integrante ed essenziale della documentazione di gara. Per quanto non previsto o specificato nel presente Bando si rimanda al Disciplinare di gara e ai Capitolati speciali d'appalto. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: T.A.R. per il Friuli Venezia Giulia. Indirizzo postale: Piazza dell'Unita' d'Italia n. 7 - 34121 Trieste - Italia. Tel. 0039/040/6724711. Fax: 0039/040/6724720. VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'articolo 79 del d.lgs. 163/2006 e s.m.i. o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice la gara, dalla pubblicazione del bando di cui all'articolo 66, comma 8) del d.lgs. 163/2006 e s.m.i. VI.4.5) Data invio del bando alla GUCE: 25/05/2012. Trieste, 25/05/2012 Il direttore del servizio provveditorato e servizi generali dott.ssa Saveria Sgro T12BFD9895