AZIENDA LOMBARDA PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE DELLA PROVINCIA DI
BERGAMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 1-6-2012)

 
                 Bando di gara per pubblico incanto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione   ufficiale:   Azienda   Lombarda   per    l'Edilizia
Residenziale della  Provincia  di  Bergamo;  Indirizzo  postale:  Via
Mazzini 32/A Citta': Bergamo, Codice postale:  24128,  Paese:  Italia
Punti  di  contatto:  Ufficio  Appalti;  Telefono:  035259595;   fax:
035264714;  Posta   elettronica:   tecnico@pec.alerbg.it;   Indirizzo
internet     Amministrazione      aggiudicatrice:      www.alerbg.it;
www.centraleacquisti.regione.lombardia.it,    Profilo    committente:
www.alerbg.it;  www.centraleacquisti.regione.lombardia.it;  Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati; Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
(inclusi i documenti per il dialogo  competitivo  e  per  il  sistema
dinamico  di  acquisizione)  sono  disponibili  presso:  I  punti  di
contatto sopra indicati; Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Organismo di  diritto  pubblico  -  Abitazioni  e  assetto
territoriale; L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Costruzione alloggi ERP in Comune di  Bergamo  Piazza
Aquileia 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di  prestazione  dei  servizi:  Lavori:  esecuzione;  Sito  o   luogo
principale dei lavori: Comune di Bergamo; Codice NUTS ITC46. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Lavori  di
costruzione di n.33 alloggi oltre a n.7 unita' commerciali e sala  ad
uso civico in Comune di Bergamo Piazza Aquileia 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale: Vocabolario principale: 45454000 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Valore stimato, IVA esclusa: 7.334.798,40 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  giorni:  730
(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria per un
importo di  Euro  146.695,97  rilasciata  ai  sensi  dell'art.75  del
D.Lgs.163/2006 s.m.i.. Cauzione definitiva  secondo  quanto  previsto
dall'art.113  del  D.Lgs.163/2006  s.m.i.  I   concorrenti   potranno
avvalersi della facolta' di cui all'art.75 c.7 del citato D.Lgs. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Finanziamento
dell'opera parte con  fondi  regionali  e  parte  con  fondi  propri.
Pagamenti secondo quanto disciplinato dall'art.16 del C.S.A. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  Sono  ammessi  alla
gara i concorrenti di cui all'art.34, comma 1,  del  D.Lgs.  163/2006
s.m.i. costituiti da imprese singole, riunite o consorziate ai  sensi
dell'art.37 del  citato  D.Lgs.,  ovvero  da  imprese  che  intendano
riunirsi o consorziarsi sempre ai  sensi  del  summenzionato  art.37,
nonche' ai concorrenti con sede in  altri  stati  membri  dell'Unione
Europea, ai sensi dell'art.47 del citato D.Lgs. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: I concorrenti devono possedere i  requisiti
indicati all'art.38 del D.Lgs.163/2006 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  I  concorrenti  devono
possedere attestazione SOA in corso di validita'. Le categorie  e  le
classifiche devono essere adeguate alle categorie e agli importi  dei
lavori da appaltare 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  I   concorrenti   devono   possedere
attestazione SOA in corso di validita'. Le categorie e le classifiche
devono essere adeguate alle categorie e agli importi  dei  lavori  da
appaltare 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerta o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine
per il ricevimento delle richieste di documenti o  per  l'accesso  ai
documenti Data: 19.07.2012; Documenti a pagamento: si'; Prezzo:  Euro
30,00; Condizioni e modalita' di  pagamento:  Pagamento  diretto  c/o
ALER di Bergamo oppure sul c/c 10.003/38 (IBAN: IT30 S056  9611  1000
0001 0003 X38) c/o Banca Popolare  di  Sondrio  Via  Broseta  64/B  -
causale "rimborso spese documentazione appalto lavori Bergamo  Piazza
Aquileia" 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 24.07.2012 Ora: 12:00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 25.07.2012  Ora:
9.30; Luogo: presso la sede dell'A.L.E.R. di Bergamo Via Mazzini 32a;
Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  si',  la
seduta e' pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura di gara  e'  gestita
con il sistema telematico SINTEL. Le modalita' di registrazione e  di
utilizzo della piattaforma sono specificate nel disciplinare di gara. 
  Codice CIG: 4212424A3E 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 28.05.2012 

                        Il direttore generale 
                            Bruno Marzia 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.