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Bando di gara per pubblico incanto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Azienda Lombarda per l'Edilizia Residenziale della Provincia di Bergamo; Indirizzo postale: Via Mazzini 32/A Citta': Bergamo, Codice postale: 24128, Paese: Italia Punti di contatto: Ufficio Appalti; Telefono: 035259595; fax: 035264714; Posta elettronica: tecnico@pec.alerbg.it; Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: www.alerbg.it; www.centraleacquisti.regione.lombardia.it, Profilo committente: www.alerbg.it; www.centraleacquisti.regione.lombardia.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico - Abitazioni e assetto territoriale; L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Costruzione alloggi ERP in Comune di Bergamo Piazza Aquileia II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Lavori: esecuzione; Sito o luogo principale dei lavori: Comune di Bergamo; Codice NUTS ITC46. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Lavori di costruzione di n.33 alloggi oltre a n.7 unita' commerciali e sala ad uso civico in Comune di Bergamo Piazza Aquileia II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: Vocabolario principale: 45454000 II.1.8) Divisione in lotti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Valore stimato, IVA esclusa: 7.334.798,40 II.2.2) Opzioni: no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: giorni: 730 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria per un importo di Euro 146.695,97 rilasciata ai sensi dell'art.75 del D.Lgs.163/2006 s.m.i.. Cauzione definitiva secondo quanto previsto dall'art.113 del D.Lgs.163/2006 s.m.i. I concorrenti potranno avvalersi della facolta' di cui all'art.75 c.7 del citato D.Lgs. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento dell'opera parte con fondi regionali e parte con fondi propri. Pagamenti secondo quanto disciplinato dall'art.16 del C.S.A. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla gara i concorrenti di cui all'art.34, comma 1, del D.Lgs. 163/2006 s.m.i. costituiti da imprese singole, riunite o consorziate ai sensi dell'art.37 del citato D.Lgs., ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi sempre ai sensi del summenzionato art.37, nonche' ai concorrenti con sede in altri stati membri dell'Unione Europea, ai sensi dell'art.47 del citato D.Lgs. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti devono possedere i requisiti indicati all'art.38 del D.Lgs.163/2006 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: I concorrenti devono possedere attestazione SOA in corso di validita'. Le categorie e le classifiche devono essere adeguate alle categorie e agli importi dei lavori da appaltare III.2.3) Capacita' tecnica: I concorrenti devono possedere attestazione SOA in corso di validita'. Le categorie e le classifiche devono essere adeguate alle categorie e agli importi dei lavori da appaltare SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerta o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 19.07.2012; Documenti a pagamento: si'; Prezzo: Euro 30,00; Condizioni e modalita' di pagamento: Pagamento diretto c/o ALER di Bergamo oppure sul c/c 10.003/38 (IBAN: IT30 S056 9611 1000 0001 0003 X38) c/o Banca Popolare di Sondrio Via Broseta 64/B - causale "rimborso spese documentazione appalto lavori Bergamo Piazza Aquileia" IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 24.07.2012 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 25.07.2012 Ora: 9.30; Luogo: presso la sede dell'A.L.E.R. di Bergamo Via Mazzini 32a; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', la seduta e' pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura di gara e' gestita con il sistema telematico SINTEL. Le modalita' di registrazione e di utilizzo della piattaforma sono specificate nel disciplinare di gara. Codice CIG: 4212424A3E VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 28.05.2012 Il direttore generale Bruno Marzia T12BFM9910