TRENORD S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 1-6-2012)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 
 
                               Servizi 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Trenord SRL Piazzale Cadorna, 14 All'attenzione di:  dott.  Roberto
Boreggio  20123  Milano   ITALIA   Telefono:   +39   0285114500   PEC
acquisti.trenord@legalmail.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il sistema dinamico di acquisizione)  sono  disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2)Principali settori di attivita' Servizi ferroviari 
  I.3)Concessione di un appalto a nome di altri enti aggiudicatori 
  L'ente   aggiudicatore   acquista   per   conto   di   altri   enti
aggiudicatori: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1)Descrizione 
  II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: 
  Appalto per la fornitura di guarnizioni d'attrito  carrello  motore
TSR DX/SX a disegno 4SEOF1626276. Codice CIG 3684766D15. 
  II.1.2)Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione
Forniture Acquisto 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di  prestazione  dei  servizi:  Deposito  ferroviario  di
Novate Milanese (MI). 
  II.1.3)Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda  un  appalto
pubblico 
  II.1.4)Informazioni relative all'accordo quadro 
  II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Appalto per la fornitura di guarnizioni d'attrito  carrello  motore
TSR DX/SX a disegno 4SEOF1626276. Codice CIG 3684766D15. 
  II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 34322400 
  II.1.7)Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  II.1.8)Informazioni sui lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti:
no 
  II.1.9)Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2)Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1)Quantitativo o entita' totale: 
  L'importo complessivo dell'appalto posto a base di gara e' pari  ad
955 000,00 EUR (euro novecentocinquantacinquemila) di  cui  0,00  EUR
quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Valore  stimato,
IVA esclusa: 955 000,00 EUR 
  II.2.2)Opzioni Opzioni: no 
  II.2.3)Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1)Cauzioni e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  ai
sensi  dell'art.  75  del  D.Lgs.  163/2006  e  definitiva  ai  sensi
dell'art.  113  del  D.Lgs.  163/2006  come  meglio  specificato  nel
disciplinare di gara all'art.9. 
  III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni   applicabili   in   materia:   Fondi
d'esercizio. 
  III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: A pena di esclusione
secondo quanto previsto all'art. 5 del disciplinare di gara. 
  III.1.4)Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto
e' soggetta a condizioni particolari: no 
  III.2)Condizioni di partecipazione 
  III.2.1)Situazione personale degli operatori economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art.
34 del  D.Lgs.  163/2006.  Ai  fini  dell'ammissione  alla  gara,  il
concorrente dovra' possedere - a pena  di  esclusione  -  i  seguenti
requisiti: 
  a) assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i; 
  b) iscrizione alla CCIAA. 
  III.2.2)Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Ai fini dell'ammissione alla gara, il  concorrente  dovra'
possedere - a pena di esclusione - i seguenti requisiti: 
  a) fatturato globale che negli ultimi 3 esercizi (somma anni 2009 -
2010  -  2011)  dovra'  essere  pari  ad   900   000,00   EUR   (Euro
novecentomila/00); 
  b) fatturato specifico  relativo  a  forniture  analoghe  a  quelle
oggetto del presente appalto, che negli ultimi 3 esercizi (somma anni
2009 - 2010 - 2011) dovra'  essere  pari  ad  450  000,00  EUR  (Euro
quattrocentocinquantamila/00); 
  c) idonee dichiarazioni bancarie (referenze) nel numero di 2 (due). 
  III.2.3)Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Ai fini dell'ammissione alla gara, il  concorrente  dovra'
possedere - a pena di esclusione - i seguenti requisiti: 
  a) certificazione del  sistema  di  qualita'  conforme  alle  norme
europee  della  serie  EN  ISO  9001  e  sue  successive  evoluzioni,
rilasciata da organismi accreditati e relativa ad attivita'  coerenti
con quelle oggetto di gara. 
  III.2.4)Informazioni concernenti appalti riservati 
  III.3)Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1)Informazioni relative ad  una  particolare  professione  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
no 
  III.3.2)Personale  responsabile  dell'esecuzione  del  servizio  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1)Tipo di procedura 
  IV.1.1)Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.2)Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1)Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso 
  IV.2.2)Informazioni  sull'asta  elettronica  Ricorso   ad   un'asta
elettronica: no 
  IV.3)Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier   dall'ente
aggiudicatore: 18/2011 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
  IV.3.3)Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione  complementare  Termine  per  il   ricevimento   delle
richieste di  documenti  o  per  l'accesso  ai  documenti:  26.7.2012
Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione 27.7.2012 - 12:00 
  IV.3.5)Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione 
  italiano. 
  IV.3.6)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.7)Modalita' di apertura delle offerte 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte.  I  soli
concorrenti, che  abbiano  presentato  offerta,  ciascuno  dei  quali
rappresentato da non piu' di due incaricati muniti di idonea delega. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1)Informazioni  sulla  periodicita'  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no 
  VI.2)Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  VI.3)Informazioni complementari: 
  I concorrenti potranno ritirare la documentazione entro  il  giorno
26.7.2012 presso Trenord SRL p.le Cadorna, 14, Milano,  ITALIA  (sig.
Tronconi  Luca)  -  Tel.  (+39   0285114686)   in   orari   d'ufficio
(9:30/12:30) previa prenotazione a mezzo fax +39 028692838. 
  Eventuali quesiti dovranno pervenire solo per iscritto  e  a  mezzo
PEC  acquisti.trenord@legalmail.it  entro  il  giorno  17.7.2012.  Le
risposte  relative  ai  quesiti  saranno  inviate  ai  richiedenti  e
pubblicate  sul  profilo  della  stazione  appaltante   al   seguente
indirizzo http://www.trenord.it/ sezione bandi e gare entro 7  giorni
antecedenti la data di scadenza di  presentazione  delle  domande  di
partecipazione. 
  Verifica delle offerte anormalmente basse ai sensi degli artt. 86 e
ss. del D.Lgs. 163/2006. Ove la verifica di  anomalia  riguardi  piu'
offerte, Trenord si riserva la facolta' prevista dall'art.  88  comma
7, secondo periodo del D.Lgs. 163/2006. 
  Si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. 
  Non sono ammesse offerte in aumento;  Trenord  si  riserva  di  non
aggiudicare; 
  I dati raccolti saranno  trattati,  ai  sensi  del  D.Lgs.  196/03,
esclusivamente nell'ambito della presente gara. 
  Responsabile del procedimento: dott. Roberto Boreggio. 
  VI.4)Procedure di ricorso 
  VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale amministrativo regionale per la Lombardia  via  Corridoni
39 - 20122 Milano ITALIA 
  Telefono: +39 02760531 
  VI.4.2)Presentazione di ricorsi 
  VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione dei ricorsi 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30.5.2012 

                      L'amministratore delegato 
                        dott. Giuseppe Biesuz 

 
T12BFM9961
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