COMUNE DI MILANO
Settore gare opere pubbliche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 4-6-2012)

 
                 Avviso di gara con procedura aperta 
 

  PROCEDURA DI  AGGIUDICAZIONE:  aperta,  stipulazione  contratto  in
forma pubblica amministrativa LUOGO DI ESECUZIONE DEI  LAVORI  MILANO
CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 4292025313 APPALTO N.  20/2012
SCUOLE VARIE INTERVENTI DI EMERGENZA, RAZIONALIZZAZIONE ED  ORDINANZE
SANITARIE A.S.L. PRESSO GLI EDIFICI SCOLASTICI CITTADINI - ANNO  2010
- CUP B46E09000170004. 
  Importo a  base  d'appalto:  (esclusi  oneri  la  sicurezza):  Euro
1.850.651,21 (IVA ESCLUSA); Oneri "interni" non soggetti  a  ribasso:
Euro 32.337,62 (IVA ESCLUSA); Importo per la qualificazione  (importo
a  base  d'appalto  piu'  oneri  interni  per  la  sicurezza):   Euro
1.882.988,83 IVA ESCLUSA. Categoria Prevalente n. OG1 con  classifica
IV del D.P.R. N. 34/2000. Le opere da eseguire sono cosi'  suddivise:
OPERE PREVALENTI: Cat. OG1 class III Euro 974.055,50.= 
  OPERE SCORPORABILI: Cat. OG11 class. II Euro 398.557,04.=; Cat. OS6
class. II Euro  510.376,29.=  TERMINE  DI  ESECUZIONE  gg.  365.  Gli
interessati possono prendere visione  ed  estrarre  copia  del  bando
integrale di gara e del Capitolato speciale d'appalto e  degli  altri
documenti     tecnico-amministrativi     consultando     il      sito
www.comune.milano.it/bandi/gare  Le  offerte,   redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche  Ufficio  Protocollo  -
11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 -  Milano  -  entro  e  non
oltre le ore 12.00 del giorno  18/06/2012  L'apertura  delle  offerte
sara' effettuata in seduta pubblica aperta a tutti  a  partire  dalle
ore 09.00 del giorno 19/06/2012 presso la sala appalti  di  Via  G.B.
Pirelli n. 39 Milano. CAUZIONI:  Importo  cauzione  provvisoria  Euro
37.659,78  valida  per  180   gg.   dalla   data   di   presentazione
dell'offerta.  In  fase  di  esecuzione  verra'  richiesta   cauzione
definitiva mediante polizza bancaria, assicurativa  o  rilasciata  da
intermediari, oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione
e responsabilita' civile  verso  terzi  come  stabilito  nel  C.S.A..
L'appalto e' finanziato in parte con mutuo  della  Cassa  Depositi  e
Prestiti con i fondi del risparmio postale ed in  parte  con  entrate
del Titolo IV FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE  IL  RAGGRUPPAMENTO
DI  OPERATORI  ECONOMICI  AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:  Associazione
temporanea  d'impresa  redatta  con  Atto  Notarile.  CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE: bando integrale di gara disponibile sul sito internet
all'Albo  Pretorio  dal   06/06/2012   SITUAZIONE   PERSONALE   DEGLI
OPERATORI: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione
di cui  all'art.  38  del  Codice  dei  Contratti  CAPACITA'  TECNICA
ORGANIZZATIVA ED  ECONOMICA  FINANZIARIA:  Attestazione  SOA  DPR  n.
34/2000 e documentazione equipollente per Stati U.E.  PERIODO  MINIMO
DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA  OFFERTA:  180
giorni  dalla  data  di  presentazione  delle  offerte  CRITERIO   DI
AGGIUDICAZIONE contratto  da  stipulare  a  misura  mediante  ribasso
sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione al prezzo  piu'  basso
ai sensi del D. Lgs  163/2006  e  dei  provvedimenti  in  deroga  del
Commissario Straordinario Delegato n.  1  del  9/03/2010,  n.  4  del
14/06/2010, n.  6  del  9/09/2010  e  O.P.C.M.  11/10/2010  n.  3901.
PROCEDURE  RICORSO:  I  soggetti  interessati   potranno   adire   le
competenti  sedi  giurisdizionali  in  conformita'   alla   normativa
vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di
Milano presso  gli  uffici  dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della
Guastalla n. 8.  Responsabile  del  procedimento  e'  l'Ing.  Armando
Lotumolo del SETTORE TECNICO - SCUOLE  E  STRUTTURE  SOCIALI  -  Tel.
02/88466890 al quale potranno essere richieste notizie  di  carattere
tecnico. Per informazioni e chiarimenti sulla procedura  d'appalto  e
sul bando di gara: Settore Gare Opere  Pubbliche  -  dr.ssa  Lara  De
Filpo - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.