AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA PISANA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 4-6-2012)

 
              Schema - Bando di gara d'appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,   indirizzo   postale:   Azienda   Ospedaliero
Universitaria Pisana, Via Roma,67 - 56126 Pisa  -  ITALIA.  Punti  di
contatto U.O. Patrimonio, LL.PP., Gestione contratti  assicurativi  e
sinistri - via Paradisa, 2 56124 Pisa - Dott.ssa Annalisa  Vagelli  /
dott.ssa Adriana Medici -  tel.  050996237  -  6162  fax  050  996334
e-mail:   a.vagelli@ao-pisa.toscana.it;   a.medici@ao-pisa.toscana.it
Sistema       Appalti       telematici        Regione        Toscana:
https://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana/pleiade/    URL
amministrazione   aggiudicatrice:   www.ospedaledipisa.it   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso i punti di contatto suddetti.  Le  offerte  vanno  inviate  a:
https://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana/pleiade/ 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' regionale  o  locale  -  settore  di  attivita':
salute. L' Amministrazione aggiudicatrice non acquista per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: "Procedura aperta TELEMATICA  per  l'affidamento  dei
lavori necessari per la realizzazione  della  viabilita'  e  rete  di
scarico  delle  acque  meteoriche   -   1°fase   completamento   area
ospedaliero universitaria di Cisanello" 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di  consegna:
Lavori: esecuzione 
  Luogo principale dei lavori: Pisa. Codice NUTS ITE17. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5 Breve descrizione dell'appalto Lavori e forniture  necessari
per la realizzazione della opere di viabilita', complete di pensilina
e guardiania, tra il ponte delle Bocchette e il Presidio  Ospedaliero
di Cisanello, nella  parte  in  cui  sono  attualmente  collocate  le
centrali tecnologiche e  le  Aree  provvisorie  logistico  economali,
nonche' le opere di viabilita' di via Trivella. 
  II.1.6) CPV: oggetto principale: 45233120-6 Lavori  di  costruzione
di strade. II.1.8 Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale   dell'appalto   comprese
opzioni: Euro 2.095.813,87 oltre IVA,  di  cui  Euro113.554,48  oneri
della sicurezza per rischi non ribassabili. 
  II.2 OPZIONI: NO. 
  II.3) Termine di esecuzione: 180 giorni consecutivi dal verbale  di
consegna lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria/
fideiussione  pari  ad  Euro  41.916,28   che   costituisce   il   2%
dell'importo a base d'asta - cauzione definitiva: 10% dell'importo di
aggiudicazione. Garanzia fideiussoria  ai  sensi  dell'art.  113  del
D.Lgs.  n.  163/2006.  Polizze  ai  sensi   dell'art.129   comma   1°
D.Lgs.163/06 per danni subiti dalla Stazione appaltante a  causa  del
danneggiamento  o  distruzione  di  impianti  ed  opere,  nel   corso
dell'esecuzione dei lavori, per un massimale  non  inferiore  a  Euro
2.095.813,39 e per Responsabilita' civile, per danni causati a terzi,
compresi prestatori di lavori nel corso delle opere per un  massimale
non inferiore a Euro 104.790,69 per  sinistro.  Polizza  indennitaria
decennale per rischi di rovina totale o  parziale  dell'opera,  gravi
difetti  costruttivi,  per  un  indennizzo  non  inferiore   a   Euro
419.162,77. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi Regionali. I corrispettivi  saranno  pagati  con  le  modalita'
previste nel Capitolato Speciale d'Appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare
singolarmente o in forma plurima. 
  III.2.1 Condizioni di partecipazione: Le imprese dovranno essere in
possesso dei requisiti di ordine generale da dichiarare attraverso la
scheda di rilevazione dei requisiti disponibile sul sito del  SISTEMA
start sopra indicato. 
  III.2.2) e 2.3)  Capacita'  economica  e  finanziaria  e  Capacita'
Tecnica.  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   la
conformita' ai requisiti: SOA per categoria e classifica adeguata  ai
lavori da assumere OG3 Class IV. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Massimo ribasso sull'importo dei
lavori posto a base di gara. Applicazione dell'esclusione  automatica
delle offerte anomale ai sensi dell'art.122  comma  9  integrato  con
art.253 comma 20 bis del D.Lgs.n°163/06. 
  IV.3.1  Numero  di  riferimento  attribuito  dall'  amministrazione
aggiudicatrice:    Riferimento    gara    C.I.G.    3900511380    CUP
D59H12000030002 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA:  02/07/2012
ORA: 12.00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
ITALIANO IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  data  03/07/2012  ore
09:00 p.o. Cisanello, edif.2,  1°piano,  sala  riunioni  Dipartimento
Area Tecnica. Persone ammesse all'apertura delle  offerte:  Qualunque
interessato purche' munito di  procura  speciale/  procura  generale/
delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Delibera di indizione n. 418  del
19/04/2012 .Responsabile unico del procedimento ing. Ruggero Bencini.
Ai sensi dell'art.55 comma 3 D.P.R. 207/2010, il  progetto  e'  stato
validato dal RUP in data 06 marzo 2012. La procedura di  gara  verra'
svolta    interamente    in    modalita'    telematica    sul    sito
https://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana/pleiade/  Tutta
la documentazione  richiesta  dovra'  essere  prodotta  in  modalita'
telematica sul suddetto sito e, ove richiesto,  firmata  digitalmente
Le richieste di  chiarimento  relative  alla  gara,  dovranno  essere
formulate  attraverso  l'apposita  sezione  "chiarimenti"   nell'area
riservata alla presente gara entro e non oltre il  giorno  26/06/2012
all'indirizzo  suddetto.  Attraverso  lo  stesso  mezzo  la  Stazione
appaltante provvedera' a fornire le risposte. La Stazione  Appaltante
si riserva di non aggiudicare nelle ipotesi di  cui  all'art.81  3°c.
del D.Lgs.163/06.  In  caso  di  offerte  uguali  si  procedera'  per
sorteggio. I lavori potranno essere consegnati anche nelle more della
stipulazione  del  contratto,  nel  rispetto  dei  termini   di   cui
all'art.11 comma 9 ess. del D.Lgs.163/2006. I pagamenti  relativi  ai
lavori svolti dal subappaltatore  o  cottimista  verranno  effettuati
dall'aggiudicatario,   secondo   le   previsioni   dell'art.118   del
D.Lgs.163/2006.  L'Amministrazione  aggiudicatrice  si   riserva   la
facolta' di applicare l'art. 140 del D.Lgs. n. 163/2006, in  caso  di
fallimento o risoluzione per inadempimento. Le controversie derivanti
dall'esecuzione del contratto saranno di competenza del Foro di Pisa 
  VI.4.1 Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle procedure
di ricorso. TAR Toscana Via Ricasoli, 40, I-50129 Firenze.  Tel.  055
2776427. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di  ricorso:  Azienda  Ospedaliero  Universitaria
Pisana U.O. Legale. Via Roma 67  56126  Pisa  Tel.  050  996259  fax.
996338. 
  VI.5)  Data  di  trasmissione  del  presente  avviso   alla   GURI:
30/05/2012. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        ing. Ruggero Bencini 

 
T12BFK9994
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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