COMUNE DI SCANDICCI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 6-6-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE: comune di scandicci Piazzale  della  Resistenza
Scandicci (FI) 50018. Punti di contatto: Sistema  telematico  Regione
toscana - https://start.e.toscana.it/comune-scandicci.it/  -  Ufficio
Economato    e     Provveditorato     Tel.     055/7591310     e-mail
uffeconomato@comune.scandicci.fi.it   Informazioni,   capitolato    e
documentazione di gara sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate a: Comune di Scandicci  -  piazzale  della
resistenza, 1 - 50018 Scandicci (FI). 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' regionale  o
locale. 
  L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici. 
  Sezione II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione appalto: Selezione pubblica  fra  cooperative
sociali per l'affidamento del servizio di pulizie di alcuni  immobili
comunali e altri servizi accessori. 
  II.1.2)Tipo  di  appalto  e  luogo  di  prestazione  dei   servizi:
Categoria n. 14 - Comune di Scandicci - Codice NUTS ITE14. 
  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  selezione  pubblica  fra  Cooperative
sociali di tipo B) iscritte nell'albo delle Cooperative sociali della
Toscana. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizi di pulizia uffici e
scuole  e  alcuni  servizi  di  custodia  locali  e  portierato.  CIG
4295429C22 
  II.1.6) CPV Oggetto principale 90919000-2 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP). 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  L'Importo  stimato  per
l'intero periodo (1 anno), al netto degli oneri fiscali, e dei  costi
della sicurezza stimati in Euro 2500,00 e' pari ad Euro 193.580,00 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) L'appalto non e' oggetto di rinnovo. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: 12 mesi. 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI E CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Come   previsto   dal
Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Finanziamento: fondi propri di bilancio. Pagamento: come previsto dal
Capitolato e dalla Legge 136/2010 s.m.i. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.  37   D.Lgs
163/06. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori:   Possesso   dei
requisiti di cui al Disciplinare ed alla scheda di  partecipazione  e
iscrizione Albo Cooperative Sociali Regione Toscana sez.B. 
  III.2.3) Capacita' tecnica ed economica - Livelli minimi richiesti:
aver svolto servizi analoghi negli ultimi tre anni, per importi medio
annuo di almeno  Euro  100.000,00;  fatturato  medio  annuo  triennio
2009/2001  almeno   Euro   150.000,00.   L'Impresa   mandataria   del
RTI/G.E.I.E./Consorzio ordinario deve possedere e apportare almeno il
60%, 20% per ciascun mandante. 
  III.2.4) Appalti riservati: si . 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  Soggetti ammessi a partecipare: Cooperative sociali e o consorzi di
cooperative sociali iscritte in  apposito  albo  Cooperative  Sociali
della regione Toscana Sez. B 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:20/06/2012 -
Ore 12:00:00 
  IV.3.6) Lingue: Italiana. 
  IV.3.7) L'offerente e' vincolato alla propria offerta  per  giorni:
180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte  Data  21/06/2012  Ore:
12,00.  Luogo:  Palazzo   comunale.   Sono   ammessi   ad   assistere
all'apertura delle offerte  il  legale  rappresentante  del  soggetto
concorrente o suo delegato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Formano  parte   integrante   del   presente   bando:   Capitolato,
Disciplinare, DUVRI e altri allegati.  Documentazione  complementare.
Determinazione  a  contrarre  del   Dirigente   Settore   Risorse   e
Innovazione Dott. Paolo Barbanti 
  n. 83 del 07/03/2012 e n 181 del 31/05/2012 r.p. ai sensi dell'art.
10  c.  8  D.  Lgs.  163/06  e  art.  272  D.P.R.  207/10.  Tutte  le
indicazioni,  condizioni,  modalita'  per  presentare  offerta   sono
contenute nel Disciplinare di gara. Qualora ricorrono  le  condizioni
di cui all'art. 86, c. 1 del D. Lgs. 163/06  per  la  valutazione  di
congruita' delle offerte, la Stazione Appaltante, ai sensi  dell'art.
88 c. 7 D. Lgs. 163/06 procede contemporaneamente  alla  verifica  di
anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta  fermo  restando
quanto previsto ai commi 1 e 5  dell'art.  88.  Il  concorrente  deve
indicare  domicilio  eletto,  numero  di  fax   e   indirizzo   posta
elettronica e l'indirizzo PEC per le comunicazioni  di  cui  all'art.
79, c.5  del  D.  Lgs.  163/06.  L'Amministrazione  comunica  che  il
contratto non conterra' la clausola compromissoria. I  dati  raccolti
saranno trattati ex D. Lgs. 196/03 solo  nell'ambito  della  presente
gara. Si precisa che il termine  perentorio  di  presentazione  delle
offerte e' fissato alle ore 12:00:00 del giorno 20/06/2012. 
  VI.4 PROCEDURE DI RICORSO: TAR della Toscana. 
  Presentazione del  ricorso:  30  giorni  al  TAR  decorrenti  dalla
pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana,  ai
sensi del D.L. 104/2010. 
  Scandicci, 01/06/2012 

           Il dirigente del settore risorse e innovazione 
                        dott. Paolo Barbanti 

 
T12BFF10155
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.