COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 6-6-2012)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 
 
           Determinazione a contrarre n 89 del 11/05/2012 
 

  L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo A.P. Si 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)   DENOMINAZIONE   E   INDIRIZZO   UFFICIALE    AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Comune di Milano Sett.Gare Beni  e  Servizi  Gall.Ciro  Fontana,  3
20121  Milano  Italia  Tel.  0288454717  fax  0288442169  mail   Ivan
Guerrerio.bandi@comune.milano.it Internet http://www.comune.milano.it 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE: Come  al
punto I1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 27 
  II.1.6)  Oggetto   dell'appalto   Appalto15/2012   CIG   41570981CB
Affidamento  del  servizio  di  esumazione  ordinaria   e   attivita'
correlate per l'attuazione della programmazione delle operazioni  dei
cimiteri cittadini 
  II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi: Milano 
  II.1.9) Divisione in lotti No 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: Si nei limiti consentiti dagli
atti 
  II.2.1) Importo a base d'appalto: Euro 1.409.981,71 IVA esclusa  di
cui: importo servizi: Euro 607.080,94 IVA  esclusa;  importo  lavori:
Euro 487.156,80 IVA esclusa; importo forniture: Euro  315.743,97  IVA
esclusa 
  Oneri  per  la  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso:  lavori  Euro
14.050,28 IVA esclusa; per interferenze Euro 6.628,61 IVA esclusa 
  II.3) Durata dell'appalto: secondo quanto indicato all'art. 4 parte
II del Capitolato Speciale d'Appalto 
  SEZ III: INFORMAZIONI DI CARATTERE  GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste  Cauzione  provvisoria  Euro
28.613,21  con  validita'  minima  di  180  giorni  dalla   data   di
presentazione delle offerte.  In  fase  di  esecuzione  e'  richiesta
cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria/assicurativa  oltre
polizza assicurativa R.C. comprensiva di R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  mezzi  correnti  di
bilancio 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto  Associazione  temporanea  d'imprese  redatta  con  atto
notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06 
  III.2.1.1) Situazione giuridica: Il concorrente non  deve  trovarsi
nelle cause di esclusione di cui all'art.45 Dir 2004/18/CEE e art  38
Codice dei contratti 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria  Realizzazione  di  un
volume d'affari almeno pari a  Euro  607.080,94  IVA  esclusa  per  i
servizi e pari a  Euro  315.743,97  IVA  esclusa  per  le  forniture,
conseguito negli esercizi finanziari  2008/2009/2010.  Per  i  lavori
possesso di attestazione SOA cat OS1 classifica II 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti,  svolti  con
buon esito  per  enti  pubblici  o  soggetti  privati,  nel  triennio
precedente la data di pubblicazione del bando di gara (maggio 2009  -
maggio 2012) per: Servizi contratti per un  totale  di  almeno  8.000
defunti  aventi  ad   oggetto   servizi   di   esumazione   ordinaria
(esumazione, inumazione indecomposti) per un importo  pari  almeno  a
Euro 607.080,94 IVA esclusa Forniture  contratti  aventi  ad  oggetto
fornitura  di  manufatti  funerari  correlati  alle   operazioni   di
esumazione ordinaria per un importo pari almeno a Euro 315.743,97 IVA
esclusa. Lavori:  possesso  di  attestazione  SOA  in  categoria  OS1
classifica II 
  III.3.1) Prestazione  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione? no 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? no 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.1.3.1) Avviso indicativo concernente lo  stesso  appalto  2011/S
249-406192 del 28/12/2011 
  IV.2)  Criteri  di   aggiudicazione:offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa criteri enunciati negli atti di gara 
  IV.3.2)  Documenti   di   gara   Visionabili   e   scaricabili   su
www.comune.milano.it sez. bandi 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore  15,00
del 25/06/2012 
  IV.3.5) Lingua utilizzabili Italiano 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 180 giorni dalla data  di  presentazione  delle
stesse 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque 
  IV.3.7.2) Data ora e luogo di apertura delle offerte ore 10,00  del
26/06/2012 Milano Gall. Ciro Fontana, 3 - 2° piano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Per tutto quanto non espressamente
indicato si rinvia  al  Bando  integrale  e  al  Capitolato  Speciale
d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it/Bandi 
  R.U.P Massimo Borrelli Settore Servizi Funebri e Cimiteriali 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE 31/05/2012 

                       Il direttore di settore 
                       dott. ssa Manuela Loda 

 
T12BFF10159
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.