Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto per la fornitura di circa 25 tappetini anti fod per sistema Fod Boss. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) AERONAUTICA MILITARE ITALIANA - COMANDO AEROPORTO UGO NIUTTA - SEZIONE AMMINISTRATIVA - VIALE UMBERTO MADDALENA 11 - 80144 NAPOLI - CAPODICHINO - ITALIA - TEL. 081 7055476 - FAX 081 7055376 - INDIRIZZO INTERNET www.aeronautica.difesa.it - sezione dedicata alle "Gare d'Appalto". Ulteriori informazioni, capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: il punto di contatto sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate: al punto di contatto sopra indicato. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Ministero della Difesa. SEZIONE II: OGGETTO DELLA'APPALTO II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta accellerata. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: fornitura. Luogo di consegna: presso il Magazzino M.S.A. del Comando Aeroporto di Napoli - Capodichino. II.1.3.) L'avviso riguarda un appalto pubblico: Si. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura di circa 25 tappetini anti fod per sistema Fod Boss, con opzione di aumento o diminuzione del quantitativo indicato. II.1.6) CPV: 34990000-3. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo presunto Euro 165.289,26 (centosessantacinquemila duecentottantanove/26) al netto dell'I.V.A. II.2.2)Opzioni: No. II.3) TERMINE DI ESECUZIONE: Novanta giorni lavorativi (esclusi sabati, domeniche e festivi) a decorrere dalla data di ricezione da parte della ditta della comunicazione di avvenuta approvazione e registrazione del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie: cosi' come previsto dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni. III.1.2.) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: mezzi propri dell'A.D.. I pagamenti saranno effettuati nel termine di 180 giorni decorrenti dalla data dell'avvenuta accettazione del materiale, o se successiva, dal ricevimento della fattura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come previsto dagli artt. 34, 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come previsto dall'art.38 del D.Lgs. 163/2006. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: a) attestazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati sulla capacita' economica e finanziaria dell'impresa ai sensi dell'art.41, comma 1, lettera "a" del D.Lgs. 163/2006; b) dichiarazione redatta ai sensi del DPR 445/2000, attestante fatturato globale d'impresa e l'importo relativo alla fornitura oggetto della gara realizzati negli esercizi finanziari 2009 - 2010 e 2011, ai sensi dell'art.41, comma 1, lettera "c" del D.Lgs. 163/2006; c) copia della certificazione del sistema di garanzia della qualita' conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2008 e/o AER Q 2120 in corso di validita'. III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti previsti dal D.Legs. 163/2006 all'art.42, comma1, lettera "a". SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta accelerata ai sensi dell'art.55 del D.Lgs. 163/2006. Giustificazione della procedura accelerata: assicurare l'urgente sostituzione di tappetini che hanno gia' raggiunto il limite di impiego di consumo (massimo 4000 Km) presso i Reparti di Volo dell'A.M. IV.2.1.)Criteri di aggiudicazione: ai sensi degli artt. 81 e 82 del D.Lgs. 163/2006, la procedura sara' aggiudicata secondo il criterio del PREZZO PIU' BASSO. IV.2.2.) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: Procedura Ristretta Accellerata - CIG: 4260699809. IV.3.2.) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare - Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 28.06.2012, ore 13,00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione corredate di una marca da bollo da Euro 14,62: pervenire a pena di esclusione entro e non oltre il giorno 26.07.2012. IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: l'invito a presentare l'offerta contenente le disposizioni per la partecipazione alla gara e per l'aggiudicazione dell'appalto sara' inviato ai concorrenti prequalificati entro il 31 Luglio 2012. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: giorno 10 Ottobre 2012, ore 11,00. Luogo: come al punto I.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante o persona delegata munita di procura speciale (notarile). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida e, in tal caso, l'A.D. si riserva la facolta' di verificare la congruita' dell'offerta pervenuta. La domanda dovra' essere redatta in carta uso legale mediante l'applicazione di una marca da bollo da Euro 14,62 e pervenire all'indirizzo della Stazione Appaltante in busta chiusa e sigillata e riportante esternamente, oltre alla ragione sociale della ditta, la dicitura "Domanda di partecipazione alla PROCEDURA RISTRETTA ACCELLERATA PER LA FORNITURA DI TAPPETINI PER SISTEMA FOD-BOSS. La fornitura in approvvigionamento dovra' essere coperta da garanzia per un periodo non inferiore a 24 mesi, decorrenti dalla data di consegna all'A.D.. Il bando di gara con relativi allegati e la domanda di partecipazione e' visionabile all'indirizzo internet www.aeronautica.difesa.it - sezione dedicata alle "Gare di Appalto". L'avviso sui risultati della gara sara' pubblicato sul sito dell'A.M. (www.aeronautica.difesa.it - sezione dedicata alle "Gare di Appalto"). Ai sensi di quanto stabilito dall'art.77, comma 1, del D.Lgs. 163/2006, tutte le comunicazioni e tutti gli scambi di informazioni tra stazioni appaltanti e operatori economici relative ai controlli sul possesso dei requisiti, alla riapertura del seggio di gara per l'aggiudicazione definitiva, all'avvenuta aggiudicazione del contratto ed alla stipula del medesimo avverranno mediante fax. Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando si rinvia alle disposizioni del D.Lgs. 163/2006 e D.M. n.200 del 14.04.2000. VI.5) INVIO GUUE: 05.06.2012. Il capo sezione amministrativa cap. c.c.r.s. Michele Giugliano T12BFC10397