PROVINCIA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 8-6-2012)

 
   Bando di gara per procedura aperta - Atti n. 93975/6.6 /2011/44 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Provincia di Milano 
  Indirizzo postale: via Vivaio n.1,  MILANO  Codice  postale:  20122
Paese: Italia 
  Indirizzi     internet:Amministrazione     aggiudicatrice     (URL)
www.provincia.milano.it 
  Ulteriori      informazioni      sono      disponibili      presso:
www.centraleacquisti.regione.lombardia.it - Sintel 
  I  capitolati  speciali  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili   presso:   www.centraleacquisti.regione.lombardia.it   -
Piattaforma Sintel 
  Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:
www.centraleacquisti.regione.lombardia.it 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Autorita' regionale o locale 
  I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Procedura aperta per l'affidamento del  servizio  di  manutenzione,
controllo, e  sicurezza  igienico  sanitaria  e  trattamento  chimico
dell'acqua delle piscine natatorie e  relativi  impianti  tecnologici
presso i centri scolastici Gallaratese e Bollate per un periodo di 36
mesi.Cig n. 4209338799-CUP n. J59E12000570003 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi- Luogo principale di esecuzione: Milano Codice NUTS ITC45 
  II.1.3) L'avviso riguarda: 
  un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'oggetto del presente appalto e' rappresentato  dalle  prestazioni
relative a tutte le attivita' gestionali e di 
  manutenzione relative agli impianti natatori dei Centri  Scolastici
Gallaratese di Milano via Natta e di Bollate via Varalli. 
  II.1.6) CPV: 50700000 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Importo  presunto  Euro
206.451,00= oltre iva di cui: 
  -importo dell'appalto posto a base  di  gara:Euro  100.900,00  (Iva
esclusa); 
  - oneri della sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 1.525,50  (Iva
esclusa) 
  Importo presunto stimato Euro  103.225,50  ai  sensi  dell'art.  57
comma 5 lett. b) d.lgs n. 163/2006 
  II.2.2) Opzioni: 
  La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di dare  applicazione
all'art. 11 del R.D. n. 2440/1923 ed all'art. 57, comma 5,  lett.  b)
del D.Lgs 163/2006 per  l'affidamento  di  servizi  complementari  od
analoghi qualora  dovessero  realizzarsi  le  condizioni  contemplate
dalle disposizioni teste' citate 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 24 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo posto a base di gara,
ai sensi dell'art. 75, comma 1 del d.lgs. n.  163/2006  da  prestarsi
con le modalita' previste nel disciplinare di gara. 
  Cauzione definitiva: pari al 10% dell'importo contrattuale netto ai
sensi dell'art. 113 del d.lgs n. 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Mezzi ordinari di Bilancio. I pagamenti  saranno  disposti  secondo
quanto indicato nel capitolato speciale d'appalto disponibile  presso
i punti di contatto indicati. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Specificata nel disciplinare di gara disponibile presso i punti  di
contatto indicati. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Specificati nel disciplinare di gara disponibile presso i punti  di
contatto indicati. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Specificati nel disciplinare di gara disponibile presso i punti  di
contatto indicati. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Specificati nel disciplinare di gara disponibile presso i punti  di
contatto indicati. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI DI SERVIZI 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Atti n. 93975/6.6 /2011/44 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 29/06/2012 Ora: 13:00- Termine perentorio 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 02/07/2012 Ora: 10.00 
  Luogo: C.so P.ta Vittoria, 27, Milano 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: le  sedute
di  gara  sono  pubbliche  ma  solo  i  legali  rappresentanti  e   i
procuratori  speciali  hanno  diritto  di  chiedere  l'inserimento  a
verbale delle loro dichiarazioni inerenti l'appalto. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Determina a contrarre R.G. n. 4226/2012 
  Responsabile del procedimento: Ing Carlo Campari;. 
  Ulteriori   informazioni   e   condizioni   necessarie    per    la
partecipazione alla presente procedura sono indicati nel disciplinare
di gara disponibile presso i punti di contatto indicati. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tar Lombardia-Milano. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 
  Avverso il presente atto e' possibile  presentare  ricorso  al  Tar
Lombardia entro 30 giorni dalla sua pubblicazione. 
  Milano, 01/06/2012 

                  Il direttore del settore appalti 
                          dott. Leone Talia 

 
T12BFE10294
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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