Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV CENTRO (Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro) - Sede Legale: Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze (Italia) - indirizzo internet: https://start.e.toscana.it/estav-centro Punti di contatto: presso i quali sono possibili ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione complementare e ai quali inviare l'offerta: ESTAV Centro - Dipartimento ABS - S.C. Acquisizione Servizi di natura sanitaria ed economale - Via di San Salvi, 12 - 50135 FIRENZE - Italia. Responsabile del procedimento e referente per la gara: Sig.ra Roberta Barone - telefono +39 055 6933548 - fax +39 055 6933895 - e-mail roberta.barone@estav-centro.toscana.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico settore di attivita' Salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: P.A. aperta per l'affidamento del Servizio di Archiviazione per le Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria di servizi N. 27 - Luogo di esecuzione: Pistoia, Prato, Firenze, Empoli. II.1.6) CPV: oggetto principale 79995100-6. II.1.8) Divisione in Lotti: si (Lotto 1 Aziende USL 3 di Pistoia, USL 4 di Prato, USL 11 di Empoli COD. CIG 4299692A13- Lotto 2 Aziende USL 10 di Firenze, ESTAV Centro COD. CIG 4299720131- Lotto 3 Aziende Ospedaliero Univer-sitarie Careggi e Meyer di Firenze e ISPO di Firenze COD. CIG 42997634AC). II.2.1) Entita' dell'appalto: importo complessivo ottennale a base d'asta Euro 11.200.000,00 oltre IVA cosi' suddiviso: Lotto 1 Euro 3.400.000,00 IVA esclusa - Lotto 2 Euro 2.400.000,00 IVA esclusa - Lotto 3 Euro 5.400.000,00 IVA esclusa - costi della sicurezza riferiti alle interferenze Euro 0,00. II.2.2) Opzioni: possibilita' di estendere le condizioni del presente appalto nei confronti di altre Aziende/Enti/Istituti per un importo massimo pari a quello aggiudicato. II.3) Durata dell'appalto: 96 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 pari ad Euro 68.000,00 Lotto 1, pari ad Euro 48.000,00 Lotto 2, pari ad Euro 108.000,00 Lotto 3). Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Requisiti di ordine generale (non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 ed Iscrizione C.C.I.A.A specifica per l'attivita' oggetto del contratto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Livelli minimi richiesti: 1. Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (almeno due) in originale, devono essere inserite nella busta contenente la documentazione amministrativa. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato, corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV Centro si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e fi-nanziaria. 2. Fatturato globale di impresa nel triennio 2009-2010-2011 (IVA esclusa) non inferiore ad Euro 1.275.000,00 per la partecipazione al Lotto 1, non inferiore ad Euro 900.000,00 per la partecipazione al Lotto 2, non inferiore ad Euro 2.025.000,00 per la partecipazione al Lotto 3. Per la partecipazione a piu' lotti il fatturato dovra' essere quello relativo alla somma degli importi richiesti per ciascun lotto. (III.2.3) Capacita' tecnica -Livelli minimi richiesti per poter partecipare alla gara: 1. Essere in possesso di almeno un contratto relativo a servizi di archiviazione effettuato negli ultimi tre anni antecedenti la data di scadenza del bando (compresi contratti iniziati precedentemente e quelli in corso) a favore di strutture sanitarie pubbliche e/o private di importo (IVA esclusa) pari ad almeno ad Euro 850.000,00 per la partecipazione al Lotto 1, ad Euro 600.000,00 per la partecipazione al Lotto 2, ad Euro 1.350.000,00 per la partecipazione al Lotto 3. Per la partecipazione a piu' lotti il fatturato dovra' essere quello relativo alla somma degli importi richiesti per ciascun lotto. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettera b) e c) del D. Lgs. 163/2006 i requisiti previsti al paragrafo III.2.2) e al paragrafo III.2.3) devono essere posseduti e comprovati dal Consorzio cumulativamente con le consorziate per le quali il Consorzio concorre. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettera d) del D. Lgs. 163/2006 i requisiti di cui al paragrafo III.2.2) punto 2 ed al paragrafo III.2.3 devono essere posseduti e comprovati nell'ambito del raggruppamento. La mandataria in ogni caso deve possedere i requisiti ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria. Le dichiarazioni bancarie di cui al punto 1 dovranno essere presentate da ciascuna ditta. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34, comma 1 lettera e) del D. Lgs. 163/2006 il requisito di cui al paragrafo III.2.2) punto 2 deve essere posseduto e comprovato dal Consorzio cumulativamente con tutte le consorziate, mentre le dichiarazioni bancarie di cui al punto 1 dovranno essere presentate dal Consorzio o cumulativamente dalle consorziate. I requisiti di cui al paragrafo III.2.3 devono essere posseduti e comprovati dal Consorzio cumulativamente con tutte le consorziate. E' limitata la possibilita' di associarsi in RTI per le Imprese che singolarmente sono in grado di partecipare ad uno o piu' lotti in quanto in possesso dei requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnica richiesti dal bando. I soggetti che intendono avvalersi dei requisiti di un altro soggetto potranno farlo ai sensi dell'art. 49 del D. Lgs. 163/2006. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 30/07/2012 - ore 12:00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Come da disciplinare di gara. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte rappresentanti delle Imprese partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari: le Imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta come da disciplinare di gara. Il Disciplinare, il Capitolato speciale di gara ed i relativi allegati sono disponibili sul sito internet: https://start.e.toscana.it/estav-centro. La partecipazione non vincola l'Ente Appaltante che si riserva anche la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente Bando approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV Centro n° 124 del 01/06/2012. Le risposte agli eventuali quesiti di interesse generale, che dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 20/07/2012, saranno evase tramite pubblicazione sul sito internet come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 01/06/2012. Il direttore generale dott.ssa Beatrice Sassi T12BFK10305