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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Salerno Indirizzo postale: via Ponte don Melillo Citta': Fisciano; Codice postale: 84084; Paese: Italia Punti di contatto: Ufficio Legale e Contratti - Area V - Risorse Economiche e Finanziarie Telefono: 089/966022-6194-6230-6041 All'attenzione di: Monica D'Auria - Laura De Fina - Fernando Del Basso Posta elettronica: ufficio.contratti@unisa.it Fax: 089/966229 Indirizzo internet: www.unisa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. II capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Altro: completare l'allegato A.III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Universita' degli Studi: Istruzione. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Licitazione privata in termini accelerati per l'affidamento del servizio di Cassa per l'Universita' degli Studi di Salerno e per l'A.DI.S.U. - CIG 4272382129 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: servizio Luogo principale di consegna: Via Ponte Don Melillo - Fisciano (SA) Codice NUTS: ITF35 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizi di cassa e bancari II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale: 66110000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: no II.2.2) Opzioni: no II.3) TERMINE DI ESECUZIONE DELL'APPALTO 60 (sessanta) mesi naturali, successivi e continui decorrenti dall'avvio del servizio . SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Finanziamento a carico del bilancio di Ateneo. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 37 del D.Igs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari: Autorizzazione all'esercizio dell'attivita' bancaria e/o gestione del servizio di cassa per Enti Pubblici, ai sensi delle vigenti normative in materia III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: - assenza delle cause di esclusione dagli appalti di cui all'art. 38 del D.Igs. n. 163/2006;- iscrizione nel registro della C.C.I.A.A., o, per le imprese non residenti in Italia, nel registro professionale dello Stato di appartenenza;- insussistenza di forme di controllo o di collegamento a norma dell'art. 2359 del Codice Civile, con altri soggetti partecipanti alla gara;- non avere procedimenti in corso ai sensi dell'art. 416/bis del codice penale;- rispetto delle norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ai sensi della L. n. 68/99; - non avvalersi dei piani individuali di emersione del lavoro sommerso di cui alla L. n. 266/2002; - essere in regola con il versamento dei contributi previdenziali ed assistenziali La sussistenza dei requisiti su indicati dovra' rendersi nelle forme di cui al D.P.R. 445/2000 con apposita dichiarazione sottoscritta con firma leggibile e per esteso, non autenticata e corredata da fotocopia di un documento in corso di validita'. III.2.4) Appalti riservati: no III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si - soggetti autorizzati all'esercizio dell'attivita' bancaria e/o gestione del servizio di cassa per gli Enti Pubblici, ai sensi delle vigenti normative in materia. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta in termini accelerati - giustificazione della procedura accelerata: servizio non suscettibile di interruzione; procedura compatibile con l'esigenza di affidare il servizio in tempi relativamente brevi anche alla luce delle rilevanti modifiche intervenute in materia di tesoreria degli enti. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: A.1) modalita' tecnico organizzative di attivazione e gestione del servizio max 10 punti A.2) implementazione e innovazione dei servizi max 6 punti A.3) sportelli sul territorio max 14 punti A.4) personale addetto alla gestione del servizio max 5 punti B.1) Spese e commissioni: B.1.1) commissioni valutarie estero max 3 punti B.1.2) commissioni per fidejussioni max 3 punti B.1.3) spese bonifici a favore di terzi presso altro Istituto max 4 punti B.2) Valute max 4 punti B.3) Tassi: B.3.1) creditore max 11 punti B.3.2) debitore max 9 punti B.4) Servizio riscossione contributi da studenti: B.4.1) costo unitario per incasso MAV da stesso Istituto max 5 punti B.4.2) costo unitario per incasso MAV da altro Istituto max 4 punti B.5) Proposta relativa al contributo annuale per iniziative Istituzionali e culturali max 15 punti B.6) Convenzione studenti e dipendenti max 7 punti IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice : 2012-X/4.36 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione : 29.06.2012 Ora: 13,00 per la consegna a mano IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari Motivi di esclusione: assenza totale o parziale dei requisiti minimi previsti dal bando; motivi di esclusione dell'offerta previsti nell'invito a gara. Il recapito del plico contenente la richiesta di partecipazione rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, non giunga a destinazione in tempo utile. Contributo a favore dell'Autorita' di Vigilanza sui Contratti di lavori, servizi e forniture : dettagliata nell'invito a gara. Disciplina della cessione e del subappalto: il contratto non puo' essere ceduto a terzi a pena di nullita'. Attesa la peculiarita' del servizio in affidamento non e' consentito il subappalto L'Amministrazione si riserva la facolta' a suo insindacabile giudizio di non procedere all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida. Anomalia dell'offerta: ai sensi degli artt. 86, 87 e 88 del D.Igs. n. 163/2006. Eventuali controversie saranno devolute alla cognizione del Giudice Competente - Foro esclusivo di Salerno. - II presente bando sara' pubblicato integralmente sulla GUCE, sulla GURI, sul sito informatico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sul sito informatico dell'Osservatorio, sul quotidiano nazionale "Gazzetta Aste e Appalti" e, per estratto sul quotidiano nazionale "Corriere della Sera" e sui quotidiani locali "Il Mattino" e "La Repubblica - pagine locali", nonche' trasmesso agli Albi Pretori dei Comuni di Salerno, Baronissi e Fisciano e affisso all'Albo Ufficiale di Ateneo ed e' reperibile sul sito Internet: www.unisa.it - Link - Enti e Imprese - Gare di appalto - Gare ad evidenza pubblica In ordine al procedimento instaurato si informa che il trattamento dei dati personali, compresi quelli sensibili e giudiziari, da parte dell'Universita' degli Studi di Salerno e' effettuato esclusivamente per lo svolgimento delle funzioni istituzionali, nel rispetto delle disposizioni del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Igs. 196/2003 e s.m.i.). - Responsabile del procedimento: dott. Fernando Del Basso - responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Monica D'Auria VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso:Universita' degli Studi di Salerno - Area II - Ufficio legale e Contratti Indirizzo postale: Via Ponte don Melillo Citta': Fisciano (SA) Codice postale: 84084 Paese: Italia Posta elettronica: ufficio.contratti@unisa.it Telefono: 089/966022-6230-6194 Fax: 0891966229 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO alla GUCE : 05/06/2012 ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO II) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Salerno Indirizzo postale: Via Ponte don Melillo Citta': Fisciano (SA) Codice postale: 84084 Paese: Italia Punti di contatto: Ufficio Legale e Contratti - Area V - Risorse Economiche e Finanziarie - Telefono: 089/966022-6194-6230-6041 All'attenzione di: D'Auria Monica - Fernando Del Basso Posta elettronica: ufficio.contratti@unisa.it Indirizzo Internet (URL): www.unisa.it III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Al QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Universita' degli Studi di Salerno - Ufficio Archivio Generale di Ateneo Indirizzo postale:Via ponte don Melillo Citta':Fisciano (SA) Codice postale: 84084 Paese: Italia Fisciano, 05.06.2012 Il direttore amministrativo Giuseppe Paduano T12BFL10449