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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Direzione di Commissariato M.M. - Via Acton Zona Corvisea, Taranto - Cod. 74100 - Punti di contatto: Ufficio Relazioni con il Pubblico. Tel: 09977532696 - Fax:099 7753269. Posta elettr.: maricommi.ta.contr@marina.difesa.it maricommi.ta.urp@marina.difesa.it Indirizzo internet:www.marina.difesa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Ufficio Contratti - 099/7754629 Le domande di partecipazione vanno inviate a: Indirizzo sopra indicato SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Denominazione conferita all'appalto: UCM/09/P.R./12 Tipo di appalto e luogo di esecuzione: fornitura: Lavatura e stiratura effetti letterecci e di casermaggio per i CC/EE a terra ed UU.NN. di Taranto e Brindisi. Breve descrizione dell'appalto (Importi IVA Esclusa qualora dovuta) : Lotto 1 Servizio di lavatura e stiratura di effetti letterecci (Unita' Navali, Sommergibili e Comandi/Enti a terra della sede di Taranto) Importo presunto annuo Euro 150.000,00 - Lotto 2 Servizio di lavatura e stiratura di effetti letterecci (Comandi/Enti a terra ed UU.NN. della sede di Brindisi) Importo presunto annuo Euro 50.000,00. CPV: 98310000-9; Divisione in lotti: SI - Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti; Ammissibilita' di varianti: non sono ammesse varianti. Quantitativo o entita' totale: Importo presunto annuo: Euro 200.000,00 IVA esclusa qualora dovuta; Opzioni: Ai sensi dell'art.57 comma 5 let.b del D.Lgs. 163/06 il presente appalto potra' essere oggetto di apposita procedura negoziata ovvero di apposito atto di rinnovo di anno in anno per i 3 anni successivi a quella della stipula. In tal caso il valore complessivo presunto (IVA esclusa) periodo 2013-2016 e' di Euro 600.000,00 Lotto 1 e di Euro 200.000,00 Lotto 2.- Durata dell'appalto o termine dell'esecuzione: 31/12/2013. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Cauzioni e garanzie richieste: meglio specificato nell'invito a presentare offerta. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia meglio specificato nell'invito a presentare offerta. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: alla gara sono ammessi i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 12 aprile 2006 n.163 e s.m.i.. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale La domanda di partecipazione, in regola con l'imposta di bollo (Euro 14,62), dovra' pervenire entro il termine perentorio indicato successivamente mediante lettera (anche a mano) e, qualora non formulata in Italia, pena nullita', corredata di documentazione in lingua italiana con traduzione certificata "conforme a testo straniero" da rappresentanza diplomatica/traduttore ufficiale per imprese estere (in ambito UE/WTO); Pena nullita', le firme di atti/documenti esteri devono essere legalizzati da rappresentanze diplomatiche italiane all'estero, salvo esenzioni di cui a leggi/accordi internazionali che dovranno essere indicate. Unitamente alla domanda, deve essere fornita, PENA NULLITA', la seguente documentazione: A) Requisiti generali 1) Autocertificazione relativa ai dati indicati nell'iscrizione alla C.C.I.A.A., come da fac-simile presente in allegato sul sito www.marina.difesa.it, alla sez. bandi di gara - Maricommi Taranto; 2) Autocertificazione, a firma del legale rappresentante, con indicazione dei rispettivi numeri di posizione INPS e INAIL; 3) Autocertificazione ai sensi dell'art.38 del D.Lgs.163/2006 e s.m.i. comma 1 lett. a) b) c) d) e) g) h) i) l) m) m bis) m ter) m quater) e comma 2 come da fac-simile presente in allegato sul sito www.marina.difesa.it, alla sez. bandi di gara - Maricommi Taranto. B) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) n.2 referenze bancarie in originale rilasciate da primari Istituti di Credito, circa l'affidabilita' e solidita' delle ditte accorrenti; si tenga presente comunque di quanto previsto dall'art.41 comma 3 del D.Lgs.163/06; 2) dichiarazione, sottoscritta in conformita' alle disposizioni del D.P.R. 28 dicembre 2000 n.445, concernente il fatturato globale d'impresa e l'importo relativo ai servizi nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi (2009-2011); C) Capacita' tecnica 1) autocertificazione relativa al fatturato specifico attinente il servizio di lavanderia industriale di effetti letterecci riferito al triennio 2009, 2010 e 2011 con indicazione degli importi (I.V.A. esclusa), delle date e di destinatari, pubblici o privati, in cui tali prestazioni sono avvenute (art.42 co.1 lett.a D.Lgs.vo 163/2006). La media annuale del fatturato dell'ultimo triennio (2009-2011) non dovra' essere inferiore all'importo dei lotti ai quali si intende partecipare. In caso di Associazione Temporanea di Imprese, il presente requisito dovra' essere posseduto nella misura non inferiore al 60% (sessanta per cento) dalla capogruppo; 2) fotocopia del certificato ISO 9001-2008, rilasciato da un ente certificatore riconosciuto da Accredia o da un Ente di accreditamento rientrante negli accordi di mutuo riconoscimento avente ad oggetto "servizio di lavanderia industriale ". 3) copia di idonea documentazione atta a comprovare il corretto smaltimento delle acque di scarico, ai sensi di quanto stabilito dall'art. 74 del D.Lgs.vo 152/2006 - Norme in materia ambientale. La documentazione richiesta ai punti: A) 1), 2), 3); B) 1), 2); C) 2), 3 e' necessaria, nel caso di A.T.I., per ciascuna delle imprese del costituendo A.T.I. SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di procedura: ristretta accelerata: Soddisfacimento urgenti e indifferibili esigenze logistiche- Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: la ditta concorrente dovra' redigere, sotto forma di relazione scritta, un progetto base che si compone di un'offerta tecnica e di un'offerta economica. La valutazione del progetto prevede l'attribuzione di un punteggio massimo di 40 punti per l'offerta tecnica e di un punteggio massimo di 60 punti per offerta economica. Informazioni di carattere amministrativo. Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Lotto 1 CIG 42970559F4 - Lotto 2 CIG 42970749A2 .- Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione:05.07.2012. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano anche per informazioni e corrispondenza. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. L'Amministrazione si riserva la facolta' di disporre, se necessario, indagini e sopralluoghi atti a verificare la potenzialita' e capacita' finanziaria, economica e tecnica delle imprese. Il testo integrale del presente bando nonche' le specifiche tecniche ed i criteri di valutazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sono visionabili sul sito www.marina.difesa.it sezione bandi di gara - Maricommi Taranto. Determinazione a contrarre: A.A. n 17 del 30.05.2012 - R.U.P.: C.F. Riccardo DI DONNA.- Data di spedizione del presente avviso: 07.06.12 (gg/mm/aaaa) Il vice direttore e capo servizio amministrativo c.f. Riccardo Di Donna T12BFC10533