AZIENDA SANITARIA LOCALE MILANO N°1

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 11-6-2012)

 
                 Bando di gara d'appalto - Forniture 
 

  SEZIONE I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1. Denominazione,indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria
Locale Milano n° 1 Sede Amministrativa: Via al Donatore di Sangue  50
- 20013 Magenta (MI) Punti di contatto:  Unita'  Operativa  Complessa
Gestione Risorse Materiali;  telefono  02  97973821-992,  telefax  02
97973316,  E-mail:  approvvigionamenti@aslmi1.mi.it.  Indirizzo  pec:
approvvigionamenti@pec.aslmi1.it Indirizzo internet: www.aslmi1.mi.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra  indicati;  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
Ufficio Protocollo Generale dell'Azienda Sanitaria Locale Milano  n.1
Sede Amministrativa:Via al Donatore di Sangue 50 -  20013  Magenta  -
Palazzina M - piano terra. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': agenzia/ufficio regionale o locale - salute 
  SEZIONE II: oggetto dell'appalto. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara  di  appalto  a
procedura  aperta  per  la  fornitura  di  dispositivi   medici   per
incontinenza (cateteri esterni e vescicali e raccoglitori per urina),
in  unione  d'acquisto  tra  le  aziende  sanitarie:  ASL  Milano   1
(Capofila), ASL di Milano e ASL Milano 2. N.  40  Lotti.  Periodo  36
mesi. Da esperirsi ai sensi del D.Lgs. 163/2006- Titolo II- Contratti
sopra soglia. 
  II.1.2) Tipo di appalto: forniture. Luogo principale  di  consegna:
ambito territoriale Provincia di Milano. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  procedura
aperta per  la  fornitura  di  dispositivi  medici  per  incontinenza
(cateteri esterni e vescicali e raccoglitori per  urina),  in  unione
d'acquisto tra le aziende sanitarie: ASL Milano 1 (Capofila), ASL  di
Milano e ASL Milano 2. N. 40 Lotti.  Periodo  36  mesi.  II.1.6)  CPV
33.14.12.00-2 
  II.1.7) procedura aperta sopra soglia II.1.8) divisione  in  lotti:
si. Le offerte possono essere presentate per: uno o piu' lotti. 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  dell'appalto:  Importo  complessivo
posto a base d'asta non superabile  pari  ad  Euro  8.985.438,42  IVA
esclusa per 36 mesi, relativo ai fabbisogni stimati  per  le  Aziende
Sanitarie aggregate, di  cui  oneri  riferiti  alla  sicurezza  nelle
lavorazioni (DUVRI), non soggetti a ribasso, pari a zero. 
  SEZIONE  III:  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto:  III.1.1)
cauzioni e garanzie  richieste:  deposito  cauzionale  provvisorio  e
definitivo, da costituirsi ai sensi del D Lgs 163/2006. 
  III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: nei modi  prescritti
dal D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: requisiti di cui agli artt. 38
e 39 del D. Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: idonee dichiarazioni  bancarie  di
almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai  sensi  del
D. Lgs. 385/93, rilasciate su carta intesta degli stessi  istituti  e
secondo le modalita' previste all'art. 41 del D. Lgs. 163/2006. 
  SEZIONE IV: procedure. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006. 
  IV.3.2) pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
bando di preinformazione, n. dell'avviso nella GU:  2012/S71-  117920
del 12/04/2012. 
  IV.3.3)  condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare:  termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai  documenti:  3.07.2012  ore
16.30, su richiesta scritta degli interessati all'indirizzo di cui al
punto I.1). 
  IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 9.07.2012 entro le ore 12.00 
  IV.3.6)   lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT 
  IV.3.7) periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte 
  IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: data:  10.07.2012  ore
10.00 Luogo: come al punto I.1, sala riunioni palazzina "M".  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti degli
operatori economici partecipanti muniti di apposita delega 
  SEZIONE VI: altre informazioni. VI.3)  Informazioni  complementari:
Aggiudicazione anche in presenza di un'unica offerta valida. 
  Numero della gara: 4253478 Numero CIG: vedi singoli lotti 
  ASL Milano 1 e ASL Milano 2 - lotti: da  1  a  20  -  distribuzione
diretta da parte  dell'ASL;  ASL  Milano  -  lotti:  da  21  a  40  -
distribuzione tramite le farmacie  del  territorio.  La  campionatura
dovra'  pervenire,  entro  i  termini  indicati  nel  bando  per   la
presentazione dell'offerta,  presso  il  magazzino  dell'UOC  Servizi
Farmaceutici dell'ASL Milano 1, c/o RSA Sandro Pertini,  in  via  per
Cesate, 62, Garbagnate Milanese (Mi). 
  Riduzione dei termini ai sensi dell'art. 70 del D.Lgs.  163/2006  e
smi. 
  Tutta la documentazione di gara e' consultabile e  disponibile  sul
sito Internet www.aslmi1.mi.it. Anche  le  eventuali  precisazioni  o
chiarimenti, saranno jpubblicate sul medesimo sito e si  intenderanno
conosciute da parte di tutti i concorrenti,  dalla  data  della  loro
pubblicazione.  Tali  precisazioni/chiarimenti,  costituiranno  parte
integrante della documentazione di gara. 
  I plichi d'offerta, dovranno pervenire entro i  termini  prescritti
dal presente bando, all'Ufficio Protocollo della ASL Milano 1 --  Via
al Donatore di Sangue, 50 - Magenta (Mi) - Palazzina M - Piano  Terra
(Orari: da lunedi' a venerdi' ore  9.00  -12.30/14.00  -  16.15),  in
plico  singolo  chiuso  e  controfirmato  sui  lembi   di   chiusura,
riportante sul frontespizio  l'oggetto  della  presente  gara  e  gli
estremi del mittente. 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: come al punto  I.1)  VI.4.2)  Presentazione  di
ricorso: termini di legge. VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso alla GUCE: 29.05.2012 
  All B: informazioni sui Lotti: (per  la  descrizione  completa  dei
lotti e relative caratteristiche si rimanda  alla  documentazione  di
gara) 
  LOTTO 1: Sacca da letto di  raccolta  per  urina  tubo  cm  90  non
sterili con valvola  antireflusso  e  rubinetto  di  scarico.  Valore
stimato IVA esclusa: Euro 45.432,00 N. CIG: 428826650C 
  LOTTO 2: Sacca da letto di  raccolta  per  urina  tubo  cm  90  non
sterili con valvola antireflusso senza rubinetto di  scarico.  Valore
stimato IVA esclusa: Euro 45.727,20 N. CIG: 4288431D33 
  LOTTO 3: Sacca da letto di raccolta  per  urina  tubo  cm  130  non
sterili con valvola  antireflusso  e  rubinetto  di  scarico.  Valore
stimato IVA esclusa: Euro 111.954,00 N. CIG: 4288498480 
  LOTTO 4: Sacca da letto di raccolta per urina non sterile  tubo  cm
130 con valvola  antireflusso  senza  rubinetto  di  scarico.  Valore
stimato IVA esclusa: Euro 44.010,00 N. CIG: 42885607A9 
  LOTTO 5: Sacca da gamba di  raccolta  per  urina  tubo  cm  10  con
valvola antireflusso e  rubinetto  di  scarico.  Valore  stimato  IVA
esclusa: Euro 30.330,60 N. CIG: 4288583AA3 
  LOTTO 6: Sacca da gamba di  raccolta  per  urina  tubo  10  cm  con
valvola antireflusso e  rubinetto  di  scarico.  Valore  stimato  IVA
esclusa: Euro 4.324,80 N. CIG: 42886100EE 
  LOTTO 7: Sacca da gamba di  raccolta  per  urina  tubo  35  cm  con
valvola antireflusso e  rubinetto  di  scarico.  Valore  stimato  IVA
esclusa: Euro 26.509,00 N. CIG: 4288662BD4 
  LOTTO 8: Cateteri vescicali tipo foley a due vie siliconati. Valore
stimato IVA esclusa: Euro 8.200,00 N. CIG: 428868921F 
  LOTTO 9: Cateteri vescicali tipo  foley  a  due  vie  in  silicone.
Valore stimato 
  LOTTO 10: Cateteri tipo nelaton. Valore stimato IVA  esclusa:  Euro
31.848,12 N. CIG: 42892809D2 
  LOTTI  11-12-13:  Cateteri  autolubrificanti.  Valore  stimato  IVA
esclusa: Euro 703.824,00 N. CIG: 4289310296; Euro 721.216,25  N.  CIG
4289326FC6; Euro 1.021.299,50 N. CIG 4289343DCE 
  LOTTI 14 e 15: Cateteri autolubrificanti con sacca. Valore  stimato
IVA esclusa: Euro 357.951,00 N. CIG: 42893725BF; Euro  168.036,00  N.
CIG 428938614E 
  LOTTO 16: Cateteri autolubrificanti compatti.  Valore  stimato  IVA
esclusa: Euro 241.740,00 N. CIG: 4289402E7E 
  LOTTI 17 e 18: Cateteri esterni - condom in gomma naturale.  Valore
stimato  IVA  esclusa:  Euro  88.000,00  N.  CIG:  42894240AA;   Euro
88.000,00 N. CIG 4289443058 
  LOTTO  19  e  20:  Cateteri   esterni   -   condom   in   materiale
ipoallergenico. Valore stimato IVA esclusa: Euro  44.000,00  N.  CIG:
428946527F; Euro 44.000,00 N. CIG 42894874A6 
  LOTTO 21: Sacca da letto di raccolta  per  urina  tubo  cm  90  non
sterili con valvola  antireflusso  e  rubinetto  di  scarico.  Valore
stimato IVA esclusa: Euro 29.700,00 N. CIG: 428952432F 
  LOTTO 22: Sacca da letto di raccolta  per  urina  tubo  cm  90  non
sterili con valvola antireflusso. Valore stimato  IVA  esclusa:  Euro
69.300,00 N. CIG: 42895508A2 
  LOTTO 23: Sacca da letto di raccolta per  urina  tubo  cm  130  non
sterili con valvola  antireflusso  e  rubinetto  di  scarico.  Valore
stimato IVA esclusa: Euro 184.800,00 N. CIG: 42895676AA 
  LOTTO 24: Sacca da letto di raccolta per urina non sterile tubo  cm
130 con  valvola  antireflusso.  Valore  stimato  IVA  esclusa:  Euro
171.600,00 N. CIG: 42895909A 
  LOTTO 25: Sacca da gamba di raccolta  per  urina  tubo  cm  10  con
valvola antireflusso e  rubinetto  di  scarico.  Valore  stimato  IVA
esclusa: Euro 93.585,00 N. CIG: 4289620268 
  LOTTO 26: Sacca da gamba di raccolta  per  urina  tubo  10  cm  con
valvola antireflusso e  rubinetto  di  scarico.  Valore  stimato  IVA
esclusa: Euro 17.616,00 N. CIG: 4289649A54 
  LOTTO 27: Sacca da gamba di raccolta  per  urina  tubo  35  cm  con
valvola antireflusso e  rubinetto  di  scarico.  Valore  stimato  IVA
esclusa: Euro 60.555,00 N. CIG: 4289677172 
  LOTTO 28: Cateteri vescicali  tipo  foley  a  due  vie  siliconati.
Valore stimato IVA esclusa: Euro 2.400,00 N. CIG: 42896971F3 
  LOTTO 29: Cateteri vescicali tipo foley  a  due  vie  in  silicone.
Valore stimato IVA esclusa: Euro 150.000,00 N. CIG: 4289717274 
  LOTTO 30: Cateteri tipo nelaton. Valore stimato IVA  esclusa:  Euro
92.520,00 N. CIG: 4289731DFE 
  LOTTI  31-32-33:  Cateteri  autolubrificanti.  Valore  stimato  IVA
esclusa: Euro 1.080.000,00 N. CIG: 428975951C; Euro  1.350.000,00  N.
CIG 4289776324; Euro 900.000,00 N. CIG 42897952D2 
  LOTTI 34 e 35: Cateteri autolubrificanti con sacca. Valore  stimato
IVA esclusa: Euro 228.000,00 N. CIG: 42898131AD; Euro 228.000 N.  CIG
4289827D37 
  LOTTO 36: Cateteri autolubrificanti compatti.  Valore  stimato  IVA
esclusa: Euro 222.000,00 N. CIG: 428983757A 
  LOTTO 37 e 38: Cateteri esterni - condom in gomma naturale.  Valore
stimato  IVA  esclusa:  Euro  72.525,00  N.  CIG:  4289860874;   Euro
72.525,00 N. CIG 42898765A9 
  LOTTO  39  e  40:  Cateteri   esterni   -   condom   in   materiale
ipoallergenico. Valore stimato IVA esclusa: Euro  29.010,00  N.  CIG:
4289925E16; Euro 29.010,00 N. CIG 42899377FF 
  Magenta 31.05.2012 

                     Il direttore amministrativo 
                        dott. Andrea De Vitis 

 
T12BFK10635
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.