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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Legnano, Piazza San Magno n° 9 - 20025 Legnano (MI) - Servizio Istruzione - tel. 0331/925.563 - Fax 0331/925.564 - dott.ssa Elena Bottini - indirizzo mail: resp.istruzione@legnano.org - indirizzo internet: www.legnano.org SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizi integrativi scolastici e di supporto nelle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie e negli asili nido comunali, delle attivita' di gestione e coordinamento dei centri ricreativi diurni estivi, nonche' dei servizi tecnico-scientifici, educativi e didattici del museo civico Guido Sutermeister - periodo settembre 2012/settembre 2013 eventualmente rinnovabile di un'ulteriore annualita' - CIG 43112972D5 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi - cat. 24 - codice NUTS ITC45 - Comune di Legnano II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico: si' II.1.6) CPV: oggetto principale: 80340000 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si' II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale (in Euro IVA esclusa) Euro 1.454.000,00 di cui Euro 140,00 (IVA inclusa) riservata alle spese per la sicurezza, non soggetta a ribasso. II.2.2.)Opzioni: no II.2.3.) L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per i concorrenti: garanzia, a corredo dell'offerta, di Euro 14.540,00 pari all'1% dell'importo a base di gara (ricorrendo l'ipotesi dell'art. 75, comma 7, del D.Lgs. n° 163/2006 e s.m.i.b); per l'aggiudicatario: garanzia definitiva, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/06, nei termini e secondo le modalita' ivi previste III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: finanziamento con mezzi ordinari di bilancio; pagamenti secondo quanto stabilito dall'art. 13 del capitolato speciale d'appalto III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nel registro delle imprese: dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000 in conformita' all'allegato A del disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi punto 2.2 del Disciplinare di Gara III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi punto 2.3 del Disciplinare di Gara III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel punto 8 del disciplinare di gara IV.2.2) Ricorso all'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CONTR 49/2012 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: lunedi' 09/07/2012 alle ore 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: mercoledi' 11 luglio 2012 alle ore 10.00 c/o la Sala Commissione Edilizia - 1° piano - di Palazzo Malinverni - Piazza San Magno n° 9 -Legnano. Le imprese concorrenti vi possono presenziare ciascuna mediante un solo rappresentante. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no VI.3) Le imprese partecipanti sono tenute al versamento del contributo di Euro 140,00 a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici (CIG n° 43112972D5). VI.4) Procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia - Via Filippo Corridoni n° 39 - 20122 Milano - indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it/index.html entro 30 gg. dalla piena conoscenza. Legnano, 11/06/2012 Il dirigente del settore 6 dott. Stefano Mortarino T12BFF10723