COMUNE DI LEGNANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 13-6-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Comune di Legnano, Piazza San Magno n° 9 -  20025  Legnano  (MI)  -
Servizio Istruzione - tel. 0331/925.563 - Fax 0331/925.564 - dott.ssa
Elena  Bottini  -  indirizzo  mail:   resp.istruzione@legnano.org   -
indirizzo internet: www.legnano.org 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione: 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: servizi integrativi scolastici e  di  supporto  nelle
scuole dell'infanzia,  primarie  e  secondarie  e  negli  asili  nido
comunali, delle attivita' di  gestione  e  coordinamento  dei  centri
ricreativi diurni estivi, nonche'  dei  servizi  tecnico-scientifici,
educativi e didattici del museo civico Guido Sutermeister  -  periodo
settembre   2012/settembre   2013   eventualmente   rinnovabile    di
un'ulteriore annualita' - CIG 43112972D5 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi - cat. 24  -
codice NUTS ITC45 - Comune di Legnano 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico: si' 
  II.1.6) CPV: oggetto principale: 80340000 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: no 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si' 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (in Euro  IVA  esclusa)  Euro
1.454.000,00 di cui Euro 140,00 (IVA inclusa)  riservata  alle  spese
per la sicurezza, non soggetta a ribasso. 
  II.2.2.)Opzioni: no 
  II.2.3.) L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  per   i   concorrenti:
garanzia, a corredo  dell'offerta,  di  Euro  14.540,00  pari  all'1%
dell'importo a base di gara (ricorrendo l'ipotesi dell'art. 75, comma
7, del D.Lgs. n° 163/2006 e s.m.i.b); per l'aggiudicatario:  garanzia
definitiva, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/06, nei  termini  e
secondo le modalita' ivi previste 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
finanziamento con  mezzi  ordinari  di  bilancio;  pagamenti  secondo
quanto stabilito dall'art. 13 del capitolato speciale d'appalto 
  III.1.4) La realizzazione dell'appalto  e'  soggetta  a  condizioni
particolari: no 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi all'iscrizione nel  registro  delle  imprese:  dichiarazione
sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000 in conformita'  all'allegato
A del disciplinare di gara 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi  punto  2.2  del
Disciplinare di Gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi punto 2.3  del  Disciplinare  di
Gara 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel punto 8 del  disciplinare
di gara 
  IV.2.2) Ricorso all'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: CONTR 49/2012 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento   delle   offerte:   lunedi'
09/07/2012 alle ore 12.00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni 180 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: mercoledi'  11  luglio
2012 alle ore 10.00 c/o la Sala Commissione Edilizia - 1° piano -  di
Palazzo Malinverni - Piazza San Magno n° 9 -Legnano. 
  Le imprese concorrenti vi possono presenziare ciascuna mediante  un
solo rappresentante. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione Europea: no 
  VI.3)  Le  imprese  partecipanti  sono  tenute  al  versamento  del
contributo di Euro 140,00 a favore dell'Autorita'  per  la  Vigilanza
sui Contratti Pubblici (CIG n° 43112972D5). 
  VI.4)  Procedure  di  ricorso:  T.A.R.  Lombardia  -  Via   Filippo
Corridoni   n°   39   -   20122   Milano   -   indirizzo    internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it/index.html entro 30 gg.  dalla
piena conoscenza. 
  Legnano, 11/06/2012 

                     Il dirigente del settore 6 
                       dott. Stefano Mortarino 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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