REGIONE TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 13-6-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Ufficio Beni Economali e Arredi Sanitari V.le Matteotti n.19 -  51100
Pistoia   (Italia),   all'attenzione   del    sig.    Ferretti    Ivo
tel.039(0)573352741,   fax   039(0)573352700,   indirizzo    Internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro,      posta       elettronica:
ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it 
  II.1.1. Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura  aperta  in  modalita'  telematica  per  la
fornitura  quadriennale  in  convenzione  di  armadietti  spogliatoio
destinati alle aziende sanitarie dell'area vasta centro,  all'ISPO  e
all'Estav  Centro  stesso.  II.1.2.  Tipo  di  appalto  e  luogo   di
esecuzione, luogo di  consegna:  (b)  Forniture,  acquisto,  consegna
presso magazzini dell'Area Vasta Centro. II.1.3.  L'avviso  riguarda:
un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: armadietti spogliatoio e complementi. II.1.8. Divisione  in
lotti:  no.  II.1.9.  Ammissibilita'   di   varianti:   no.   II.2.1.
Quantitativo o entita' totale: Euro 840.000,00  (compreso  estensione
del 100%) IVA esclusa CIG 43189416DB. II.2.2. Opzioni:  Il  contratto
potra' essere esteso fino al limite massimo del  100%.  II.3.  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 48 dalla data  di  stipula
del contratto. 
  III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  Euro
8.400,00 (pari al 2% del valore del  lotto  art.75  D.Lgs  163/2006),
della durata di 180 giorni dal termine ultimo  di  ricevimento  delle
offerte.  Cauzione  definitiva   10%   del   valore   del   contratto
all'aggiudicatario art.113 D.Lgs 163/2006. La cauzione e' ridotta del
50% per il concorrente che dispone di certificazione di qualita'  ISO
9000 art.75 D.Lgs 163/2006 comma 7. III.1.2. Principali modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  finanziamenti   aziendali,   pagamento   a
controllo positivo come previsto dal  capitolato  di  gara  entro  30
giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata  dal  timbro
di protocollo dell'Azienda appaltante III.1.3.  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: sono  ammessi  a  presentare  offerta  i
soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le
modalita'  ivi  indicate.   III.2.1.   Situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale- Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: il  concorrente,
per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con le modalita'
indicate nel Disciplinare di  gara.  Il  concorrente  per  presentare
offerta,  dovra'  altresi',  a  pena  di  esclusione,  comprovare  il
pagamento della contribuzione  all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67
della L.266/2005 pari a Euro 35,00. Il  concorrente,  oltre  ai  dati
generali, deve dichiarare di non trovarsi nelle  condizioni  ostative
di cui all'art.38 D.Lgs.163/2006 nonche' delle cause di esclusione di
cui all'art.1 bis, legge 18/10/2001 n.383, come modificato  dal  D.L.
25/09/2002 n.210, convertito in Legge 22/01/2002 n.266. 
  III.2.2. Capacita' economica e  finanziaria:  Il  concorrente  deve
presentare almeno due dichiarazioni rilasciate, in data non anteriore
a 180 giorni dalla data di scadenza dell'offerta, da istituti bancari
o intermediari autorizzati che attestino  la  capacita'  economica  e
finanziaria.  Qualora  la  ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza  bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione dell'offerta, dovra' inoltre presentare copia autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio
Sindacale, ove esistente. 
  IV.1.1 Tipo di procedura: aperta in modalita'  telematica.  IV.2.1.
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa.
IV.3.4. Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  20/07/2012  ore
12:00:00 IV.3.6.  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7.  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8.
Modalita' di apertura delle offerte: 20/07/2012 ore 12:30:00 in Viale
Matteotti n.19 - Pistoia sala riunioni. Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte: legale  rappresentante  o  altra  persona
autorizzata a impegnare formalmente la ditta concorrente. 
  VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando di gara  e  degli
altri    documenti    sono    reperibili    sul     sito     internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro. L'ESTAV Centro si riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente
avviso. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di  esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti  in
ordine  alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento nello spazio relativo alla gara  di  cui  trattasi,  sul
sito   https://start.e.toscana.it/estav-centro,   o   alla    e-mail:
ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it entro il 09/07/2012. Le relative
risposte saranno estese a tutti i partecipanti mediante pubblicazione
sul sito http://start.e.toscana.it/estav-centro;  sul  sito  medesimo
saranno pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in
ordine all'appalto che l'ESTAV Centro riterra' opportuno  diffondere.
Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla
data di scadenza di presentazione delle offerte. 
  Data di spedizione alla GUCE del presente bando: 08/06/2012 . 
  ESTAV Centro. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T12BFK10732
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.