UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELL'INSUBRIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 13-6-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Universita'
degli Studi dell'Insubria, Ufficio  Contratti  e  Approvvigionamenti,
Via Ravasi, 2 - 21100 Varese Italia - Tel. +39/332/219033-37-48,  Fax
+39/332/219038, Posta elettronica:  appalti@uninsubria.it.  Internet:
www.uninsubria.it/web/appalti. Ulteriori informazioni, il  capitolato
e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti  di
contatto sopra indicati. Le  offerte  vanno  inviate  a:  Universita'
degli Studi dell'Insubria, Ufficio Protocollo, Via Ravasi, 2 -  21100
Varese,  Italia  Tel.  +39/332/219011-12  Fax  +39/332/219019.  Posta
elettronica:  protocollo.ufficio@uninsubria.it;  Indirizzo   Internet
www.uninsubria.it. I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E
PRINCIPALI SETTORI  DI  ATTIVITA':  Organismo  di  diritto  pubblico,
Istruzione. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1)  DESCRIZIONE:  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   Procedura   aperta   per   la
fornitura ed il montaggio di arredi presso il collegio  universitario
in localita' Bizzozero a Varese. CODICE CIG: 4298136607 - CODICE CUP:
J39J08000030001. II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: Forniture,  acquisto.  Luogo  principale  di  esecuzione:
Varese. Codice NUTS  ITC41  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
Fornitura e montaggio di  arredi  presso  il  collegio  universitario
dell'Universita'  dell'Insubria  in  localita'  Bizzozero  a  Varese.
II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto  principale:
39000000.  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo   sugli
appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Divisione in lotti: no.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)  QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO: II.2.1) Quantitativo o entita' totale  (compresi  tutti
gli eventuali lotti,  rinnovi  e  opzioni):  Euro  1.014.520,00  (IVA
esclusa). II.2.2) Opzioni: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO:  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs.  163/2006,
cauzione definitiva ex  art.  113  D.Lgs.  163/2006.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i soggetti di cui
agli artt. 34 e 37 del D.Lgs.  163/2006.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale  o  nel  registro  commerciale:  inesistenza  cause  di
esclusione dalla partecipazione alle gare  di  cui  all'art.  38  del
D.Lgs.  163/2006.   III.2.3)   Capacita'   tecnica:   aver   eseguito
direttamente nel triennio  2009/2010/2011,  un  contratto  analogo  a
quello oggetto della presente procedura per un importo non  inferiore
a quello posto a base di gara come disposto dall'art.  42,  comma  1,
lett. a) del D.Lgs. 163/06. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no.
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE  AMMINISTRATIVO:  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: n. 65. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo
stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:
16/7/2012 ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle domande di partecipazione:  Italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
giorni 180. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO  CONNESSO
AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI  FONDI  COMUNITARI:  no.
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura autorizzata con  delibera
del Consiglio di amministrazione del 17/5/2012. Il presente bando, il
disciplinare completo di allegati nonche' il capitolato speciale sono
consultabili          e           scaricabili           all'indirizzo
www.uninsubria.it/web/appalti.  Eventuali  richieste  di  chiarimento
dovranno  essere  formulate  esclusivamente  per  iscritto  e   fatte
pervenire a mezzo fax (+39 0332219038)  a:  Universita'  degli  Studi
dell'Insubria - Ufficio Contratti e Approvvigionamenti, via Ravasi  2
- 21100  Varese,  ITALIA  entro  il  giorno  4/7/2012.  La  scrivente
amministrazione fornira' le precisazioni richieste entro il 9/7/2012,
pubblicandole              esclusivamente               all'indirizzo
www.uninsubria.it/web/appalti. Responsabile del  procedimento:  Arch.
Roberta Nuzzo. Ai sensi dell'art. 241 comma 1-bis D.Lgs. 163/2006  si
dichiara che il contratto conseguente  all'aggiudicazione  definitiva
non conterra' clausola compromissoria. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   della
Lombardia, Via Conservatorio n. 13 - 20122  Milano,  Italia.  VI.4.2)
Presentazione di ricorso: I ricorsi avverso il presente bando di gara
possono essere notificati alla stazione appaltante  e  all'Avvocatura
Distrettuale  dello  Stato,   entro   30   giorni   dalla   data   di
pubblicazione. VI.5) DATA DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA
G.U.C.E.: 5/6/2012. 

    Il dirigente dell'area degli affari generali e del patrimonio 
                         dott. Federico Raos 

 
T12BFL10733
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.