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Avviso di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: COMUNE DI SESTO SAN GIOVANNI Indirizzo postale: Piazza della Resistenza n. 20 Citta': SESTO SAN GIOVANNI Codice postale: 20099 Paese: Italia Punti di contatto: Telefono: +39 022496714 Fax: +39 022496711 - All'attenzione di: Nadia Sampellegrini Posta elettronica: n.sampellegrini@sestosg.net. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Servizio di esecuzione integrata di tutte le opere e servizi occorrenti per la gestione dei due cimiteri comunali. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Appalto di Servizi Categoria di servizi: 1 e 14 di cui all'Allegato IIA e Cat. 27 di cui all'Allegato IIB al D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 Luogo principale di esecuzione: Sesto San Giovanni Codice NUTS: ITC45 II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 0ggetto principale: 98731110-8 Oggetti complementari: 98371111-5 - 77310000-6 - 50000000-5 II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro: 326.800,00 oltre I.V.A. di cui Euro 5.750,00 quale costo per la sicurezza. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 6. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Costituzione di una cauzione pari al pari al 2% (due per cento) dell'importo a base di gara e quindi di Euro 6.536,00, ai sensi e per gli effetti dell'art. 75 del D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori 1) non trovarsi nelle condizioni previste dall'art. 38 del D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 quali cause di esclusione dalle procedure di affidamento degli appalti di lavori pubblici; 2) non trovarsi nel periodo di emersione dal lavoro irregolare di cui all'art. 1-bis, comma 14, della Legge 18 ottobre 2001 n. 383; 3) iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per un'attivita' coerente con quella oggetto del presente appalto; 4) possesso di adeguata capacita' economica e finanziaria (art. 41 del D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163), da comprovarsi mediante: a) dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. 1° settembre 1993 n. 385; b) dichiarazione, sottoscritta in conformita' alle disposizioni del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, concernente il fatturato globale d'impresa e l'importo relativo ai servizi nel settore oggetto della gara realizzati negli ultimi tre esercizi, al netto di I.V.A.; - il fatturato globale dovra' essere non inferiore a Euro 1.200.000,00 - il fatturato specifico dovra' essere non inferiore a Euro 300.000,00; 5) possesso di adeguate capacita' tecniche (art. 42 del D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163); quale requisito minimo si richiede: a) l'esecuzione con buon esito, negli ultimi tre anni anteriori alla data del presente bando, di servizi analoghi a quello oggetto della presente gara d'appalto per un importo complessivo non inferiore a Euro 300.000,00; b) numero medio annuo di dipendenti dell'impresa negli ultimi tre anni non inferiore alle 20 (venti) unita', impiegate sia nella struttura operativa che in quella direzionale-amministrativa, con una prevalenza di personale tecnico/operativo rispetto a quello amministrativo di almeno due terzi dell'intero personale. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA Procedura aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE V.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito Criteri Ponderazione 1. Offerta economica 30 2. Modalita' tecnico-organizzative proposte 25 3. Varianti migliorative 20 4. Risorse umane impiegate nel servizio 10 5. Procedure per la gestione dei rifiuti prodotti all'interno delle aree cimiteriali 10 6. Realizzazione di sistemi di videosorveglianza e di sistemi di anti-intrusione all'interno delle aree cimiteriali al fine di evitare danneggiamenti e furti 5 IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 18 luglio 2012 Ora: 12:00 IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8 Modalita' di apertura delle offerte 19 luglio 2012 ore 9.30. Codice identificativo gara (CIG): 4313159367. VI.4.I) Organo competente per le procedure di ricorso T.A.R. per la Lombardia Via Corridoni n. 39 - 20122 Milano telefono 02/76.39.04.42 fax 02/76.01.15.09. VI.5) Data di spedizione del bando all'Ufficio delle pubblicazioni ufficiali delle Comunita' Europee: 7 giugno 2012. Sesto San Giovanni, 7 giugno 2012 Il direttore del settore demanio patrimonio comunale e impianti dott. Ing. Andrea Alfredo Zuccoli T12BFF10764