COMUNE DI SESTO SAN GIOVANNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 15-6-2012)

 
                           Avviso di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI  SESTO  SAN  GIOVANNI  Indirizzo
postale: Piazza della Resistenza n. 20  Citta':  SESTO  SAN  GIOVANNI
Codice postale: 20099 Paese: Italia Punti di contatto: Telefono:  +39
022496714 Fax: +39 022496711 - All'attenzione di: Nadia Sampellegrini
Posta elettronica: n.sampellegrini@sestosg.net. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice Servizio di esecuzione  integrata
di tutte le opere e  servizi  occorrenti  per  la  gestione  dei  due
cimiteri comunali. II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  esecuzione,
luogo di consegna o di prestazione dei  servizi  Appalto  di  Servizi
Categoria di servizi: 1 e 14 di cui all'Allegato IIA e Cat. 27 di cui
all'Allegato IIB al D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 Luogo principale di
esecuzione:  Sesto  San  Giovanni  Codice  NUTS:  ITC45  II.1.6)  CPV
(Vocabolario comune per gli appalti) 0ggetto  principale:  98731110-8
Oggetti complementari: 98371111-5 - 77310000-6 - 50000000-5 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro: 326.800,00 oltre I.V.A.
di cui Euro 5.750,00 quale costo per la sicurezza. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in  mesi:
6. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste Costituzione di una cauzione pari al pari al  2%  (due  per
cento) dell'importo a base di gara e  quindi  di  Euro  6.536,00,  ai
sensi e per gli effetti dell'art. 75 del D. Lgs. 12  aprile  2006  n.
163. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  1) non trovarsi nelle condizioni previste dall'art. 38 del D.  Lgs.
12 aprile 2006 n. 163 quali cause di esclusione  dalle  procedure  di
affidamento degli appalti di lavori pubblici; 
  2) non trovarsi nel periodo di emersione dal lavoro  irregolare  di
cui all'art. 1-bis, comma 14, della Legge 18 ottobre 2001 n. 383; 
  3) iscrizione nel  Registro  delle  Imprese  presso  la  Camera  di
Commercio, Industria,  Artigianato  e  Agricoltura  per  un'attivita'
coerente con quella oggetto del presente appalto; 
  4) possesso di adeguata capacita' economica e finanziaria (art.  41
del D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163), da comprovarsi mediante: 
  a) dichiarazione di almeno  due  istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati ai sensi del D. Lgs. 1° settembre 1993 n. 385; 
  b) dichiarazione, sottoscritta in conformita' alle disposizioni del
D.P.R. 28 dicembre 2000 n.  445,  concernente  il  fatturato  globale
d'impresa e l'importo relativo ai servizi nel settore  oggetto  della
gara realizzati negli ultimi tre esercizi, al netto di I.V.A.; 
  -  il  fatturato  globale  dovra'  essere  non  inferiore  a   Euro
1.200.000,00 
  - il  fatturato  specifico  dovra'  essere  non  inferiore  a  Euro
300.000,00; 
  5) possesso di adeguate capacita' tecniche (art. 42 del D. Lgs.  12
aprile 2006 n. 163); quale requisito minimo si richiede: 
  a) l'esecuzione con buon esito, negli  ultimi  tre  anni  anteriori
alla data del presente bando, di servizi analoghi  a  quello  oggetto
della  presente  gara  d'appalto  per  un  importo  complessivo   non
inferiore a Euro 300.000,00; 
  b) numero medio annuo di dipendenti dell'impresa negli  ultimi  tre
anni non inferiore  alle  20  (venti)  unita',  impiegate  sia  nella
struttura operativa che in quella direzionale-amministrativa, con una
prevalenza  di  personale   tecnico/operativo   rispetto   a   quello
amministrativo di almeno due terzi dell'intero personale. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA Procedura aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE V.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
di seguito 
  Criteri Ponderazione 
  1. Offerta economica 30 
  2. Modalita' tecnico-organizzative proposte 25 
  3. Varianti migliorative 20 
  4. Risorse umane impiegate nel servizio 10 
  5. Procedure per la gestione dei rifiuti prodotti all'interno 
  delle aree cimiteriali 10 
  6. Realizzazione di sistemi di videosorveglianza e  di  sistemi  di
anti-intrusione 
  all'interno delle aree cimiteriali al fine di evitare 
  danneggiamenti e furti 5 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine  per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione  Data:
18 luglio 2012 Ora: 12:00 IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta  giorni:  180  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8 Modalita'  di
apertura delle offerte 19 luglio 2012 ore 9.30. 
  Codice identificativo gara (CIG): 4313159367. 
  VI.4.I) Organo competente per le procedure di ricorso T.A.R. per la
Lombardia Via Corridoni n. 39 - 20122 Milano telefono  02/76.39.04.42
fax 02/76.01.15.09. 
  VI.5) Data di spedizione del bando all'Ufficio delle  pubblicazioni
ufficiali delle Comunita' Europee: 7 giugno 2012. 
  Sesto San Giovanni, 7 giugno 2012 

   Il direttore del settore demanio patrimonio comunale e impianti 
                  dott. Ing. Andrea Alfredo Zuccoli 

 
T12BFF10764
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.