COMUNE DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 15-6-2012)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: COMUNE  DI  PAVIA  -  SETTORE  ISTRUZIONE,
SPORT, POLITICHE GIOVANILI E  COMUNICAZIONE  -  Piazza  Municipio,  2
Citta': Pavia - Codice postale: 27100 -  Paese:  Italia  -  Punti  di
contatto: Settore Istruzione all'attenzione di: Dott. Marcello Adduci
Telefono 0382399274 - Fax: 0382399447 email: istruzione@comune.pv.it,
sito Internet: www.comune.pv.it 
  - Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo di  cui  al
punto I.1. 
  -  Il   capitolato   speciale   d'appalto   e   la   documentazione
complementare sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. 
  - Le offerte vanno inviate a: COMUNE DI PAVIA - Servizio Protocollo
Generale - Piazza Municipio, 2, 27100 - PAVIA - Italia. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Autorita' Locale. 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Descrizione  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: 1/Istruzione 
  II.1.2) Tipo di appalto luogo di prestazione: servizi - Cat. n.  24
- Luogo principale di esecuzione: Comune di Pavia Codice NUTS ITC48. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.5)  breve  descrizione  dell'appalto:  Global  Service  per  i
servizi del Settore Istruzione. 
  II.1.6) CPV: 80000000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 3.683.784,00 (al  netto
dell'I.V.A) 
  II.2.2)OPZIONI:NO. 
  II.3) Durata dell'appalto: dal 1/9/2012 al 31/8/2014 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) cauzioni e garanzie richieste:  La  cauzione  provvisoria:
Euro 73.675,68 da prestare con le modalita' indicate nel disciplinare
di gara. L'aggiudicataria  dovra'  produrre  cauzione  definitiva  ai
sensi  dell'art.  16  del  capitolato  speciale  d'appalto.   Polizza
assicurativa ai sensi dell'art. 17 del capitolato speciale d'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Fondi  propri
dell'Ente. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  ai
sensi degli artt. 34 e 37 del D.lgs 163/2006 e smi. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    la    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: NO. 
  III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1)  Situazione  personale
del prestatore del servizio: E' necessaria l'iscrizione, da parte dei
concorrenti, alla  C.C.I.A.A.  o  analogo  registro  dello  stato  di
appartenenza ai sensi dell'art. 39  del.  D.Lgs.  163/2006  attinente
l'oggetto  della  gara,  il  tutto  come   meglio   specificato   nel
disciplinare di gara. Il concorrente  non  deve  trovarsi  in  alcuna
delle  condizioni  di  esclusione  di  cui  all'art.  38  del  D.Lgs.
163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti riportati nel
disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti riportati nel disciplinare di
gara III.3.1) Informazioni relative ad una  particolare  professione:
La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una   particolare
professione NO 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel capitolato speciale d'appalto 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G. N. 4320267D19. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data  21/07/2012,
ora:12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data  24/07/2012  ora:
10:00 luogo: vedi indirizzo punto I.1). Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte: tutti i concorrenti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Determinazione  a  contrattare
registrata l'11/06/2012 al n. 897 di raccolta generale. 
  Il termine di cui al punto IV.3.4) e' perentorio. 
  Le modalita'  di  presentazione  delle  offerte,  le  modalita'  di
svolgimento della gara, di aggiudicazione e le  cause  di  esclusione
sono riportate nel disciplinare di gara; le condizioni di svolgimento
del servizio sono riportate nel capitolato speciale d'appalto. 
  Sono  vietati  il  subappalto  e  la  cessione  del  contratto   in
conformita' dell'art. 19 del capitolato speciale d'appalto. 
  Le ditte concorrenti per partecipare alla  gara,  pena  esclusione,
dovranno provvedere al versamento di Euro 140,00 quale  contribuzione
dovuta all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici, con  le
modalita' indicate nel disciplinare di gara. 
  Tutta la documentazione di gara e' visibile e scaricabile dal  sito
internet del Comune di  Pavia:  www.comune.pv.it  ,  nel  periodo  di
pubblicazione del bando. 
  Aggiudicazione anche  in  caso  di  una  sola  offerta  considerata
vantaggiosa dalla commissione. 
  L'Amministrazione  si  riserva   la   facolta',   sussistendone   i
presupposti, di ricorrere alla procedura negoziata ai sensi dell'art.
57 comma 5 lettera b)  del  D.Lgs  163/2006  e  smi  e  di  ricorrere
all'istituto della proroga, ove ne sussistano i presupposti. 
  In considerazione della tipologia del servizio  ed  in  riferimento
all'art. 86 comma 3-bis del codice dei contratti  pubblici,  per  cui
non sono assoggettabili a ribasso solamente i costi  della  sicurezza
relativi alle misure preventive e protettive necessarie ad  eliminare
o ridurre al minimo i rischi di interferenza, per l'appalto in  esame
non esistono costi non assoggettabili a  ribasso,  come  risulta  dal
DUVRI redatto ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs 81/2008. 
  Il servizio e' ricompreso nell'allegato II B al D.Lgs 163/2006.  Si
garantisce  l'applicazione  del  principio  di   trasparenza   e   di
concorrenza mediante  pubblicazione  degli  atti  di  gara  ai  sensi
dell'art. 66 del Codice. 
  Il termine ritenuto congruo dall'Amministrazione per  la  ricezione
delle offerte e' stabilito in giorni  40  (quaranta)  dalla  data  di
invio all'Ufficio delle pubblicazioni della Unione Europea. 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:  TAR  LOMBARDIA  -
Indirizzo: Via del Conservatorio n° 13  -  Citta':  Milano  -  Codice
postale: 20122 - Paese: Italia (IT) - Telefono: 02 760531 
  VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  all'Ufficio  delle
pubblicazioni della Unione Europea: 11/06/2012. 

Il dirigente del settore istruzione,  sport,  politiche  giovanili  e
                            comunicazione 
        Responsabile del procedimento - dott.Marcello Adduci 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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