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Bando di gara mediante procedura aperta - CIG: 4268251027 Lavori ristrutturazione centro civico per realizzazione nuova scuola primaria, con cessione lotti edificabili a parziale corrispettivo d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Paitone - via Santa Giulia, 4 - 25020 - Paitone (BS) Tel. 030691155 Fax: 0306916406 E-mail: ufficiotecnico@comune.paitone.bs.it Indirizzo internet: http://www.comune.paitone.bs.it Il capitolato la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati - Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati (Ufficio protocollo) SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Lavori ristrutturazione centro civico per realizzazione nuova scuola primaria, con cessione lotti edificabili a parziale corrispettivo d'appalto - CUP: H33B11000250004 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori - Esecuzione Luogo di esecuzione dei lavori: Paitone (BS) - Codice NUTS ITC47 II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi eventuali lotti e opzioni) 1) 2.470.000,00 lavori soggetti a ribasso; 2) 30.000,00 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso; Categoria prevalente: OG1 classifica IV Categorie scorporabili o totalmente subappaltabili: OG11: euro 269.000,00; OS6: euro 474.348,41; OS7: 243.558,66. Valore stimato, IVA esclusa : 2.500.000,00; Valuta: euro II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 525. SEZIONE III: INFORMAZIONI GIURIDICHE, ECONOMICHE, FINANZIARIE E TECNICHE III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art. 75 d.lgs. n. 163 del 2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento a) aggiudicatario obbligato ad acquisire i lotti edificabili a titolo di parziale corrispettivo, alle condizioni descritte nella parte quarta del disciplinare di gara, al prezzo di cui alla lettera b); b) finanziamento in parte mediante cessione di lotti edificabili al prezzo fisso e invariabile di euro 1.375.000,00, fino alla concorrenza di tale importo, parte rimanente con mezzi propri; c) pagamenti per stati di avanzamento ogni 250.000,00 euro, in forma mista proporzionale alle modalita' di finanziamento di cui alla lettera b). III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E.; 2) assenza cause di esclusione ex art. 38, comma 1, del d.lgs. n. 163 del 2006, alle condizioni dei commi 1-bis e 2 stessa norma; 3) condizioni ex art. 38, comma 1, lett. c), del d.lgs. n. 163 del 2006 anche per soggetti cessati nell'anno precedente; 4) assenza piani individuali di emersione non conclusi; 5) assenza di partecipazione plurima; 6) dichiarazioni ai numeri 1), 2) e 5), se pertinenti, anche per il soggetto che concorre per l'acquisizione dei lotti se diverso dal costruttore. III.2.3) Capacita' tecnica: a) attestazione SOA nella categoria prevalente OG1 in classifica IV; oppure in classifica ridotta degli importi delle categorie scorporabili per le quali e' posseduta la relativa qualificazione in classifica adeguata; a.1) attestazione SOA nella categoria scorporabile OG11 in classifica I; in alternativa obbligo di dichiarare il subappalto della stessa categoria; a.2) facoltativamente nelle categorie scorporabili OS6 e OS7; a.3) requisiti relativi alle categorie scorporabili non posseduti devono essere posseduti con riferimento alla categoria prevalente; b) salve le disposizioni su raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari; c) sistema qualita' della serie europea ISO 9001:2008. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3.1) Numero di riferimento: CIG: 4268251027 IV.3.3) Termine per informazioni e documenti: 12/07/2012 - Ora: 12:00 IV.3.4) Termine per ricevimento offerte: 16/07/2012 - Ora: 12:00 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 17/07/2012 (gg/mm/aaaa) - Ora: 09:00 - Luogo: come al punto I.1). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari a) appalto indetto con determinazione n. 94 del 09/06/212; b) offerta di ribasso percentuale sull'importo dei lavori posto a base di gara, obbligo dichiarazione ex art. 118, comma 2, d.P.R. n. 207 del 2010; c) esclusione offerte anomale art. 122, comma 9, d.lgs. n. 163 del 2006; d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e) indicazione dei lavori che si intendono subappaltare; obbligo di indicazione dei lavori della categoria OG11 che si devono subappaltare per assenza dei requisiti; pagamento diretto dei subappaltatori; f) obbligo per i R.T.I. di dichiarare l'impegno a costituirsi e di indicare le quote di partecipazione e le parti di lavori da affidare a ciascun operatore economico raggruppato; g) obbligo per i consorzi di indicare i consorziati esecutori e, per questi ultimi, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1); h) ammesso avvalimento alle condizioni ex art. 49 d.lgs. n. 163 del 2006; i) indicazione dei recapiti eletti per le comunicazioni; j) pagamento di euro 140,00 a favore dell'A.V.C.P.; k) obbligo di dichiarazione ex art. 106, comma 2, d.P.R. n. 207 del 2010; l) obbligo di presentare impegno all'acquisizione dei lotti edificabili di cui al punto III.1.2), lettera a); m) controversie contrattuali deferite all'A.G.O. del Foro di Brescia; n) ogni informazione all'indirizzo internet di cui al punto I.1): o) progetto esecutivo validato con verbale prot. n. 2597 in data 04/06/2012; p) responsabile procedimento: Fulvio Benedetti. VI.4) Ricorsi: T.A.R. Lombardia, sez. Brescia, via Zima, 3 - Brescia. Presentazione ricorsi entro 30 gg. dalla conoscenza dell'atto lesivo. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11/06/2012 Per la stazione appaltante - Il funzionario responsabile dott. Salvatore Tarantino T12BFF10827