CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE
Istituto per l'energetica e le interfasi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 15-6-2012)

 
Gara  a  procedura  aperta  per  la  fornitura  di  n.  2  microscopi
                       elettronici a scansione 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  ufficiale:  Consiglio  Nazionale  delle  Ricerche  -
Istituto per l'Energetica e  le  Interfasi  unita'  organizzativa  di
supporto di Milano via Roberto Cozzi, 53. Punti di contatto: CNR-IENI
UOS Milano  -  dott.  Ubaldo  Carretta  -  T.  +39  0266173319  Posta
elettronica:  carretta@ieni.cnr.it  Fax:  +39  0266173320   Indirizzi
internet: http://www.ieni.mi.cnr.it 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili  presso:  I  punti   di   contatto   sopra   indicati   e
http://www.ieni.cnr.it 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2)Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ente  pubblico   di
ricerca 
  I.3)Principali settori di attivita': Ricerca scientifica 
  I.4)Concessione di un  appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1)Descrizione 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura di 2 sistemi SEM-TFEG + EDS + EBSD. 
  II.1.2)Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Forniture 
  Luogo principale di consegna  delle  forniture:  IENI  via  Roberto
Cozzi, 53-Milano, IENI via Promessi Sposi, 26-Lecco. 
  Codice NUTS ITC4 
  II.1.3)Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico 
  II.1.5)Breve descrizione degli acquisti: 
  Acquisto di 2 microscopi elettronici a scansione SEM-TFEG +  EDS  +
EBSD, in lotto unico, da installare: 
  - un sistema all'Unita' organizzativa di supporto  di  Milano,  via
Roberto Cozzi, 53, 20125 Milano, ITALIA, 
  - un sistema all'Unita' organizzativa di supporto di  Lecco,  corso
Promessi Sposi, 29, 23900 Lecco, ITALIA. 
  II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 38511100 
  II.1.7)Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no 
  II.1.8)Lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9)Informazioni sulle varianti 
  Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2)Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1)Quantitativo o entita' totale: 
  N. 2 strumenti con accessori - Valore  stimato,  IVA  esclusa:  850
000,00 EUR 
  II.2.2)Opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.3)Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.3)Durata dell'appalto o termine di  esecuzione  in  giorni:  185
(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Si rinvia  al  "disciplinare
di gara" e al "capitolato tecnico". 
  III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi  bilancio
corrente. 
  III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Si   rinvia   al
"disciplinare di gara" e al "capitolato tecnico". 
  III.1.4)Altre condizioni particolari 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
si' 
  Descrizione   delle   condizioni   particolari:   Si   rinvia    al
"disciplinare di gara" e al "capitolato tecnico". 
  III.2)Condizioni di partecipazione 
  III.2.1)Situazione personale degli operatori economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Si  rinvia  al  "disciplinare  di  gara"  e  al"capitolato
tecnico". 
  III.2.2)Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Si  rinvia  al  "disciplinare  di  gara"  e  al"capitolato
tecnico". 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si  rinvia  al
"disciplinare di gara" e al "capitolato tecnico". 
  III.2.3)Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Si rinvia al  "disciplinare  di  gara"  e  al  "capitolato
tecnico". 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si  rinvia  al
"disciplinare di gara" e al "capitolato tecnico". 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1)Tipo di procedura 
  IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1)Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel capitolato d'oneri 
  IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3)Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 4299054B94 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 29.6.2012 - Ore 12:00 
  Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione: 31.07.2012 - Ore 12:00 
  IV.3.6)Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta in  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 11.9.2012 - Ore 14:00 c/o CNR-IENI  UOS  Milano  via  Roberto
Cozzi, 53 20125 Milano 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: I legali  rappresentanti  dei  concorrenti  (al  massimo  2
rappresentanti per ogni concorrente) o, in  alternativa,  i  soggetti
muniti di specifica delega dai rispettivi legali rappresentanti. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1)Informazioni sulla periodicita' 
  Si tratta di un appalto periodico: no 
  VI.2)Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.3)Informazioni complementari 
  Al punto di contatto 
  VI.4)Procedure di ricorso 
  VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Ufficio contenzioso civile e patrimoniale CNR  P.le  Aldo  Moro,  7
00185 Roma  ITALIA  Posta  elettronica:  lola.nistri@cnr.it  T.:  +39
0649932248 Indirizzo internet: http://www.cnr.it Fax: +39 0649933324 
  VI.4.2)Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:
secondo normativa vigente. 
  VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione dei ricorsi 
  Ufficio contenzioso civile e patrimoniale CNR  P.le  Aldo  Moro,  7
00185 Roma  ITALIA  Posta  elettronica:  lola.nistri@cnr.it  T.:  +39
0649932248 Indirizzo internet: http://www.cnr.it Fax: +39 0649933324 
  VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 
  a G.U.C.E. 5.6.2012 

                  Il responsabile del procedimento 
                         arch. Cesare Ciotti 

 
T12BFG10781
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.