REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 15-6-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)   Denominazione   Indirizzo   e    contatti    Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico  amministrativi  dell'Area
Vasta Centro - Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  Viale
Michelangiolo  41,  50125   Firenze   (Italia)   Indirizzo   internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro/ Punto di contatto  presso  il
quale sono reperibili ulteriori informazioni, il capitolato  d'oneri,
la   documentazione   complementare:   ESTAV   Centro,   Dipartimento
Acquisizione Beni e Servizi - S.S. Acquisizione Farmaci e Diagnostici
- Via di San Salvi n. 12, CAP 50135 Firenze, -  Italia.  Responsabile
del Procedimento:  Dr.ssa  Antonietta  Ferrara,  telefono  (+39)  055
69333857;     e-mail      antonietta.ferrara@estav-centro.toscana.it,
Referenti per la gara: Sig.ra Ilaria Cipriano  -  tel.  (+39)055  693
3522 - Dr.ssa Valentina Guerra- tel. (+39)055 693 3554 - Sig. Sabrina
Spagnuolo  tel.  (+39)055  693  3606  -  fax   (+39)055   6933443   -
ilaria.cipriano@estav-centro.toscana.it,
valentina.guerra@estav-centro.toscana.it,
sabrina.spagnuolo@estav-centro.toscana.it.     I.2)      Tipo      di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di   diritto   pubblico,
Settore Salute. 
  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  Gara  18/2012  -   Procedura
aperta, ai  sensi  del  D.Lgs.  n.  163/2006,  per  la  fornitura  di
DETERGENTI  E  DISINFETTANTI  occorrenti   alle   Aziende   Sanitarie
dell'Area Vasta Centro della Regione Toscana  -  Durata  contrattuale
fino al 30/06/2015 con eventuale proroga fino  ad  un  massimo  di  6
mesi. II.1.2) Tipo di  appalto:  fornitura.  Prestazione  principale:
fornitura. Luogo  di  consegna:  Magazzini  ESTAV  Centro  (MAV)  e/o
Aziende Sanitarie dell'Area Vasta  Centro.  II.2.1)  Entita'  totale:
Euro 3.176.878,00 valore stimato I.V.A. esclusa. II.2.2.)  Numero  di
rinnovi possibili 0 - II.3) Durata appalto:  36  mesi  con  eventuale
proroga fino ad un massimo di 6 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo  presunto  di  gara,  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 75 del  D.Lgs.  163/06.  Definitiva  nella  misura  del  10%
dell'importo aggiudicato con le modalita' di  cui  all'art.  113  del
D.Lgs. n. 163/06 III.1.2) Finanziamento:  Fondi  del  Bilancio  delle
Aziende Sanitarie dell'Area Vasta  Centro  della  Regione  Toscana  -
Pagamento: Come indicato nel capitolato speciale d'appalto.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:   potranno   partecipare   i
soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36,  37,  47  e  49  del  D.Lgs.
n.163/2006. Inoltre,  come  da  segnalazione  dell'Autorita'  Garante
della Concorrenza del Mercato AS del 30.01.2003, non  e'  ammessa  la
partecipazione in R.T.I. tra imprese che siano in grado di soddisfare
singolarmente  i  requisiti  minimi,   tecnici   ed   economici,   di
partecipazione, pena l'esclusione del raggruppamento cosi'  composto.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Prove  richieste:  idonee
dichiarazioni  di  almeno  due  istituti  di  credito  che  attestino
l'affidabilita' dell'Impresa o, in mancanza, una dichiarazione e  una
copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato.  III.2.3)  Capacita'
Tecnica:  informazioni  richieste:  presentazione  di  certificazioni
relative ad almeno alle 3 principali forniture similari prestate  nel
triennio 2009 - 2010 - 2011 o altro documento in grado di  comprovare
il rapporto contrattuale tra enti pubblici e  le  ditte  partecipanti
(copia dei contratti stipulati, distinta della fatture emesse,  copia
delle  delibere  di  aggiudicazione  ecc.),  con  indicazione   degli
importi, delle date e dei destinatari. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione:
prezzo piu'  basso.  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito  al
dossier dell'amministrazione aggiudicatrice:  Gara  18/2012.  IV.3.4)
Termine per la ricezione delle offerte: 25/07/2012 - ore 12,00. 
  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di   partecipazione:
Italiana. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  Come  da  disciplinare.  Sono  ammessi  ad  assistere  all'
apertura delle offerte i rappresentanti  delle  imprese  partecipanti
muniti di regolare  procura.  VI.3)  Informazioni  complementari:  le
modalita' di partecipazione alla gara e in particolare di  ammissione
dell' offerta in base alla L. 266/2005 art.1 co.67 sono riportate nel
Disciplinare       disponibile       sul        sito        internet:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/ Per ogni chiarimento  tecnico
e' necessario prendere contatto con l'Amministrazione  esclusivamente
presso i punti indicati  al  punto  1.1.  Le  risposte  ad  eventuali
quesiti di interesse generale saranno pubblicate  sul  sito  internet
come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni  che  si
rendessero opportune: http://start.e.toscana.it/estav-centro/  L'Ente
appaltante si riserva la facolta' di revocare, annullare, modificare,
sospendere  il  presente  bando  approvato  con   Deliberazione   del
Direttore Generale dell' ESTAV Centro n. 136  del  08/06/2012.  VI.5)
Data di spedizione del presente bando alla GUCE 11/06/2012. 
  Firenze, 11/06/2012 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T12BFK10790
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.