AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E VALCHIAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 15-6-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Azienda Ospedaliera della Valtellina e  della  Valchiavenna  -  Via
Stelvio n.  25  -  23100  Sondrio  Italia  -  S.C.  Provveditorato  -
attenzione  di  Carmen  Zubiani  Tel  039   0342-521071   -   Telefax
039-0342-521075    sito    internet     http://www.aovv.it     e-mail
carmen.zubiani@aovv.it  Ulteriori   informazioni   sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati e la Piattaforma Sintel di
Regione            Lombardia            Indirizzo            Internet
(url):https://www.sintel.regione.lombardia.it/fwep/.  Il   capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate: ai  punti
di   contatto   sopra   indicati.   I.2)Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale
o  locale  -  settore   di   attivita':   salute.   L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:   affidamento   del
servizio di digitalizzazione dei Servizi Radiologici e  gestione  del
Sistema PACS per  l'Azienda  Ospedaliera  della  Valtellina  e  della
Valchiavenna. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  consegna:  Servizio
Categoria 7 - . Luogo principale di  consegna:  Chiavenna,  Morbegno,
Sondrio, Tirano, Sondalo, Livigno Postazione screening ASL Sondrio  -
codice NUTS ITC44. II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto/acquisti:
Denominazione conferita all'appalto: Servizio di un  sistema  Pacs  e
delle eventuali infrastrutture a  contorno,  perfettamente  integrato
con il sistema informativo aziendale, per i  servizi  di  Radiologia,
Medicina  Nucleare,   Radioterapia,   Cardiologia   (Emodinamica   ed
Ecocardiografia)  ed  Endoscopia   dell'Azienda   Ospedaliera   della
Valtellina e della Valchiavenna. Gara  svolta  utilizzando  procedura
SINTEL.  https://www.sintel.regione.lombardia.it/fwep/.  II  .1.6)CPV
:33111800-9.II.1.7)L'appalto  rientra  nel  campo   di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' .II.1.8)Lotti:  Questo
appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no.  II.1.9)  Ammissibilita'   di
varianti:        no        .II.2)Quantitativo        o        entita'
dell'appalto.II.2.1)Quantitativo o entita'  totale:  Vedi  capitolato
tecnico. Valore totale stimato  degli  acquisti,  IVA  esclusa:  Euro
8.950.000,00       (CIG:4302810722).       II.2.2)Opzioni        :no.
II.2.3)Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo:  NO
. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. Durata in  mesi:
72 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III  :  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO-ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)Condizioni relative all'appalto III.1.1)Cauzioni  e  garanzie
richieste: garanzia a corredo dell'offerta pari al 2% dell'importo  a
base d'asta ; 
  III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:   Bilancio
corrente - Pagamento mediante mandato. III.1.3) Forma  Giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.Lgs 163/06. III.2)  Condizioni
di partecipazione . III.2.1) Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
ne registro commerciale  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: 1)autocertificare requisiti  di
cui  all'art.  38  del  D.Lgs  163/2006,  2)attestare  situazione  di
controllo o no di cui all'art. 2359 del codice  civile,  3)  di  aver
ottemperato agli obblighi previsti dall'art. 17 della legge 68/99, 4)
che la societa' e' regolarmente iscritta nel registro  delle  imprese
istituito presso la C.C.I.A.A. o a equivalente Albo straniero, 5) che
la societa' e' in regola con il versamento  dei  contributi  INAIL  e
INPS e dati per DURC, 6) che la societa' non si  e'  avvalsa/  si  e'
avvalsa dei piani individuali di  emersione  di  cui  alla  legge  18
ottobre 2001, n. 383, e ss.  mm.  ed  ii.,  7)  dati  ai  fini  della
tracciabilita',  8)  Dichiarazione  Allegato  4,   9)   Dichiarazione
Allegato 5, 10) Cauzione, 11) Copia pagamento CIG. III.2.2) Capacita'
economica e finanziaria : Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita'  ai  requisiti:  Vedi  regolamento  di  gara.
Livelli minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:  1)fatturato
dell'impresa negli ultimi tre esercizi 2009/2010/2011  di  almeno  di
Euro.8.950.000,00 IVA esclusa, 2) fatturato per forniture analoghe  a
quelle oggetto  della  gara  realizzato  negli  ultimi  tre  esercizi
2009/2010/2011 almeno pari Euro. 4.475.000,00 IVA, 3)  dichiarazioni,
da parte di due istituti di credito, attestante l'idoneita' economico
finanziaria dell'impresa ai fini dell'appalto in questione.  III.2.3)
Capacita' tecnica : Informazioni e formalita' necessarie per valutare
la  conformita'   ai   requisiti:   Livelli   minimi   di   capacita'
eventualmente richiesti : ai sensi dell'art. 42 comma  1  lettera  a)
elenco delle forniture analoghe effettuate nell'ultimo  triennio  con
indicazione degli importi, delle date e dei destinatari,  pubblici  o
privati delle forniture a favore di amministrazioni o enti  pubblici,
2)indicazione sito tra quelli elencati, presso cui sia installato  un
sistema Pacs analogo a quello oggetto  dell'offerta.  E'  preferibile
l'indicazione da parte dell'offerente di un sito che disponga  di  un
sistema integrato RIS-PACS, 3) Copia scansionata della  Dichiarazione
rilasciata  dal  Direttore  S.S.  Ingegneria  Clinica  /S.C.  Tecnico
Patrimoniale  dalla  quale  risulti  che  la  ditta   ha   effettuato
sopralluogo, 4) Dichiarazione di presa visione ed accettazione totale
del Regolamento e del Capitolato Generale e Tecnico. 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  IV.1.1)Tipo  di  procedura:  procedura  aperta.  IV.2.1)Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a  negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo.  IV.2.2)
Ricorso ad un asta elettronica: no. IV.3) Informazioni  di  carattere
amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  592  del  31.05.2012.  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  d'appalto  e  la
documentazione  complementare:  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti:  27.07.2012  ore
16.00, documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  data  10.08.2012
ora: 16.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte:  italiano.  IV.3.7)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.8)
Modalita' di apertura  delle  offerte:  data  da  stabilire,  persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura   delle   offerte:   si   legale
rappresentante o persona munita di delega o procura speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  da
fondi comunitari: no.  VI.3)  Informazioni  complementari:  Si  dara'
corso all'aggiudicazione anche in caso di  un'unica  offerta  valida.
L'offerta non  e'  vincolante  per  l'Azienda.  VI.5)  Data  invio  e
ricezione   bando   all'Ufficio   Pubblicazioni   Ufficiali   dell'UE
05.06.2012- riferimento 2012-078609  Responsabile  del  procedimento:
Dott. Renato Paroli. 

                        Il direttore generale 
                         dott. Luigi Gianola 

 
T12BFK10866
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