Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara CIG 430674780C SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: A. O. DEI COLLI Monaldi - Cotugno - CTO via L. Bianchi - 80131 Napoli. U.O.C. Sevizio Provveditorato tel. 0817062563, fax 0817062321, mail: provveditorato@ospedalideicolli.it., internet: http://www.ospedalideicolli.it. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare, le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico/salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di somministrazione di lavoro. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: ctg. di servizi n. 22. Luogo principale di esecuzione: Napoli. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto e' finalizzato all'individuazione di un'agenzia in possesso dell'aut. min. per la fornitura di lavoro temporaneo riguardante le seguenti figure professionali: infermiere, tecnico di cardiochirurgia e tecnico sanitario di laboratorio. II.1.6) CPV: 79620000, 79624000. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo presunto dell'appalto e' di Euro 6.200.000,00, IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria, come previsto dall'art. 75, d. lgs. n. 163/06; cauzione definitiva come previsto dall'art. 113, d. lgs. n. 163/2006. Ai fini della partecipazione e' altresi' richiesta una dichiarazione di impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia per l'esecuzione del contratto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: come da capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande, con l'osservanza della disciplina di cui all'art. 37 del d. lgs. 163/2006, Consorzi di imprese, con l'osservanza della disciplina di cui agli artt. 34, 35, 36 e 37 medesimo d. lgs. E' ammesso l'avvalimento nei limiti stabiliti dal disciplinare di gara. Modalita', limitazioni alla partecipazione e cause di esclusione sono stabilite dal disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Il subappalto non e' ammesso. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi alla partecipazione i soggetti di cui all'art. 34 del d. lgs. 163/2006 e s.m.i., in possesso dell'idoneita' professionale di cui di all'art. 39 citato d. lgs e dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 stesso d. lgs. L'appalto e' altresi' riservato a soggetti in possesso di autorizzazioni per l'espletamento del servizio. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) Iscrizione nel Registro delle Imprese, con attivazione dell'oggetto sociale per i servizi appartenenti al settore oggetto della gara o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 del d. lgs. 163/2006; b) Non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del d. lgs. 163/2006. c) Possesso dell'autorizzazione Ministeriale rilasciata ai sensi dell'art. 4, comma 2, D.Lgs. del 10 settembre 2003 n. 276. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) idonee dichiarazioni bancarie; b) fatturato specifico d'impresa. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: a) due referenze bancarie rilasciate da Istituti Bancari o intermediari autorizzati ai sensi della l. 385/1993; b) realizzazione nel triennio 2009-2011 o nel periodo di attivita' se inferiore a 3 anni, di un fatturato per servizi di somministrazione di lavoro temporaneo di importo complessivo, con esclusione dell'IVA, almeno pari a quello posto a base di gara. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: presenza di una filiale nella citta' di Napoli o l'impegno ad aprire la filiale in caso di aggiudicazione e prima della stipula del contratto. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Termine per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Il capitolato e la documentazione necessaria per la partecipazione alla gara e' sempre disponibile, consultabile e scaricabile gratuitamente dal sito internet dell'Ente. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 26/07/2012 ore 14:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine fissato per la presentazione dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: come da disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un rappresentante di ciascun concorrente nel rispetto di quanto previsto dal disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: il versamento del contributo all'AVCP costituisce condizione di ammissibilita' alla presente procedura di gara (CIG 430674780C). Ogni concorrente e' obbligato alla visione del "Protocollo di Legalita' in Materia di Appalti" a cui questa Azienda ha aderito. Costituisce precisa condizione di ammissione alla gara l'accettazione e la sottoscrizione di tutte le norme pattizie di cui al citato Protocollo cosi' come indicate nel disciplinare di gara. L'Ente Appaltante si riserva il diritto di non procedere all'aggiudicazione della gara qualora nessuna delle offerte presentate venga ritenuta idonea; di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; di sospendere, reindire o non aggiudicare motivatamente la gara. Le modalita' di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel capitolato e nel disciplinare di gara e relativi allegati. Tutta la predetta documentazione, indispensabile per la presentazione delle offerte, puo' essere consultata ed acquisita mediante collegamento al sito internet www.ospedalideicolli.it o presso l'U.O.C. Provveditorato. Il RUP e' il dott. F.sco Saverio Paolillo. Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 05.06.2012. Il dirigente dell'U.O.C. provveditorato dott. Francesco Saverio Paolillo Il direttore generale dott. Antonio Giordano T12BFK10941