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Bando di Gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione Aggiudicatrice: COMUNE DI IGLESIAS - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5 09016 IGLESIAS (CI) ITALIA; Ufficio Pubblica Istruzione all'attenzione di: Agnese Zucca Tel.0781.274425 Fax 274201 Posta elettronica: servcult@comune.iglesias.ca.it - Profilo committente: www.comune.iglesias.ca.it. I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Come al punto I.1). I.3) Indirizzo presso cui e' possibile ottenere la documentazione: tutti i documenti inerenti l'appalto (capitolato speciale d'appalto, disciplinare di gara ecc.) sono pubblicati sul sito del Comune: www.comune.iglesias.ca.it alla sezione bandi e gare. I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Comune di Iglesias - Ufficio Appalti - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo n° 5 - 09016 Iglesias (CI). I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA DELLA CITTA' DI IGLESIAS PER ALUNNI E DOCENTI DELLA SCUOLA D'INFANZIA E SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO INCLUSO IL RIPRISTINO DEL CENTRO COTTURA DI PROPRIETA' DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE - ANNI SCOLASTICI DAL 2012/2015". II.1.2) Appalto di servizi Allegato II B N. 17 Categoria N. 17 Luogo di esecuzione: Iglesias. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio di ristorazione scolastica per la scuola dell'infanzia, per la scuola secondaria di I grado e per il personale docente, come meglio esplicitato nel capitolato speciale d'appalto. II.1.6) CPV 55512000-2 "Servizi di gestione mensa"; II.1.8) Divisione in lotti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.377.376,00 IVA 4% esclusa con un costo medio a pasto di: Euro 5,71 piu' IVA al 4% per la scuola d'infanzia; Euro 6,23 piu' IVA al 4% per la scuola primaria; Euro 6,70 piu' IVA al 4% per la scuola secondaria di 1° grado. II.3 Durata del servizio: anni scolastici 3 (tre) 2012/2013 - 2013/2014 - 2014/2015. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come indicato al punto 5 del Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento: come indicato al punto 7 del Disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: Come indicato al punto 8 del Disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Come indicato al punto 9.2 del Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Come indicato al punto 9.3 del Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Come indicato al punto 9.4 del Disciplinare di Gara. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex artt. 54, 55 del D.Lgs. 163/2006 ss.mm.ii. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Il presente appalto verra' aggiudicato, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. 163/2006, con i criteri indicati nel capitolato speciale d'appalto. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.3) Condizioni per ottenere Capitolato e documentazione complementare: Tutti i documenti sono pubblicati sul sito del comune www.comune.iglesias.ca.it alla sezione Bandi e gare. IV.3.4) Termine per la presentazione delle offerte: Entro le ore 11,00 del 27.07.2012. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni naturali e consecutivi dalla data di scadenza prevista per la presentazione dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 30.07.2012 ore 09,30 presso la Sala Riunioni del Centro Direzionale Amministrativo sita in Via Isonzo n° 5, IGLESIAS (CI), con le modalita' indicate al punto 15 del Disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: I Rappresentanti legali delle imprese concorrenti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) L'appalto NON e' connesso ad un programma finanziato dai fondi dell'UE. VI.3) I concorrenti dovranno effettuare un versamento di Euro 140,00 (centoquaranta/00) a titolo di contributo a favore Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici con le modalita' riportate nel disciplinare di gara - Codice Identificativo della Gara: CIG : 4291400F4B - E' obbligatorio il sopralluogo - Responsabile del Procedimento: Sig.ra Agnese Zucca. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Amministrativo Regione Sardegna - Via Sassari n.17 - 09100 CAGLIARI. Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E. il 13.06.2012 Dirigente dott. Michele Cuccu T12BFF10964