COMUNE DI IGLESIAS
Provincia di Carbonia Iglesias

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 18-6-2012)

 
                            Bando di Gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'Amministrazione
Aggiudicatrice: 
  COMUNE DI IGLESIAS - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo
5  09016  IGLESIAS   (CI)   ITALIA;   Ufficio   Pubblica   Istruzione
all'attenzione di: Agnese  Zucca  Tel.0781.274425  Fax  274201  Posta
elettronica: servcult@comune.iglesias.ca.it  -  Profilo  committente:
www.comune.iglesias.ca.it. 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: Come al punto I.1). 
  I.3) Indirizzo presso cui e' possibile ottenere la  documentazione:
tutti i documenti inerenti l'appalto (capitolato speciale  d'appalto,
disciplinare di gara ecc.)  sono  pubblicati  sul  sito  del  Comune:
www.comune.iglesias.ca.it alla sezione bandi e gare. 
  I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Comune  di  Iglesias  -
Ufficio Appalti - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo n° 5
- 09016 Iglesias (CI). 
  I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  "SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA DELLA CITTA' DI  IGLESIAS  PER
ALUNNI E DOCENTI DELLA SCUOLA D'INFANZIA E SCUOLA  SECONDARIA  DI  I°
GRADO  INCLUSO  IL  RIPRISTINO  DEL  CENTRO  COTTURA  DI   PROPRIETA'
DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE - ANNI SCOLASTICI DAL 2012/2015". 
  II.1.2) Appalto di servizi Allegato II B  N.  17  Categoria  N.  17
Luogo di esecuzione: Iglesias. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto   ha   per   oggetto
l'affidamento del servizio di ristorazione scolastica per  la  scuola
dell'infanzia, per la scuola secondaria di I grado e per il personale
docente, come meglio esplicitato nel capitolato speciale d'appalto. 
  II.1.6) CPV 55512000-2 "Servizi di gestione mensa"; 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Euro  1.377.376,00  IVA  4%
esclusa con un costo medio a pasto di: 
  Euro 5,71 piu' IVA al 4% per la scuola d'infanzia; 
  Euro 6,23 piu' IVA al 4% per la scuola primaria; 
  Euro 6,70 piu' IVA al 4% per la scuola secondaria di 1° grado. 
  II.3 Durata del servizio:  anni  scolastici  3  (tre)  2012/2013  -
2013/2014 - 2014/2015. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come indicato  al  punto  5
del Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Finanziamento: come indicato al punto 7 del Disciplinare di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatari  dell'appalto:  Come  indicato  al
punto 8 del Disciplinare di gara. 
  III.2) CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Come indicato al punto 9.2 del Disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Come indicato al  punto
9.3 del Disciplinare di gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Come  indicato  al  punto  9.4   del
Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex  artt.  54,  55  del
D.Lgs. 163/2006 ss.mm.ii. 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  Il  presente  appalto   verra'
aggiudicato, ai sensi dell'art.  83  del  D.  Lgs.  163/2006,  con  i
criteri indicati nel capitolato speciale d'appalto. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  Capitolato   e   documentazione
complementare: Tutti i documenti sono pubblicati sul sito del  comune
www.comune.iglesias.ca.it alla sezione Bandi e gare. 
  IV.3.4) Termine per la presentazione delle offerte:  Entro  le  ore
11,00 del 27.07.2012. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  180 (centottanta) giorni  naturali  e  consecutivi  dalla  data  di
scadenza prevista per la presentazione dell'offerta. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  Data  30.07.2012  ore
09,30 presso la Sala Riunioni del Centro  Direzionale  Amministrativo
sita in Via Isonzo n° 5, IGLESIAS (CI), con le modalita' indicate  al
punto 15 del Disciplinare  di  gara.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: I  Rappresentanti  legali  delle  imprese
concorrenti o loro delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) L'appalto NON e' connesso  ad  un  programma  finanziato  dai
fondi dell'UE. 
  VI.3) I concorrenti  dovranno  effettuare  un  versamento  di  Euro
140,00 (centoquaranta/00) a titolo di contributo a  favore  Autorita'
per la Vigilanza sui contratti pubblici con  le  modalita'  riportate
nel disciplinare di gara - Codice Identificativo della  Gara:  CIG  :
4291400F4B -  E'  obbligatorio  il  sopralluogo  -  Responsabile  del
Procedimento: Sig.ra Agnese Zucca. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Amministrativo Regione Sardegna - Via Sassari n.17 - 09100 CAGLIARI. 
  Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E. il 13.06.2012 

                              Dirigente 
                         dott. Michele Cuccu 

 
T12BFF10964
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.