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Procedura aperta per la realizzazione di un campus presso il centro di riferimento oncologico di Aviano (PN) C.I.G. 431476725E C.U.P. J39H08000040002 I) Amministrazione aggiudicatrice: Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Centro di Riferimento Oncologico di Aviano Via Franco Gallini n. 2 Aviano (PN) 33081 Italia. Struttura Operativa Tecnologie e Investimenti - Uff. Tecnico Telefono: +39 0434659343/594 Fax: +39 0434659405 - Posta elettronica: campus@cro.it - Responsabile del procedimento: geom. Luca Tassan Gurle - Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore/accesso elettronico alle informazioni: http://www.cro.sanita.fvg.it. II) Oggetto dell'appalto: Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'esecuzione di tutti i lavori e le forniture necessarie per la costruzione di un nuovo "Campus" presso il Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (PN) - Italia quale struttura atta ad ospitare ricercatori. Quantitativo o entita' totale: L'importo dell'appalto a corpo e' di Euro 5.949.538,55 di cui Euro 5.836.608,55 per lavori soggetti a ribasso d'asta e Euro 112.930,00 per oneri della sicurezza. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Il tempo utile massimo per l'ultimazione dei lavori e' stabilito in giorni 600 naturali e consecutivi. III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dovra' essere corredata da una garanzia in conformita' a quanto prescritto dall'art. 75 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i. L'aggiudicatario dovra' costituire una garanzia fidejussoria nella misura prevista dall'art. 113 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: L'opera e' finanziata dalla Regione Friuli Venezia Giulia. I pagamenti saranno effettuati secondo quanto previsto dal Capitolato speciale d'appalto. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Concorrenti di cui all'art. 34 del D. Lgs. 163/2006, costituiti da imprese singole o imprese riunite o consorziate, ai sensi dell'art. 37 del D. Lgs. 163/2006. Condizioni di partecipazione: Assenza cause di esclusione indicate dall'art. 38 del D. Lgs 163/2006 e s.m.i. e ulteriori indicazioni contenute nel disciplinare di gara. Possesso di attestazione di qualificazione rilasciata da S.O.A. regolarmente autorizzata, in corso di validita' per categorie e classifiche adeguate alle categorie e all'importo dei lavori da appaltare indicate nel disciplinare di gara. La categoria OG1 e' subappaltabile fino al massimo del 30%. La categoria OG11 e' subappaltabile fino al massimo del 30%. IV) Procedura. Tipo di procedura: La gara viene esperita mediante procedura aperta. Criteri di aggiudicazione: L'appalto sara' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. 163/06 s.m.i. I criteri sono indicati nel disciplinare di gara. Termine per il ricevimento delle offerte: 27/07/2012 Ore 12,00. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 210 giorni. Modalita' di apertura delle offerte: 02/08/2012 Ore 09,30. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Alle sedute pubbliche puo' assistere chiunque; tuttavia solo i legali rappresentanti o soggetti muniti di delega scritta dei concorrenti hanno diritto d'intervenire e chiedere la verbalizzazione delle proprie osservazioni. V) Altre informazioni. Informazioni complementari: In caso di contrasto fra le disposizioni contenute nei documenti di gara prevalgono, nell'ordine, le disposizioni contenute nel bando, nel disciplinare di gara, nel capitolato speciale d'appalto. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. del Friuli Venezia Giulia Piazza Unita' d'Italia n. 7 34121 Trieste - Italia. Data spedizione del bando di gara alla G.U.U.E.: 11.06.2012. Il direttore S.O. tecnologie ed investimenti del CRO ing. Ermes Greatti T12BFK10987