CENTRO DI RIFERIMENTO ONCOLOGICO DI AVIANO (PN) - ITALIA

Prot. n. 9511/T - Aviano, 11 Giugno 2012

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 18-6-2012)

 
Procedura aperta per la realizzazione di un campus presso  il  centro
di riferimento oncologico di Aviano  (PN)  C.I.G.  431476725E  C.U.P.
                           J39H08000040002 
 

  I) Amministrazione aggiudicatrice: Denominazione, indirizzi e punti
di contatto: Centro di Riferimento Oncologico di  Aviano  Via  Franco
Gallini n. 2 Aviano (PN) 33081 Italia. Struttura Operativa Tecnologie
e Investimenti - Uff. Tecnico Telefono: +39 0434659343/594  Fax:  +39
0434659405 - Posta  elettronica:  campus@cro.it  -  Responsabile  del
procedimento:  geom.  Luca  Tassan   Gurle   -   Indirizzo   generale
dell'amministrazione    aggiudicatrice/ente     aggiudicatore/accesso
elettronico alle informazioni: http://www.cro.sanita.fvg.it. 
  II) Oggetto dell'appalto: Breve descrizione dell'appalto: L'appalto
ha per  oggetto  l'esecuzione  di  tutti  i  lavori  e  le  forniture
necessarie per la costruzione di un nuovo "Campus" presso  il  Centro
di Riferimento Oncologico di Aviano (PN)  -  Italia  quale  struttura
atta  ad  ospitare  ricercatori.  Quantitativo  o   entita'   totale:
L'importo dell'appalto a corpo e' di Euro 5.949.538,55  di  cui  Euro
5.836.608,55 per lavori soggetti a ribasso d'asta e  Euro  112.930,00
per  oneri  della  sicurezza.  Durata  dell'appalto  o   termine   di
esecuzione: Il tempo utile massimo per l'ultimazione  dei  lavori  e'
stabilito in giorni 600 naturali e consecutivi. 
  III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario  e
tecnico. Cauzioni  e  garanzie  richieste:  L'offerta  dovra'  essere
corredata  da  una  garanzia  in  conformita'  a  quanto   prescritto
dall'art. 75 del D. Lgs.  163/06  e  s.m.i.  L'aggiudicatario  dovra'
costituire una garanzia fidejussoria nella misura prevista  dall'art.
113 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i. Principali modalita' di finanziamento
e di pagamento: L'opera e' finanziata dalla  Regione  Friuli  Venezia
Giulia. I pagamenti saranno effettuati secondo  quanto  previsto  dal
Capitolato speciale d'appalto. Forma giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Concorrenti di cui all'art. 34 del D. Lgs.  163/2006,  costituiti  da
imprese singole o imprese riunite o consorziate, ai  sensi  dell'art.
37 del D. Lgs. 163/2006. Condizioni di partecipazione: Assenza  cause
di esclusione indicate dall'art. 38 del D. Lgs 163/2006  e  s.m.i.  e
ulteriori indicazioni contenute nel disciplinare di gara. Possesso di
attestazione di  qualificazione  rilasciata  da  S.O.A.  regolarmente
autorizzata, in  corso  di  validita'  per  categorie  e  classifiche
adeguate  alle  categorie  e  all'importo  dei  lavori  da  appaltare
indicate nel disciplinare di gara. La categoria OG1 e' subappaltabile
fino al massimo del 30%. La categoria OG11 e' subappaltabile fino  al
massimo del 30%. 
  IV) Procedura. Tipo di procedura: La gara viene  esperita  mediante
procedura  aperta.  Criteri  di   aggiudicazione:   L'appalto   sara'
aggiudicato  con  il  criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. 163/06 s.m.i. I criteri
sono indicati nel disciplinare di gara. Termine  per  il  ricevimento
delle offerte: 27/07/2012 Ore 12,00. Periodo minimo durante il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 210 giorni.  Modalita'
di apertura delle offerte: 02/08/2012 Ore 09,30. Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle  offerte:  Alle  sedute  pubbliche  puo'
assistere chiunque; tuttavia solo i legali rappresentanti o  soggetti
muniti di delega scritta dei concorrenti hanno diritto  d'intervenire
e chiedere la verbalizzazione delle proprie osservazioni. 
  V) Altre  informazioni.  Informazioni  complementari:  In  caso  di
contrasto  fra  le  disposizioni  contenute  nei  documenti  di  gara
prevalgono, nell'ordine, le disposizioni  contenute  nel  bando,  nel
disciplinare di gara, nel capitolato  speciale  d'appalto.  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.  del  Friuli  Venezia
Giulia Piazza Unita' d'Italia n.  7  34121  Trieste  -  Italia.  Data
spedizione del bando di gara alla G.U.U.E.: 11.06.2012. 

        Il direttore S.O. tecnologie ed investimenti del CRO 
                         ing. Ermes Greatti 

 
T12BFK10987
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.