Avviso di rettifica
Errata corrige
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Atti correlati
Avviso di gara di procedura aperta per l'affidamento del servizio di noleggio a lungo termine (36 mesi) di cinque autovetture da assegnare al corpo di polizia municipale di Bisceglie. CIG 40612991F5 "1)"Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Bisceglie Via Trento n.8 cap. 76011 tel. (080)3950111/264, fax (080)3950225 www.comune.bisceglie.ba.it/gare - appalti@comune.bisceglie.ba. "2)"L'appalto non e' riservato a categorie protette; l'esecuzione non e' riservata nell'ambito di programmi di occupazione protetti. "3)"Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta ai sensi degli artt. 3 c. 37, 54, 55 ed 82 del D.lgs 12/04/2006, n. 163; "4)"Forma dell'appalto a canone. "5)"Luogo di prestazione del servizio: Comando di Polizia Municipale - Piazza San Francesco - Bisceglie. "6)"categoria del servizio e sua descrizione: 2 Servizi di trasporto. "7)"Numero di riferimento della nomenclatura: CPV 60170000 noleggio di autovetture senza autista "8)"Quantita' dei servizi da prestare: Costituisce oggetto del presente appalto il noleggio di 5 autovetture per le esigenze del Comando di Polizia Municipale meglio specificate ed elencate nel capitolato speciale d'appalto. Importo base d'asta Euro 121.477,69 oltre iva. "9)"Termine ultimo per la prestazione dei servizi mesi 36 (trentasei) naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna. "10)"Ammissione o divieto di varianti: Non sono ammesse varianti. "11)"Eventuali condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: vedi capitolato speciale d'appalto. "12)"a) nome, indirizzo, numero di telefono e di fax, nonche' indirizzo elettronico del servizio presso il quale si possono richiedere il capitolato d'oneri ed i documenti complementari : Ufficio Appalti - Via Trento, 8 76011 Bisceglie - tel. 0803950264 - fax 0803950225 - email: appalti@comune.bisceglie.ba.it. Tutta la documentazione e' reperibile sul sito www.comune.bisceglie.bt.it alla sezione gare e concorsi. "13)"a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: giorno 09/07/2012 ore 12,00 b) Indirizzo cui devono essere trasmesse le offerte: Sportello Contratti - Via Trento n.8 - Comune di 76011 Bisceglie. c) Lingua in cui devono essere redatte le offerte: Italiano. "14)"a) Persone ammesse ad assistere alla apertura delle offerte: sedute di gara aperte al pubblico b) data ora e luogo di apertura delle offerte: prima seduta pubblica il giorno 10/07/2012 alle ore 09,00 presso Servizio Appalti - Comune di Bisceglie, eventuale seconda seduta pubblica il giorno 20/07/2012 alle ore 09,00 presso il medesimo ufficio. "15)"Cauzioni e garanzie richieste: - L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di Euro 2.429,55 pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, costituita con le modalita' e nel rispetto delle prescrizioni di cui art. 75 del D.lgs 12.04.2006, n. 163. L'importo della garanzia e' ridotto del 50% per gli operatori economici in possesso della certificazione di cui al comma 7 dell'articolo sopraccitato. -L'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 113 del Dlgs 12.04.2006, n. 163. "16)"Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni in materia: I pagamenti saranno effettuati dietro presentazione di fattura vistate per regolarita' dal Responsabile del Servizio e liquidate secondo il Regolamento di Contabilita' ed in conformita' alle disposizioni di legge ed alle norme regolamentari in materia di contabilita'. "17)"Se del caso, forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art.37 del D.Lgs. n.163 del 12/04/2006. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di una associazione temporanea o consorzio ovvero di partecipare alla gara in forma individuale qualora partecipino alla gara medesima in associazione o consorzio. "18)"Criteri di selezione riguardanti la situazione personale degli operatori che possono comportare l'esclusione ed informazioni necessarie a dimostrare che non rientrano nei casi che giustificano l'esclusione. Criteri di selezione ed informazione riguardanti la situazione personale dell'operatore economico, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. Livello o livelli minimi specifici di capacita' eventualmente richiesti: a - Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui art.34 D.lgs 163/06, nonche' i concorrenti con sede in altri stati diversi dall'Italia di cui art. 47 del Codice dei contratti, nel rispetto delle condizioni ivi poste. b - I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di qualificazione di cui artt. 38, 39, 41 e 42 Dlgs n.163/06. c - In particolare i concorrenti, in relazione alla idoneita'/capacita' economica, finanziaria, tecnica e organizzativa necessaria, dovranno: Essere iscritti alla Camera di commercio per attivita' coincidente con quella oggetto del presente appalto o in un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza d - Nel caso in cui gli operatori economici in possesso dei requisiti generali di cui art.38 Dlgs n.163/06, risultino carenti dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico ed organizzativo richiesti dal bando, vogliano partecipare alla gara utilizzando l'istituto dell'avvalimento, potranno soddisfare tale loro esigenza presentando, nel rispetto delle prescrizioni del DPR 445/00, la documentazione prevista al comma 2 p.to 1 e lettere da a) a g) art.49 Dlgs 12.04.2006, n.163, e rispettando scrupolosamente le prescrizioni di cui ai commi successivi del medesimo articolo. 19) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte 20) Criteri che verranno utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto: prezzo piu' basso ex art. 82 D.lgs n. 163/06. 21) a) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale:T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Puglia, sede / sezione di Bari Indirizzo postale: P.zza Massari Citta': Bari Codice postale: 70100; b) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento; c) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. d) Servizio disponibile alle informazioni sulla presentazione del ricorso Servizio Affari Legali Via Trento n. 8 tel. 0803950217 22) Informazioni complementari: - Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative al possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione, alle modalita' di partecipazione alla gara e di compilazione e presentazione dell'offerta , ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, nonche' gli elaborati di progetto, sono disponibili sul sito www.comune.bisceglie.bt.it sezione gare. - Si procedera' alla individuazione , verifica ed eventuale esclusione delle offerte anormalmente basse ai sensi art.86 c.2, 87 ed 88 Dlgs n. 163/06 e art.121 comma 10 d.P.R.207/10. -Si procedera' all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida ex art.55, comma 4 Dlgs n.163/06. - Nel caso di concorrenti costituiti ai sensi art.34, comma 1, lett. d) f) ed) f-bis) Dlgs.163/06, i requisiti di carattere economico e tecnico del presente bando devono essere posseduti nella misura di cui art. 276 d.P.R.207/10. La mandataria deve, in ogni caso possedere i requisiti ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria. - Gli importi dichiarati da operatori economici stabiliti in altro stato diverso dall'Italia (ex art. 47 D.lgs 163/06), qualora espressi in altra valuta, dovranno essere convertiti in euro. - I pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore o cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle ritenute a garanzia effettuate. -I dati raccolti saranno trattati ex Dlgs 196/03 esclusivamente nell'ambito della presente gara. - Il contratto di appalto non conterra' la clausola arbitrale "23)"Responsabile del procedimento e' il dott. Michele Dell'Olio, c/o Comando di Polizia Municipale. Tel 080336601. Bisceglie, 14/06/2012 Il dirigente ripartizione amministrativa dott. Pompeo Camero T12BFF11148