COMUNE DI BISCEGLIE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 20-6-2012)

 
Avviso di gara di procedura aperta per l'affidamento del servizio  di
noleggio a lungo termine (36 mesi) di cinque autovetture da assegnare
     al corpo di polizia municipale di Bisceglie. CIG 40612991F5 
 

  "1)"Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Bisceglie Via  Trento
n.8   cap.   76011   tel.    (080)3950111/264,    fax    (080)3950225
www.comune.bisceglie.ba.it/gare - appalti@comune.bisceglie.ba. 
  "2)"L'appalto non e' riservato a categorie  protette;  l'esecuzione
non e' riservata nell'ambito di programmi di occupazione protetti. 
  "3)"Procedura di  aggiudicazione  prescelta:  procedura  aperta  ai
sensi degli artt. 3 c. 37, 54, 55 ed 82 del D.lgs 12/04/2006, n. 163; 
  "4)"Forma dell'appalto a canone. 
  "5)"Luogo  di  prestazione  del  servizio:   Comando   di   Polizia
Municipale - Piazza San Francesco - Bisceglie. 
  "6)"categoria  del  servizio  e  sua  descrizione:  2  Servizi   di
trasporto. 
  "7)"Numero di riferimento della nomenclatura: CPV 60170000 noleggio
di autovetture senza autista 
  "8)"Quantita' dei servizi  da  prestare:  Costituisce  oggetto  del
presente appalto il noleggio di 5 autovetture  per  le  esigenze  del
Comando di Polizia Municipale  meglio  specificate  ed  elencate  nel
capitolato speciale d'appalto. Importo base  d'asta  Euro  121.477,69
oltre iva. 
  "9)"Termine  ultimo  per  la  prestazione  dei  servizi   mesi   36
(trentasei) naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna. 
  "10)"Ammissione o divieto di varianti: Non sono ammesse varianti. 
  "11)"Eventuali  condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: vedi capitolato speciale d'appalto. 
  "12)"a) nome, indirizzo, numero  di  telefono  e  di  fax,  nonche'
indirizzo  elettronico  del  servizio  presso  il  quale  si  possono
richiedere il capitolato  d'oneri  ed  i  documenti  complementari  :
Ufficio Appalti - Via Trento, 8 76011 Bisceglie - tel.  0803950264  -
fax 0803950225  -  email:  appalti@comune.bisceglie.ba.it.  Tutta  la
documentazione e' reperibile sul sito www.comune.bisceglie.bt.it alla
sezione gare e concorsi. 
  "13)"a) Termine ultimo  per  la  ricezione  delle  offerte:  giorno
09/07/2012 ore 12,00 b) Indirizzo  cui  devono  essere  trasmesse  le
offerte: Sportello Contratti - Via  Trento  n.8  -  Comune  di  76011
Bisceglie. c)  Lingua  in  cui  devono  essere  redatte  le  offerte:
Italiano. 
  "14)"a) Persone ammesse ad assistere alla apertura  delle  offerte:
sedute di gara aperte al pubblico b) data ora  e  luogo  di  apertura
delle offerte: prima seduta pubblica il giorno  10/07/2012  alle  ore
09,00 presso  Servizio  Appalti  -  Comune  di  Bisceglie,  eventuale
seconda seduta pubblica il giorno 20/07/2012 alle ore 09,00 presso il
medesimo ufficio. 
  "15)"Cauzioni e garanzie richieste:  -  L'offerta  dei  concorrenti
deve essere corredata da una cauzione provvisoria  di  Euro  2.429,55
pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, costituita  con  le
modalita' e nel rispetto delle prescrizioni di cui art. 75 del  D.lgs
12.04.2006, n. 163. L'importo della garanzia e' ridotto del  50%  per
gli operatori economici in possesso della certificazione  di  cui  al
comma 7 dell'articolo sopraccitato. -L'aggiudicatario  deve  prestare
cauzione definitiva nella misura e nei modi  previsti  dall'art.  113
del Dlgs 12.04.2006, n. 163. 
  "16)"Modalita' essenziali  di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  in  materia:  I  pagamenti   saranno
effettuati dietro presentazione di fattura  vistate  per  regolarita'
dal Responsabile del Servizio e liquidate secondo il  Regolamento  di
Contabilita' ed in conformita' alle disposizioni  di  legge  ed  alle
norme regolamentari in materia di contabilita'. 
  "17)"Se  del  caso,  forma  giuridica  che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
art.37  del  D.Lgs.  n.163  del  12/04/2006.  E'  fatto  divieto   ai
concorrenti di partecipare alla gara  in  piu'  di  una  associazione
temporanea o consorzio ovvero  di  partecipare  alla  gara  in  forma
individuale qualora partecipino alla gara medesima in associazione  o
consorzio. 
  "18)"Criteri di selezione riguardanti la situazione personale degli
operatori  che  possono  comportare  l'esclusione   ed   informazioni
necessarie a dimostrare che non rientrano nei casi  che  giustificano
l'esclusione. Criteri di selezione  ed  informazione  riguardanti  la
situazione personale dell'operatore economico, nonche' informazioni e
formalita' necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di
carattere economico e tecnico che questi deve  possedere.  Livello  o
livelli minimi specifici di capacita' eventualmente  richiesti:  a  -
Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui  art.34  D.lgs
163/06, nonche'  i  concorrenti  con  sede  in  altri  stati  diversi
dall'Italia di cui art. 47 del Codice  dei  contratti,  nel  rispetto
delle condizioni ivi poste. b  -  I  partecipanti  devono  essere  in
possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale
e di qualificazione di cui artt. 38, 39, 41 e 42 Dlgs n.163/06.  c  -
In particolare i concorrenti, in relazione  alla  idoneita'/capacita'
economica, finanziaria, tecnica e organizzativa necessaria, dovranno:
Essere iscritti alla Camera di commercio  per  attivita'  coincidente
con  quella  oggetto  del  presente  appalto   o   in   un   registro
professionale o commerciale dello Stato di residenza d - Nel caso  in
cui gli operatori economici in possesso dei requisiti generali di cui
art.38 Dlgs n.163/06, risultino carenti dei  requisiti  di  carattere
economico, finanziario, tecnico ed organizzativo richiesti dal bando,
vogliano    partecipare    alla    gara    utilizzando     l'istituto
dell'avvalimento, potranno soddisfare tale loro esigenza presentando,
nel rispetto delle prescrizioni del  DPR  445/00,  la  documentazione
prevista al comma 2  p.to  1  e  lettere  da  a)  a  g)  art.49  Dlgs
12.04.2006, n.163, e rispettando scrupolosamente le  prescrizioni  di
cui ai commi successivi del medesimo articolo. 
  19) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: giorni 180 dalla scadenza fissata per  la  ricezione
delle offerte 
  20)  Criteri   che   verranno   utilizzati   per   l'aggiudicazione
dell'appalto: prezzo piu' basso ex art. 82 D.lgs n. 163/06. 
  21)  a)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:T.A.R. (Tribunale  Amministrativo  Regionale)
per la Puglia, sede  /  sezione  di  Bari  Indirizzo  postale:  P.zza
Massari Citta': Bari Codice postale: 70100; b) Organismo responsabile
delle procedure di  mediazione:  Responsabile  del  procedimento;  c)
Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  precise  sui  termini   di
presentazione del ricorso: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del
presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30
giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro  30
giorni dalla  conoscenza  del  provvedimento  di  aggiudicazione.  d)
Servizio  disponibile  alle  informazioni  sulla  presentazione   del
ricorso Servizio Affari Legali Via Trento n. 8 tel. 0803950217 
  22)  Informazioni  complementari:  -  Il   disciplinare   di   gara
contenente le  norme  integrative  del  presente  bando  relative  al
possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione, alle modalita'  di
partecipazione  alla  gara  e   di   compilazione   e   presentazione
dell'offerta , ai documenti da presentare a corredo della  stessa  ed
alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, nonche' gli  elaborati
di progetto, sono  disponibili  sul  sito  www.comune.bisceglie.bt.it
sezione gare. - Si  procedera'  alla  individuazione  ,  verifica  ed
eventuale esclusione delle offerte anormalmente basse ai sensi art.86
c.2, 87 ed 88 Dlgs n. 163/06 e art.121  comma  10  d.P.R.207/10.  -Si
procedera' all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta  valida
ex  art.55,  comma  4  Dlgs  n.163/06.  -  Nel  caso  di  concorrenti
costituiti  ai  sensi  art.34,  comma  1,  lett.  d)  f)  ed)  f-bis)
Dlgs.163/06,  i  requisiti  di  carattere  economico  e  tecnico  del
presente bando devono essere posseduti nella misura di cui  art.  276
d.P.R.207/10. La mandataria deve, in ogni caso possedere i  requisiti
ed eseguire le prestazioni in misura  maggioritaria.  -  Gli  importi
dichiarati da operatori economici stabiliti in  altro  stato  diverso
dall'Italia (ex art. 47 D.lgs  163/06),  qualora  espressi  in  altra
valuta, dovranno essere convertiti in euro. - I pagamenti relativi ai
lavori svolti dal subappaltatore  o  cottimista  verranno  effettuati
dall'aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere  entro  20  giorni
dalla data di  ciascun  pagamento  effettuato,  copia  delle  fatture
quietanzate con l'indicazione delle ritenute a  garanzia  effettuate.
-I dati raccolti  saranno  trattati  ex  Dlgs  196/03  esclusivamente
nell'ambito della presente  gara.  -  Il  contratto  di  appalto  non
conterra' la clausola arbitrale 
  "23)"Responsabile del procedimento e' il dott.  Michele  Dell'Olio,
c/o Comando di Polizia Municipale. Tel 080336601. 
 
  Bisceglie, 14/06/2012 

              Il dirigente ripartizione amministrativa 
                         dott. Pompeo Camero 

 
T12BFF11148
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.