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Bando di gara - Ampliamento, completamento, riqualificazione dell'edificio, ammodernamento degli impianti ed allestimento del Museo della Battaglia a Vittorio Veneto C.U.P. n. H14B10000080001 C.I.G. n. 434016731C SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Vittorio Veneto, Piazza del Popolo, 14 - 31029 VITTORIO VENETO - e-mail: appalti@comune.vittorio-veneto.tv.it tel. n.0438/569271- 569283 fax n.0438/569288 Indirizzo internet: www.vittorioveneto.gov.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati e sono scaricabili dal suddetto sito Internet alla voce gare. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Comune di Vittorio Veneto - Piazza del Popolo, 14 - 31029 VITTORIO VENETO (TV), all'attenzione di: Ufficio Protocollo, tel. 0438/569210 I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' locale. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiu-dicatrice: Lavori di "Ampliamento, completamento, riqualificazione dell'edificio, ammodernamento degli impianti ed allestimento del Museo della Battaglia" a Vittorio Veneto. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Lavori - Luogo di esecuzione: Comune di Vittorio Veneto - Loc. Ceneda. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto l'esecuzione di tutte le opere, le somministrazioni e le forniture necessarie all'ampliamento, completamento, riqualificazione dell'edificio, ammodernamento degli impianti ed allestimento del Museo della Battaglia - PRO CRO parte FESR 2007-2013. Codice Azione AMUPR 2A322. Codice progetto SMUPR n. 12784. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 45212313-3. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Divisione in lotti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, al netto degli oneri per la sicurezza, Euro 2.193.992,56.-. Oneri per la sicurezza Euro 56.007,44.-. Totale Euro 2.250.000,00.-. II.2.2) Opzioni: No. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Il termine ultimo per l'esecuzione dei lavori e' stabilito in giorni 440 naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da bando e disciplinare di garadi gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: copertura finanziaria ai sensi di legge. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da bando di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.1.5 Soggetti ammessi alla gara: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti indicati all'art. 34, comma 1, lett. d) ed e) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. anche se non ancora costituiti, nonche' quelli con sede in altri stati membri U.E., ove posseggano i requisiti stabiliti dal decreto medesimo iscritti al Registro della Imprese della C.C.I.A.A per le categorie oggetto di appalto. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Assenza delle cause d'esclusione previste dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Iscrizione alla S.O.A. III.2.3) Capacita' tecnica: Categoria prevalente OG2 - classifica III - qualificazione obbligatoria - subappaltabile 30% - Importo Euro 834.349,96; Categorie diverse dalla prevalente: OS6 - classifica III - no qualificazione obbligatoria - subappaltabile 100% - Importo Euro 550.000,00; OS28 - classifica I - qualificazione obbligatoria - subappaltabile 100% - Importo Euro 184.260,77; 0S2A - classifica II - qualificazione obbligatoria - subappaltabile 30% - Importo Euro 343.881,87; OS30 - classifica II - qualificazione obbligatoria - Subappaltabile 30% - Importo Euro 337.507,40. III.2.4) Appalti riservati: NO. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DEI LAVORI III.3.1) La prestazione e' riservata ad una particolare professione: Iscrizione alla S.O.A. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 - comma 1 - del D.Lgs. 163/2006.- Non sono ammesse offerte in aumento IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: determina n. 1036 del 14.06.2012 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Documenti a pagamento: no. - Il bando, il C.S.A e ogni documento complementare: sito Internet del Comune www.vittorioveneto.gov.it (alla voce gare). Richiesta chiarimenti presso i punti di contatto indicati: entro il 19.07.2012. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 23 luglio 2012 entro le ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. IV.3.8) Giorno di apertura delle offerte. Prima seduta pubblica: martedi' 24 luglio 2012 - ore 09.30. Luogo: Sala rappresentanza del Comune - Piazza del Popolo, 14. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti o loro delegati muniti di specifica delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: SI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: vedi bando di gara e allegati. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Veneto. VI.4.2) Presentazione di ricorso: informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso : 30 giorni decorrenti dalla conoscenza dei provvedimenti adottati di approvazione del bando ed aggiudicazione. Il dirigente arch. Wanda Antoniazzi T12BFF11210