COMUNE DI VITTORIO VENETO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 20-6-2012)

 
Bando  di  gara  -   Ampliamento,   completamento,   riqualificazione
dell'edificio, ammodernamento  degli  impianti  ed  allestimento  del
               Museo della Battaglia a Vittorio Veneto 
 
 
                      C.U.P. n. H14B10000080001 
 
 
                        C.I.G. n. 434016731C 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Comune  di
Vittorio Veneto, Piazza del Popolo, 14 - 31029 VITTORIO VENETO - 
  e-mail: appalti@comune.vittorio-veneto.tv.it 
  tel. n.0438/569271- 569283 fax n.0438/569288 
  Indirizzo internet: www.vittorioveneto.gov.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra  indicati  e  sono
scaricabili dal suddetto sito Internet alla voce gare. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:  Comune
di Vittorio Veneto - Piazza del Popolo, 14 -  31029  VITTORIO  VENETO
(TV), all'attenzione di: Ufficio Protocollo, tel. 0438/569210 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita'  locale.  L'amministrazione  aggiudicatrice  non
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiu-dicatrice:    Lavori    di     "Ampliamento,     completamento,
riqualificazione  dell'edificio,  ammodernamento  degli  impianti  ed
allestimento del Museo della Battaglia" a Vittorio Veneto. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Lavori - Luogo di esecuzione:  Comune  di
Vittorio Veneto - Loc. Ceneda. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  L'appalto
ha per oggetto l'esecuzione di tutte le opere, le somministrazioni  e
le    forniture    necessarie     all'ampliamento,     completamento,
riqualificazione  dell'edificio,  ammodernamento  degli  impianti  ed
allestimento  del  Museo  della  Battaglia  -  PRO  CRO  parte   FESR
2007-2013. Codice Azione AMUPR 2A322. Codice progetto SMUPR n. 12784. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 45212313-3. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Valore  stimato,  al  netto
degli oneri per la  sicurezza,  Euro  2.193.992,56.-.  Oneri  per  la
sicurezza Euro 56.007,44.-. Totale Euro 2.250.000,00.-. 
  II.2.2) Opzioni: No. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  Il  termine
ultimo per  l'esecuzione  dei  lavori  e'  stabilito  in  giorni  440
naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di consegna dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   come   da   bando   e
disciplinare di garadi gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  copertura
finanziaria ai sensi di legge. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  Come  da  bando  di
gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No. 
  III.1.5 Soggetti ammessi alla gara: Sono ammessi a partecipare alla
gara i soggetti indicati all'art. 34, comma 1, lett.  d)  ed  e)  del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. anche  se  non  ancora  costituiti,  nonche'
quelli con  sede  in  altri  stati  membri  U.E.,  ove  posseggano  i
requisiti stabiliti dal decreto medesimo iscritti al  Registro  della
Imprese della C.C.I.A.A per le categorie oggetto di appalto. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Assenza delle cause d'esclusione previste  dall'art.  38
del D.Lgs. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Iscrizione alla S.O.A. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Categoria  prevalente  OG2  -  classifica  III   -   qualificazione
obbligatoria - subappaltabile 30% - Importo Euro 834.349,96; 
  Categorie diverse dalla prevalente:  OS6  -  classifica  III  -  no
qualificazione obbligatoria -  subappaltabile  100%  -  Importo  Euro
550.000,00; OS28 -  classifica  I  -  qualificazione  obbligatoria  -
subappaltabile 100% - Importo Euro 184.260,77; 0S2A - classifica II -
qualificazione obbligatoria  -  subappaltabile  30%  -  Importo  Euro
343.881,87; OS30 - classifica  II  -  qualificazione  obbligatoria  -
Subappaltabile 30% - Importo Euro 337.507,40. 
  III.2.4) Appalti riservati: NO. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DEI LAVORI 
  III.3.1)  La  prestazione   e'   riservata   ad   una   particolare
professione: Iscrizione alla S.O.A. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 - comma 1 - del  D.Lgs.  163/2006.-
Non sono ammesse offerte in aumento 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: determina n. 1036 del 14.06.2012 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare  oppure   il   documento   descrittivo:
Documenti a pagamento: no. - Il bando,  il  C.S.A  e  ogni  documento
complementare: sito  Internet  del  Comune  www.vittorioveneto.gov.it
(alla voce gare). Richiesta chiarimenti presso i  punti  di  contatto
indicati: entro il 19.07.2012. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  23  luglio  2012
entro le ore 12.00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 gg. 
  IV.3.8) Giorno di apertura delle offerte.  Prima  seduta  pubblica:
martedi' 24 luglio 2012 - ore 09.30. Luogo: Sala  rappresentanza  del
Comune  -  Piazza  del  Popolo,  14.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: Legali  rappresentanti  o  loro  delegati
muniti di specifica delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: SI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: vedi bando di gara e allegati. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale Veneto. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: 
  informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso  :  30
giorni decorrenti dalla  conoscenza  dei  provvedimenti  adottati  di
approvazione del bando ed aggiudicazione. 

                            Il dirigente 
                       arch. Wanda Antoniazzi 

 
T12BFF11210
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