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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Universita' degli Studi di Milano - Bicocca Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 20126 Milano (Mi) Per informazioni: Settore Gare e Contratti - Tel.: 02.6448.6069-6071 - Fax: 02.64486035, e-mail: gare.contratti@unimib.it Indirizzo Internet: www.unimib.it I. 2) Dove inviare le domande di partecipazione: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca - Settore Archivio e Protocollo - Ufficio Protocollo - Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 Ed. U6 piano 4° C.A.P. 20126 Milano - Italia SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Servizio infermieristico per gli studenti diversamente abili iscritti all'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca II.2) Tipo di appalto: servizio di cui all'Allegato II B, art. 20, c. 1, D.Lgs n. 163/06 (Servizi sanitari e sociali) - CPV: 85141200-1 II.3) Luogo di esecuzione: Milano e Monza II.4) Descrizione dell'appalto: si vedano gli artt. 4 e 5 del Capitolato Speciale d'Appalto II.5) Divisione in lotti: no II.6) Valore complessivo stimato al netto dell'IVA: Euro 107.000,00 II.7) Durata: 3 anni dalla stipula del contratto SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Cauzioni e garanzie richieste: - cauzione o fideiussione provvisoria di importo pari al 2% della base d'asta (IVA esclusa)= Euro 2.140,00 riducibile del 50% ai sensi dell'art. 75, c. 7, in caso di possesso della certificazione di qualita' ISO 9001:2008 in stato di validita' - dichiarazione rilasciata da un ente fideiussore autorizzato attestante l'impegno, qualora il soggetto partecipante risultasse aggiudicatario, a rilasciare la garanzia fideiussoria definitiva di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006 a pena di esclusione III.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici in caso aggiudicazione: cfr. art. 37 del D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163 III.3) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: possesso dei requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale di cui agli artt. 38 e 39 D.Lgs. 163/06 III.4) Capacita' tecnica - Livelli minimi di capacita' richiesti: a) avere a disposizione almeno n. 3 infermieri professionali in possesso dell'iscrizione all'Albo del Collegio I.P.A.S.V.I. (Infermieri Professionali - Assistenti Sanitari - Vigilatrici d'Infanzia) e nel rispetto delle seguenti specifiche: - ciascuno deve possedere almeno due anni di comprovata esperienza lavorativa nel settore pubblico e/o privato (maturata negli ultimi cinque anni) - almeno uno deve avere stipulato con la societa' concorrente un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, ovvero a tempo determinato purche' di durata pari almeno alla durata del servizio (tre anni) - almeno due devono avere gia' stipulato, ovvero essersi impegnati a stipulare, un regolare contratto di lavoro con la societa' concorrente di durata pari almeno alla durata del servizio (tre anni) b) avere a disposizione almeno n. 1 assistente ASA in possesso dei seguenti requisiti minimi: - attestato di competenza ASA rilasciato da Ente accreditato - avere stipulato ovvero essersi impegnati a stipulare un regolare contratto di lavoro con la societa' concorrente di durata pari almeno alla durata del servizio III.5) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta IV.2) criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.3) Termine per la ricezione delle offerte: 12.07.2012 h.12.00 IV.4) Lingua offerte o domande di partecipazione: Italiano IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerte e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: data: 13.07.2012 h. 10.00 in seduta pubblica presso una Sala del Rettorato, edificio U6 IV piano, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - 20126 Milano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali delle societa' partecipanti alla gara ovvero loro delegati muniti di procura scritta (non autenticata) SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni complementari: Codice Cig Z900545F52 Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Norma Zanetti - Ufficio Appalti Forniture e Servizi. Gara indetta con delibera del Consiglio di Amministrazione nella seduta del 29.05.2012 Gli atti di Gara sono gratuitamente scaricabili dal sito dell'Universita' all'indirizzo www.unimib.it (servizi per le aziende, gare d'appalto) Il contratto non conterra' la clausola compromissoria (art. 241 comma 1bis D.Lgs. n. 163/06) V.2) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122 Milano V.3) Termini del ricorso: 30 giorni (art. 245, c. 2-quinquies D.Lgs. n. 163/06) V.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Area Affari Legali e Istituzionali - Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 Milano Il direttore amministrativo Dott. Candeloro Bellantoni T12BFL11224