UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 20-6-2012)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Universita' degli Studi di Milano - Bicocca Piazza dell'Ateneo
Nuovo n. 1 20126 Milano (Mi) 
  Per   informazioni:   Settore   Gare   e    Contratti    -    Tel.:
02.6448.6069-6071       -       Fax:       02.64486035,       e-mail:
gare.contratti@unimib.it Indirizzo Internet: www.unimib.it 
  I. 2) Dove inviare le domande di partecipazione: Universita'  degli
Studi di Milano - Bicocca - Settore Archivio e Protocollo  -  Ufficio
Protocollo - Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 Ed.  U6  piano  4°  C.A.P.
20126 Milano - Italia 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Servizio infermieristico per gli studenti diversamente  abili
iscritti all'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca 
  II.2) Tipo di appalto: servizio di cui all'Allegato II B, art.  20,
c. 1, D.Lgs n. 163/06 (Servizi sanitari e sociali) - CPV: 85141200-1 
  II.3) Luogo di esecuzione: Milano e Monza 
  II.4) Descrizione dell'appalto: si vedano  gli  artt.  4  e  5  del
Capitolato Speciale d'Appalto 
  II.5) Divisione in lotti: no 
  II.6) Valore complessivo stimato al netto dell'IVA: Euro 107.000,00 
  II.7) Durata: 3 anni dalla stipula del contratto 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  - cauzione o fideiussione provvisoria di importo pari al  2%  della
base d'asta (IVA esclusa)= Euro 2.140,00 riducibile del 50% ai  sensi
dell'art. 75, c. 7, in  caso  di  possesso  della  certificazione  di
qualita' ISO 9001:2008 in stato di validita' 
  - dichiarazione  rilasciata  da  un  ente  fideiussore  autorizzato
attestante l'impegno, qualora  il  soggetto  partecipante  risultasse
aggiudicatario, a rilasciare la garanzia fideiussoria  definitiva  di
cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006 a pena di esclusione 
  III.2) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici in caso aggiudicazione: cfr. art. 37 del D.Lgs 12
aprile 2006, n. 163 
  III.3) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: possesso dei requisiti di ordine generale e di idoneita'
professionale di cui agli artt. 38 e 39 D.Lgs. 163/06 
  III.4) Capacita' tecnica - Livelli minimi di capacita' richiesti: 
  a) avere a disposizione almeno n.  3  infermieri  professionali  in
possesso   dell'iscrizione   all'Albo   del   Collegio   I.P.A.S.V.I.
(Infermieri  Professionali  -  Assistenti  Sanitari   -   Vigilatrici
d'Infanzia) 
  e nel rispetto delle seguenti specifiche: 
  - ciascuno deve possedere almeno due anni di comprovata  esperienza
lavorativa nel settore pubblico e/o privato  (maturata  negli  ultimi
cinque anni) 
  - almeno uno deve avere stipulato con la  societa'  concorrente  un
contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, ovvero a tempo
determinato purche' di durata pari almeno alla  durata  del  servizio
(tre anni) 
  - almeno due devono avere gia' stipulato, ovvero essersi  impegnati
a  stipulare,  un  regolare  contratto  di  lavoro  con  la  societa'
concorrente di durata pari almeno alla durata del servizio (tre anni) 
  b) avere a disposizione almeno n. 1 assistente ASA in possesso  dei
seguenti requisiti minimi: 
  - attestato di competenza ASA rilasciato da Ente accreditato 
  - avere stipulato ovvero essersi impegnati a stipulare un  regolare
contratto di lavoro con la societa' concorrente di durata pari almeno
alla durata del servizio 
  III.5)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta 
  IV.2) criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso 
  IV.3) Termine per la ricezione delle offerte: 12.07.2012 h.12.00 
  IV.4) Lingua offerte o domande di partecipazione: Italiano 
  IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerte e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni 
  IV.6) Modalita' di apertura  delle  offerte:  data:  13.07.2012  h.
10.00 in seduta pubblica presso una Sala del Rettorato,  edificio  U6
IV piano, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - 20126 Milano. Persone  ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali  delle
societa' partecipanti  alla  gara  ovvero  loro  delegati  muniti  di
procura scritta (non autenticata) 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) Informazioni complementari: 
  Codice Cig Z900545F52 
  Responsabile del Procedimento: Dott.ssa  Norma  Zanetti  -  Ufficio
Appalti Forniture e Servizi. 
  Gara indetta con delibera del Consiglio  di  Amministrazione  nella
seduta del 29.05.2012 
  Gli  atti  di  Gara  sono  gratuitamente   scaricabili   dal   sito
dell'Universita' all'indirizzo www.unimib.it (servizi per le aziende,
gare d'appalto) 
  Il contratto non conterra' la  clausola  compromissoria  (art.  241
comma 1bis D.Lgs. n. 163/06) 
  V.2) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122 Milano 
  V.3) Termini del ricorso:  30  giorni  (art.  245,  c.  2-quinquies
D.Lgs. n. 163/06) 
  V.4) Servizio presso il quale sono disponibili  informazioni  sulla
presentazione del ricorso:  Area  Affari  Legali  e  Istituzionali  -
Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 Milano 

                     Il direttore amministrativo 
                     Dott. Candeloro Bellantoni 

 
T12BFL11224
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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