A.M.I.U. GENOVA S.P.A

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 20-6-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I  :  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione  ufficiale:  A.M.I.U.
Genova S.p.A. Indirizzo postale: Via  D'Annunzio  27  Citta':  Genova
Codice postale: 16121 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: Telefono:
+39 0105584 458-457-545  All'attenzione  di:  Ufficio  Gestione  Gare
Posta  elettronica:  gare@amiu.genova.it  Fax:  +39   0105584-451-551
Indirizzi   internet:    Indirizzo    ente    aggiudicatore:    (URL)
http://www.amiu.genova.it  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la
documentazione complementare  sono  disponibili  presso  I  punti  di
contatto sopra indicati Le offerte o  le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a I punti di  contatto  sopra  indicati  I.2)  Tipo  di
amministrazione  aggiudicatrice:  Societa'  per  azioni  a   capitale
pubblico  del  settore  Ambiente   che   non   acquista   per   altre
amministrazioni. 
  Sezione       II:Oggetto       dell'appalto       II.1)Descrizione:
II.1.1)Denominazione   conferita   all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: accensione di un mutuo da destinarsi all'acquisto  di
una  piattaforma  per  la  valorizzazione   delle   frazioni   secche
provenienti dalla raccolta differenziata.. II.1.2) Tipo di appalto  e
luogo di consegna o di esecuzione : Servizi Categoria di servizi  n.:
6 Luogo principale di prestazione dei servizi:  Genova  Codice  NUTS:
ITC33 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o
il sistema dinamico  di  acquisizione  (SDA):  L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: accensione di un mutuo da destinarsi  all'acquisto  di  una
piattaforma per la valorizzazione delle frazioni  secche  provenienti
dalla raccolta differenziata.  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli
appalti  (CPV):  Oggetto  principale  66113000  II.1.7)  Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  si'  II.1.8)
Lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti II.2) Quantitativo  o
entita' dell'appalto : II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Valore
stimato, IVA esclusa : 2.280.900,00 Valuta : EUR 
  Sezione III  :  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario  e  tecnico  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex  art.
75 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i. III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: ai sensi dell'art. 37  del  D.  Lgs.  163/06  e  s.m.i.
III.2) Condizioni di partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Come da PUNTO 3 del Disciplinare di gara III.3) Condizioni
relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni  relative  ad
una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata
ad una particolare professione: si' - I concorrenti  dovranno  essere
iscritti  all'Albo  di  cui   all'art.   13   ed   e'   in   possesso
dell'autorizzazione all'attivita' bancaria di cui all'art. 14 del  D.
Lgs. 385/1993. 
  Sezione IV :  Procedura  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2)
Criteri di aggiudicazione Prezzo piu'  basso  IV.3)  Informazioni  di
carattere  amministrativo:  IV.3.3)  Condizioni   per   ottenere   il
capitolato d'oneri e documenti complementari:  gratuitamente  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 25/07/2012 Ora: 12:00
IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano (IT) IV.3.7) Periodo minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento  delle  offerte  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: Data  :  26/07/2012  Ora:  09:00
Luogo: Sede A.M.I.U. Genova S.p.A. - Via D'Annunzio 27 - 16121 Genova
Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si  -
Potranno presenziare alla seduta di cui sopra i legali rappresentanti
dei concorrenti oppure  persone  munite  di  specifica  delega,  loro
conferita  dai  suddetti  legali  rappresentanti  (comunque  un  solo
rappresentante   per   ogni   partecipante   anche   in    caso    di
raggruppamento). 
  Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: Le
disposizioni  integrative  del  presente  bando  sono  contenute  nel
Disciplinare di gara,  che  puo'  essere  liberamente  visionato  e/o
ritirato gratuitamente  unitamente  al  Capitolato  speciale,  previo
appuntamento 
  telefonico +39 0105584458.457.545 (tutti i giorni  dalle  ore  8:30
alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 16:30 venerdi' pomeriggio e
sabato esclusi), presso l'ufficio Gestione Gare  di  A.M.I.U.  Genova
S.p.A. all'indirizzo di cui al punto I.1. La  documentazione  di  cui
sopra potra' essere spedita, a richiesta scritta  degli  interessati,
tramite corriere espresso  con  spese  di  spedizione  a  carico  del
destinatario. Il  bando  integrale,  il  capitolato  speciale  ed  il
disciplinare di gara sono scaricabili integralmente dal sito internet
www.amiu.genova.it - Eventuali ulteriori informazioni potranno essere
richieste esclusivamente con le modalita'  di  cui  al  Punto  5  del
Disciplinare di gara. A.M.I.U. Genova S.p.A. pubblichera' le risposte
ai chiarimenti in forma anonima sul proprio sito internet, pertanto i
concorrenti interessati sono invitati  a  monitorarlo  costantemente.
Numero  CIG  43343968B9  (da  citare  nel  pagamento  del  contributo
all'Autorita' per la vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori,
servizi e forniture). Il  responsabile  del  procedimento  e'  l'avv.
Corrado Grondona tel. +39  0105584479  VI.4)  Procedure  di  ricorso:
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Liguria Indirizzo postale: Via dei Mille
9 Citta': Genova Codice postale: 16147 Paese: Italia  (IT)  Telefono:
+39 0109897100 Fax: +39 0103762092 VI.4.2) Presentazione di  ricorsi:
Il ricorso puo' essere proposto, ai sensi degli artt. 119 e  120  del
D. Lgs. 104/2010, entro 30 giorni dalla  comunicazione  dell'avvenuta
aggiudicazione definitiva che avverra' esclusivamente a mezzo fax  al
numero debitamente autorizzato in sede di gara 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13 giugno 2012. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        avv. Corrado Grondona 

 
T12BFM11153
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.