Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi, punti di contatto: Ente per i Servizi Tecnico Amministrativi dell'Area Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Ufficio Gare Strategiche in Area Vasta ed Informatica - viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono +39 055 6933850, telefax +39 055 6933868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it - indirizzo internet https://start.e.toscana.it/estav-centro/. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura Aperta per l'acquisizione di un impianto per automazione del Magazzino di Area Vasta Centro - Codice CIG (4350996B79). II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura. Luogo esecuzione: Prato. II.1.6) CPV Vocabolario principale: 42417310. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: l'importo a base d'asta, insuperabile, pena l'esclusione e' pari ad Euro 5.200.000,00 + IVA. Categoria prevalente: Forniture. II.2.2) Opzioni: La soluzione goods to man proposta dal fornitore dovra' prevedere la possibilita' di un incremento del 100% di capacita' da ottenere per "addizione" di componenti di impianto - da installare nell'ambito dell'area di magazzino dedicata al sistema Goods to Man. Tale incremento potra' essere disposto da Estav Centro entro 36 mesi dalla data di avvio del sistema GTM. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 - 35 - 36 e 37 del D.Lgs. 163/06. L'impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra', pena l'esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Prove richieste: 1) Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE), in originale, devono essere inserite nella busta contenente la documentazione amministrativa. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria. In caso di ATI le suddette dichiarazioni bancarie dovranno essere presentate da tutte le ditte facenti parte del raggruppamento . III.2.3) Capacita' tecnica: 1) Aver realizzato in ambito europeo, nel triennio 2009/2011, un sistema, gia' collaudato e funzionante da almeno 6 mesi, con n° 5.000 locazioni "Goods to Man" con almeno due postazioni di allestimento/riempimento. In caso di ATI il suddetto requisito dovra' essere posseduto dalla ditta mandataria; 2) certificato ISO 9001. In caso di ATI il suddetto requisito dovra' essere posseduto da tutte le ditte facenti parte dell'ATI stessa; 3) (nel caso di partecipazione di Ditte diverse dal produttore) Presentazione di documentazione attestante il rapporto di rivenditore/installatore/manutentore autorizzato rilasciata dal produttore del sistema proposto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del giorno 30/07/2012. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica ore 12:30 del giorno 01/08/2012 presso Estav Centro - Via S.Salvi, 12 - 50135 Firenze. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali o delegati delle ditte partecipanti muniti di regolare procura. SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: potranno essere richieste al Resp.le di procedimento Ing. Giulio Russo telef. 3351756046 oppure alla Sig.ra Silvana Luisi tel. 055/6933850 - fax 055/6933868 e-mail: silvana.luisi@estav-centro.toscana.it entro le ore 24:00 del 17/07/2012 tramite fax o tramite e-mail e le informazioni richieste saranno fornite tramite pubblicazione sul sito di Estav Centro https://start.e.toscana.it/estav-centro/ entro il 23/07/2012. Sul medesimo sito saranno inoltre pubblicate eventuali ulteriori informazioni e delucidazioni in ordine all'appalto che Estav Centro riterra' opportuno diffondere. A tal fine le Ditte dovranno consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 18/06/2012 Il direttore generale dott.ssa Beatrice Sassi T12BFK11284