AREA VASTA EMILIA CENTRALE
Azienda Usl di Bologna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 22-6-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  -  Azienda  USL  di  Bologna  -  Servizio   Acquisti
Metropolitano 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia 
  Telefono- 0039 051607636 Telefax - 0039 0516079989 
  Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it;  pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni  ,   il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare, inviare le offerte o  le  domande  di  partecipazione:
vedi punto I.1) 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura ristretta accelerata 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Acquisto - Luogo principale di consegna delle forniture: Bologna  e
provincia, Ferrara e provincia 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Fornitura
di sistemi di trasmissione e ricezione tracciati ECG per  l'emergenza
extraospedaliera ed altre esigenze per le  necessita'  delle  Aziende
USL di Bologna, Imola e  Ferrara  dell'Area  Vasta  Emilia  Centrale-
lotto unico. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)  -   Oggetto
principale, Vocabolario principale: 33123210 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
si 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Importo massimo complessivo Euro  595.000,00  IVA  esclusa  Moneta:
Euro 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) 
  Possono presentare domanda di partecipazione  alla  gara  anche  le
imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui  agli  articoli
34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di  RTI  o  Consorzi  le
dichiarazioni  sostitutive  previste   dovranno   essere   presentate
seguendo le indicazioni contenute nel modulo  di  partecipazione.  In
caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare  quanto  indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai  sensi  del
DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro
professionale dello Stato del concorrente; 
  2)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di  notorieta',  ai  sensi  del  DPR  445/00,  con  cui  il
concorrente dichiara di non trovarsi in alcuna  delle  situazioni  di
cui all'art. 38 lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i),  l),  m),
m-bis), m-ter) e m-quater) del Decreto Legislativo n° 163/06; 
  Le dichiarazioni di cui ai punti precedenti  dovranno  essere  rese
seguendo le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel modulo di
partecipazione e relativo allegato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata 
  Giustificazione della scelta della procedura accelerata:  garantire
la continuita' assistenziale 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Prezzo punti  25,
cosi  suddivisi:  prezzo,  sistemi  punti  20;  costo  contratto   di
manutenzione post garanzia,  punti  5;  caratteristiche  qualitative,
prestazionali   e   assistenza   -   punti   75,   cosi'   suddivisi:
caratteristiche tecniche defibrillatori,  punti  15;  caratteristiche
tecniche del sistema di trasmissione e  ricezione,  punti  15;  prova
pratica, punti 20; assistenza post vendita, punti 25,  suddivisi  in:
piano di subentro, punti 8; formazione, punti 7; assistenza, punti 10 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
Data: 13/07/2012 Ora:12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Lingua o lingue ufficiali dell'UE: italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) 
  Per la domanda di partecipazione,  la  ditta  potra'  compilare  il
modulo di partecipazione da richiedersi al  fax  o  all'e-mail  o  da
reperirsi sul sito internet, indicati  al  punto  I.1)  del  presente
bando. Per la documentazione presentata ai sensi del DPR 445/2000, la
mancata produzione della fotocopia del documento d'identita' comporta
l'esclusione dalla  gara.  L'Azienda  USL  si  riserva  di  procedere
all'espletamento della gara anche in presenza di una  sola  richiesta
di partecipazione. Il CIG relativo alla presente  procedura  di  gara
e':  432221115A.  I  termini  indicati  al  punto  IV.3.4)  sono   da
considerarsi  perentori,  pena  la  non  ammissione.   In   caso   di
subappalto, la stazione appaltante procedera', ai sensi  dell'art.118
del D.Lgs  163/06,  al  pagamento  diretto  al  subappaltatore  della
fornitura. Si precisa che il  contratto  non  conterra'  la  clausola
compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si  precisa  che  i
dati trasmessi saranno utilizzati  per  lo  svolgimento  di  funzioni
istituzionali. Lo scambio di informazioni tra  l'Azienda  USL  e  gli
operatori economici potra' avvenire per via  elettronica  o  mediante
fax  e  tali  strumenti  produrranno   i   medesimi   effetti   della
raccomandata.  Per  ulteriori  informazioni  le   Ditte   interessate
potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore  9.00
alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/06/2012 all'UE 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                       dott.ssa Rosanna Campa 

 
T12BFK11312
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.