AZIENDA USL DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 22-6-2012)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I 
  I.1) Denominazione Azienda USL  di  Modena  Servizio  Responsabile:
Acquisti Economale e  Logistica  -  Indirizzo  via  S.  Giovanni  del
Cantone n. 23 C.A.P. 41100 localita': Modena  Stato  Italia  Telefono
059/435902   Telefax   059/435666    Posta    elettronica    (e-mail)
a.ferroci@ausl.mo.it Indirizzo Internet (URL) www.usl.mo.it 
  SEZIONE II OGGETTO DELL' APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi -  Categoria  del  servizio  25.
II.1.6)   Descrizione/oggetto   dell'appalto:   Servizio    triennale
rinnovabile di assistenza ai tossicodipendenti di  strada  presso  il
Distretto  n.3  di  Modena.  II.1.7)  Luogo   di   esecuzione   delle
prestazioni: il territorio di  Modena  dell'Azienda  USL  di  Modena.
II.1.9) Divisione in lotti no. II.1.10)  Ammissibilita'  di  varianti
(se  pertinente)  no.  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'entita' economica  triennale
dell'appalto ammonta ad Euro 309.000,00 iva esclusa. II.2.2) Opzioni.
E' data facolta' all'offerente di svincolarsi dalla  propria  offerta
qualora entro il termine massimo di  180  giorni  dall'aggiudicazione
non si stipuli il contratto.  II.3)  Durata  dell'appalto:  triennale
rinnovabile per altri tre anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste  (se  pertinente).  Cauzione
provvisoria del 2% del valore annuo del servizio, salve le  riduzioni
di cui all'art. 75 del D. Lgs n. 163/2006.  Cauzione  definitiva  per
l'aggiudicatario del 10% dell'importo netto  di  assegnazione,  salvi
gli incrementi di cui all'art.113 del D. Lgs  n.  163/2006.  III.1.3)
Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il   raggruppamento   di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto:  orizzontale.  III.2.1)  Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni  e
formalita' necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di
carattere economico e tecnico che questi deve  possedere.  III.2.1.1)
Situazione giuridica - prove  richieste  -  Autocertificazioni  anche
cumulative attestanti quanto segue:  -l'inesistenza  delle  cause  di
esclusione dai pubblici appalti di servizi previste dall'art. 45 p.1)
e p.2) della Direttiva CE  04/18.  -che  la  ditta  con  piu'  di  15
dipendenti e' in regola con le norme che discliplinano il diritto  al
lavoro dei disabili. III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  -
prove richieste  -  Autocertificazioni  anche  cumulative  attestanti
quanto segue:  -l'avvenuta  sottoscrizione  di  polizza  assicurativa
contro il rischi di impresa. -che il fatturato  dell'ultimo  triennio
per analoghi servizi di assistenza a tossicodipendenti, non e'  stato
inferiore ad Euro 309.000,00. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo  di
prove richieste  -  Autocertificazione  anche  cumulative  attestanti
quanto segue: -l'esecuzione di contratti  di  analoga  natura  svolti
nell'ultimo triennio con l'indicazione dei committenti.  -la  propria
impostazione  organizzativa,  nonche'   la   dotazione   organica   e
strumentale posseduta per far  fronte  al  complesso  degli  obblighi
dell'appalto. III.3)  Condizioni  relative  all'appalto  di  servizi.
III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una  particolare
professione? Si. III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a
comunicare i nominativi e le qualifiche professionali  del  personale
incaricato della prestazione del servizio? SI' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1)   Tipo   di   procedura:   ristretta.   IV.2)   Criteri    di
aggiudicazione: B) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini
di - B1)  prezzo  max  punti  25  -  qualita'  max  punti  75.  IV.3)
Informazioni di carattere amministrativo.  IV.3.3)  Scadenza  fissata
per la ricezione delle domande di  partecipazione  27/07/  2012.  0re
12.00. IV.3.4)  Spedizione  degli  inviti  a  presentare  offerte  ai
candidati prescelti (nel caso delle procedure ristrette o  negoziate)
Data prevista 03 / 09 /2012. IV.3.5) Lingua utilizzabile:italiano. IV
3.7.1) Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
chiunque. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Fermo restando l'integrale possesso
dei requisiti prescritti dal bando per il superamento della  fase  di
pre qualificazione,  nell'ipotesi  di  consorzio  o  di  associazione
temporanea d'imprese, l'entita' del fatturato richiesto dovra' essere
posseduta in ragione di almeno il 40% dell'ammontare  complessivo  da
un'impresa consorziata e dall'impresa mandataria. Il pagamento  delle
prestazioni realmente rese avverra', previo accordo con il fornitore,
a 90  giorni  dalla  data  di  ricezione  delle  fatture.  Si  potra'
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta,
purche' valida  e  congrua;  non  sono  per  contro  ammesse  offerte
parziali o  in  aumento  sui  prezzi  fissati  dall'Azienda  Usl  nel
capitolato  speciale  d'appalto  L'appalto  non  presenta  rischi  da
interferenza. CIG: 4302583BCD. Le domande d'invito  andranno  spedite
all'indirizzo di cui al punto I.1) racchiuse  in  busta  sigillata  e
recante all'esterno la scritta: Istanza d'invito  alla  gara  per  il
servizio di assistenza a tossicodipendenti di strada. Le domande  non
vincolano l'Azienda Usl,  che  si  riserva  inoltre  la  facolta'  di
revocare, sospendere o modificare il bando stesso. VI.1) Trattasi  di
bando non obbligatorio? No. VI.2) Appalto non ha carattere periodico.
VI.5) Data di spedizione del presente bando ALLA CE: 18/06/2012. 

                      Il direttore del servizio 
                        dott. Andrea Ferroci 

 
T12BFK11360
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.