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Bando di gara d'appalto SEZIONE I I.1) Denominazione Azienda USL di Modena Servizio Responsabile: Acquisti Economale e Logistica - Indirizzo via S. Giovanni del Cantone n. 23 C.A.P. 41100 localita': Modena Stato Italia Telefono 059/435902 Telefax 059/435666 Posta elettronica (e-mail) a.ferroci@ausl.mo.it Indirizzo Internet (URL) www.usl.mo.it SEZIONE II OGGETTO DELL' APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi - Categoria del servizio 25. II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Servizio triennale rinnovabile di assistenza ai tossicodipendenti di strada presso il Distretto n.3 di Modena. II.1.7) Luogo di esecuzione delle prestazioni: il territorio di Modena dell'Azienda USL di Modena. II.1.9) Divisione in lotti no. II.1.10) Ammissibilita' di varianti (se pertinente) no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'entita' economica triennale dell'appalto ammonta ad Euro 309.000,00 iva esclusa. II.2.2) Opzioni. E' data facolta' all'offerente di svincolarsi dalla propria offerta qualora entro il termine massimo di 180 giorni dall'aggiudicazione non si stipuli il contratto. II.3) Durata dell'appalto: triennale rinnovabile per altri tre anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se pertinente). Cauzione provvisoria del 2% del valore annuo del servizio, salve le riduzioni di cui all'art. 75 del D. Lgs n. 163/2006. Cauzione definitiva per l'aggiudicatario del 10% dell'importo netto di assegnazione, salvi gli incrementi di cui all'art.113 del D. Lgs n. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: orizzontale. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste - Autocertificazioni anche cumulative attestanti quanto segue: -l'inesistenza delle cause di esclusione dai pubblici appalti di servizi previste dall'art. 45 p.1) e p.2) della Direttiva CE 04/18. -che la ditta con piu' di 15 dipendenti e' in regola con le norme che discliplinano il diritto al lavoro dei disabili. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste - Autocertificazioni anche cumulative attestanti quanto segue: -l'avvenuta sottoscrizione di polizza assicurativa contro il rischi di impresa. -che il fatturato dell'ultimo triennio per analoghi servizi di assistenza a tossicodipendenti, non e' stato inferiore ad Euro 309.000,00. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste - Autocertificazione anche cumulative attestanti quanto segue: -l'esecuzione di contratti di analoga natura svolti nell'ultimo triennio con l'indicazione dei committenti. -la propria impostazione organizzativa, nonche' la dotazione organica e strumentale posseduta per far fronte al complesso degli obblighi dell'appalto. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: B) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di - B1) prezzo max punti 25 - qualita' max punti 75. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione 27/07/ 2012. 0re 12.00. IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti (nel caso delle procedure ristrette o negoziate) Data prevista 03 / 09 /2012. IV.3.5) Lingua utilizzabile:italiano. IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Fermo restando l'integrale possesso dei requisiti prescritti dal bando per il superamento della fase di pre qualificazione, nell'ipotesi di consorzio o di associazione temporanea d'imprese, l'entita' del fatturato richiesto dovra' essere posseduta in ragione di almeno il 40% dell'ammontare complessivo da un'impresa consorziata e dall'impresa mandataria. Il pagamento delle prestazioni realmente rese avverra', previo accordo con il fornitore, a 90 giorni dalla data di ricezione delle fatture. Si potra' procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' valida e congrua; non sono per contro ammesse offerte parziali o in aumento sui prezzi fissati dall'Azienda Usl nel capitolato speciale d'appalto L'appalto non presenta rischi da interferenza. CIG: 4302583BCD. Le domande d'invito andranno spedite all'indirizzo di cui al punto I.1) racchiuse in busta sigillata e recante all'esterno la scritta: Istanza d'invito alla gara per il servizio di assistenza a tossicodipendenti di strada. Le domande non vincolano l'Azienda Usl, che si riserva inoltre la facolta' di revocare, sospendere o modificare il bando stesso. VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No. VI.2) Appalto non ha carattere periodico. VI.5) Data di spedizione del presente bando ALLA CE: 18/06/2012. Il direttore del servizio dott. Andrea Ferroci T12BFK11360