Avviso di rettifica
Errata corrige
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Bando di gara CIG N. 42581554AA - CUP N J23B10000420005 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Unita' Sanitaria Locale di Ravenna, Via De Gasperi, 8 - 48121 Ravenna - Italia. Indirizzo internet: www.ausl.ra.it; Punti di contatto: U.O. Attivita' Tecniche: tel.0544 285799 - fax 0544 285605 - Posta elettronica c.briganti@ausl.ra.it PEC:AUSL110ra.attivitatecniche@pec.ausl.ra.it; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Intervento n. 303: Adeguamento normativo Ospedale di Faenza: collegamenti verticali ed accessi Ala Est con trasferimento ed ampliamento del Pronto Soccorso. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Progettazione esecutiva ed esecuzione lavori ex art. 53 comma 2 lett.b) D.Lgs 163/2006 t.v. e art. 169 DPR 207/2010 t.v. - Luogo principale dei lavori: Presidio Ospedaliero di Faenza - Codice NUTS: ITD57. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico di lavori nella forma dell'appalto integrato. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: trattasi di appalto a corpo per la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori di ampliamento e ristrutturazione del Presidio Ospedaliero di Faenza, realizzazione del corpo scale ed elevatori e ampliamento del Pronto Soccorso. L'Azienda Usl di Ravenna ha approvato il progetto definitivo dell'intervento di cui trattasi, validato dal RUP con nota prot. Ausl 001723 in data 10.01.2012. II.1.6) CPV: 45262522-6. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1 Quantitativo o entita' totale: importo complessivo dell'appalto: Euro 3.995.523,64 (IVA esclusa) di cui Euro 54.736,64 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso ed Euro 89.000,00 per la progettazione soggetti a ribasso. Categoria prevalente: OG 1 Euro 2.564.523,64 classifica IV^. Altre lavorazioni diverse dalla prevalente scorporabili e subappaltabili: OG 11 Euro 1.158.000,00 class. IV^, OS4 Euro 184.000,00 class. I^; Si rinvia inoltre alle prescrizioni indicate nel Disciplinare di gara. II.2.2) Opzioni: NO. II.3) DURATA DELL'APPALTO: 60 giorni (sessanta) per la redazione della progettazione esecutiva, 880 giorni (ottocentottanta) naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna per la esecuzione dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO, TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie: si veda Disciplinare di Gara e Capitolato Speciale di Appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: finanziamento regionale e fondi aziendali. Le modalita' di pagamento sono precisate nel Capitolato Speciale di Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:si rinvia a quanto specificato Disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi alla iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti di cui all'art.34 del D.Lgs163/06, nel rispetto delle prescrizioni poste dagli artt. 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/06, nonche' i concorrenti con sede in altri stati diversi dall'Italia, ex art. 47 D.Lgs. 163/06. Si richiedono le dichiarazioni/documentazioni indicate nel disciplinare di gara, con le modalita' ivi specificate. III.2.2) Capacita' economica e tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rinvia a quanto specificato nel disciplinare di gara. IV) PROCEDURA IV.1) PROCEDURA: aperta ex art. 55 comma 5 del D.Lgs n. 163/06 . Determina a contrarre n.549 del 14.6.2012 e successiva rettifica determina n.552 del 18/6/2012. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: A) Prezzo: max punti 25/100; B) Qualita': max punti 75/100 valutata secondo i seguenti sub criteri: B1 - Sviluppo esecutivo delle fasi lavorative 25%; B2 - Collegamento verticale principale e scale sicurezza 25%; B3 - Qualita' dei materiali 25%; B4 - Dotazioni e impianti 25%; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato Speciale di Appalto e la documentazione complementare: Gli elaborati sono richiedibili alle condizioni precisate nel disciplinare di gara sul sito www.ausl.ra.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: le offerte, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12,00 del giorno 06.08.2012. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 200 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte, salvo l'esercizio da parte dell'Amministrazione aggiudicatrice della facolta' di cui all'art. 11, comma 6, del D.Lgs 163/06. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 1a seduta pubblica ore 9,00 del 07.08.2012. Luogo:sede della Azienda U.S.L. di Ravenna, Via De Gasperi, 8 - 48121 Ravenna. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti delle imprese concorrenti o soggetti muniti di specifica delega loro conferita da suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIAT0 DAI FONDI COMUNITARI: NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI - Responsabile del procedimento: ing. Claudia Gallegati Tel. 0544 285799; sopralluogo obbligatorio con le modalita' di cui al disciplinare di gara; - la Stazione appaltante si riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui all'art. 140 D.lgs 163/2006; - gli eventuali subappalti saranno disciplinati ai sensi delle vigenti disposizioni di legge e secondo le indicazioni dei documenti di gara;i pagamenti relativi ai lavori svolti dal sub appaltatore o cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei suoi confronti, copia delle fatture quietanzate con la indicazione delle ritenute a garanzia effettuate fatto salvo il disposto dell'art. 37 c.11 del D.Lgs 163/2006 t.v; ogni riferimento al D.lgs 163/2006 va inteso al testo attualmente in vigore;analogamente ogni riferimento al DPR 207/2010 va inteso al testo attualmente in vigore; e' esclusa la competenza arbitrale; il presente bando e il disciplinare di gara contenente le norme integrative del medesimo con i relativi allegati sono tutti disponibili sul sito dalla stazione appaltante di cui al punto 1 e sul sito informatico presso l'Osservatorio Regionale Lavori Pubblici (www.sitar-er.it). Il presente bando e' integrato ad ogni effetto con le prescrizioni indicate nel Disciplinare di Gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna; Strada Maggiore n. 53; 40125 - Bologna; Italia; Telo: 051/429311; Fax: 051/3918239; www.giustizia-amministrativa.it. Ravenna, 18 giugno 2012 Il direttore della u.o. attivita' tecniche ing. Claudio Pinamonti T12BFK11376