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Bando di gara I.1. Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro Viale Michelangelo 41-50125 Firenze (Italia). Indirizzo Internet www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni, il disciplinare di gara, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare e ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: ESTAV Centro - Uffico Beni Economali e Arredi Sanitari V.le Matteotti n.19 - 51100 Pistoia (Italia), all'attenzione del sig. Ferretti Ivo tel.039(0)573352741, fax 039(0)573352700, indirizzo Internet http://start.e.toscana.it/estav-centro, posta elettronica: ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it II.1.1. Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per la fornitura quadriennale in convenzione (gara a catalogo) di arredi da ufficio operativo destinati alle aziende sanitarie dell'area vasta centro, all'ISPO e all'Estav Centro stesso. II.1.2. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: (b) Forniture, acquisto, consegna presso magazzini dell'Area Vasta Centro. II.1.3. L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: arredi da ufficio operativo. II.1.8. Divisione in lotti: no. II.1.9. Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1. Quantitativo o entita' totale: Euro 5.000.000,00 (compreso estensione del 100%) IVA esclusa CIG 4349516625. II.2.2. Opzioni: Il contratto potra' essere esteso fino al limite massimo del 100%. II.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 48 dalla data di stipula del contratto. III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria Euro 50.000,00 (pari al 2% del valore del lotto art.75 D.Lgs 163/2006), della durata di 180 giorni dal termine ultimo di ricevimento delle offerte. Cauzione definitiva 10% del valore del contratto all'aggiudicatario art.113 D.Lgs 163/2006. La cauzione e' ridotta del 50% per il concorrente che dispone di certificazione di qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs 163/2006 comma 7. III.1.2. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamenti aziendali, pagamento a controllo positivo come previsto dal capitolato di gara entro 30 giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata dal timbro di protocollo dell'Azienda appaltante III.1.3. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le modalita' ivi indicate. III.2.1. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale- Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: il concorrente, per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Il concorrente per presentare offerta, dovra' altresi', a pena di esclusione, comprovare il pagamento della contribuzione all'Autorita' per la vigilanza sui contratti di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67 della L.266/2005 pari a Euro 140,00 CIG 4349516625. Il concorrente, oltre ai dati generali, deve dichiarare di non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art.38 D.Lgs.163/2006 nonche' delle cause di esclusione di cui all'art.1 bis, legge 18/10/2001 n.383, come modificato dal D.L. 25/09/2002 n.210, convertito in Legge 22/01/2002 n.266. III.2.2. Capacita' economica e finanziaria: Il concorrente deve presentare almeno due dichiarazioni rilasciate, in data non anteriore a 180 giorni dalla data di scadenza dell'offerta, da istituti bancari o intermediari autorizzati che attestino la capacita' economica e finanziaria. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta, dovra' inoltre presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. III.2.3 Capacita' tecnica Elenco delle principali forniture, nel triennio 2009-2010-201,1 di prodotti identici o similari (arredi da ufficio) pari ad almeno il valore complessivo del lotto a cui si partecipa (iva esclusa) dimostrato da fatture/certificazioni/contratti attestanti il raggiungimento del fatturato richiesto. Dell'importo suddetto la somma di Euro 500.000,00 deve essere riferita ad un unico contratto. IV.1.1 Tipo di procedura: aperta. IV.2.1. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4. Termine per il ricevimento delle offerte: 30/07/2012 ore 13,00 IV.3.6. Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8. Modalita' di apertura delle offerte: 31/07/2012 ore 09,30 in Viale Matteotti n.19 - Pistoia sala riunioni. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante o altra persona autorizzata ad impegnare formalmente la ditta concorrente. VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando di gara e degli altri documenti sono reperibili sul sito internet http://start.e.toscana.it/estav-centro. L'ESTAV Centro si riserva la facolta' insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente avviso. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di esecuzione contrattuale sono stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti in ordine alla gara possono essere richiesti al responsabile del procedimento mediante telefono 039(0)573352741 fax 039(0)573352700 e-mail: ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it entro il 20/07/2012. Le relative risposte saranno estese a tutti i partecipanti mediante pubblicazione sul sito http://start.e.toscana.it/estav-centro; sul sito medesimo saranno pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni in ordine all'appalto che l'ESTAV Centro riterra' opportuno diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. VI.5. Data di spedizione alla GUCE del presente bando: 19/06/2012 ESTAV Centro. Il direttore generale dott.ssa Beatrice Sassi T12BFK11389