POLITECNICO DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 22-6-2012)

 
       Bando di gara a procedura aperta per appalto di servizi 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   I.1)   Denominazione
ufficiale: Politecnico di Torino, C.so Duca degli Abruzzi, 24, 10129,
TORINO, ITALIA,  Punti  di  contatto:  Ufficio  Appalti,  Area  AQUI,
Telefono:   +39.011.0906374,   Telefax:   +39.011.0905755,    e-mail:
appalti@polito.it,  indirizzo  Internet  (URL):   www.swas.polito.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate  a:
Politecnico di Torino - Ufficio Protocollo - Rettorato I Piano - C.so
Duca  degli  Abruzzi,  24,  10129,  TORINO,  ITALIA,.  I.2)  Tipo  di
Amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di   diritto   pubblico.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1)  Accordo
quadro avente ad  oggetto  servizi  di  supporto  specialistico  alla
gestione,  manutenzione  e  sviluppo  di  sistemi   informativi   del
Politecnico  di  Torino.  II.1.2)  Servizi.  Categoria  n°07.   Luogo
principale di esecuzione: Torino II.1.5)  Accordo  quadro  avente  ad
oggetto servizi di supporto specialistico alla gestione, manutenzione
e sviluppo di sistemi informativi del Politecnico di Torino.  II.1.6)
CPV vocabolario principale Oggetto principale 72260000.  II.1.8)Lotti
SI.  Lotto  1  CIG  43194857C7.  Lotto  2  CIG   431952157D.   II.1.9
Ammissibilita'  di  varianti:  SI.  II.2)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto II.2.1) Il valore massimo stimato dell'appalto, e'  pari
a Euro 4.492.800,00  (oltre  I.V.A.).  II.2.2)  Opzioni:  SI.  Quinto
d'obbligo II.3) DURATA DELL'APPALTO: 48 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: Si rinvia al del disciplinare di gara.
III.1.2 Principali modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento:  Si
rinvia al disciplinare di gara III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario:  Si
rinvia disciplinare di  gara.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Si rinvia al disciplinare di  gara.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Si rinvia  disciplinare  di  gara.  III.2.3)
Capacita' tecnica:  Si  rinvia  al  disciplinare  di  gara.  III.2.4)
Appalti riservati:  NO.  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione?  NO.  III.3.2)  Le  persone
giuridiche devono indicare  nome  e  qualifiche  professionali  delle
persone incaricate del servizio: Si'. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURE  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  speciale  d'appalto.
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  NO.  IV.3)  Informazioni  di
carattere amministrativo IV.3.2)  Pubblicazione  precedenti  relative
allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato
d'oneri. Documenti a pagamento NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle offerte o delle domande di partecipazione: 24.07.2012 ore 12,00
IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano IV.3.7) Periodo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data: 26/07/2012, ore 12.00; persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: i  legali  rappresentanti  delle  imprese
partecipanti,  ovvero  persone  munite  di  specifica   delega   loro
conferita dai suddetti legali rappresentanti. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: NO. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi comunitari: NO VI.3) Informazioni complementari:
Il disciplinare di gara a cui  si  rinvia,  chiarisce  e  integra  il
presente bando. In  caso  di  contrasto  prevale  comunque  il  bando
interpretato  secondo  il   D.lgs.163/06,   la   dir.2004/18/CE   del
31/03/2004  e  le  norme  interpretative   vigenti   nell'ordinamento
italiano. In caso di errori o di contrasti, il Politecnico si riserva
di  correggere  e/o  integrare  il  presente  bando   di   gara,   il
disciplinare ed altri elaborati e documenti nel  rispetto  di  quanto
previsto dalla normativa vigente in  tema  di  appalti  pubblici.  Le
correzioni e/o integrazioni verranno  tempestivamente  riportate  sul
sito  internet  di  Ateneo  www.swas.polito.it  Il  responsabile  del
procedimento  e'  l'ing.  Piero  Bozza.  Il   Politecnico   mette   a
disposizione, sul proprio sito, l'accesso libero, diretto e  completo
a tutti i documenti di gara a partire  dal  giorno  18/06/2012.  VI.4
PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1 Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: T.A.R. Piemonte - C.so Stati Uniti, 45 - 10129  Torino  -
Italia.  Telefono:+39011/5576458-11;   Fax:   +39011/5612482.   Posta
elettronica:      seggen.to@giustizia-amministrativa.it.      VI.4.2.
Presentazione  dei  ricorso:   Giurisdizionale:   30   giorni   dalla
conoscenza dell'atto lesivo. VI.5) Data di  spedizione  del  presente
avviso alla G.U.U.E.: 08/06/2012. 

                      Il responsabile dell'area 
                          arch. G. Biscant 

 
T12BFL11287
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