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Bando di gara per la fornitura di carburante per autotrazione btz 1. Ente appaltante: TPL Linea srl - Sede, Via Valletta S.Cristoforo n° 3r, I-17100 - SAVONA. Tel +39 019.22011, Fax +39 019.2201248, sito www.tpllinea.it; 2. NATURA DELL'APPALTO: procedura aperta con le modalita' di cui al D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. con esclusione di offerte in aumento, per la Fornitura di gasolio per autotrazione btz conforme alla normativa UNI EN 590:2010; 3. LUOGO DI CONSEGNA: SAVONA - CAIRO MONTENOTTE - CISANO. 4. NATURA E QUANTITA' DEL PRODOTTO DA FORNIRE: LITRI 3.900.000 di gasolio autotrazione btz conforme alla direttiva UNI EN 590:2010. 5. DURATA DELLA FORNITURA: 12 mesi a decorrere dalla firma del contratto. IMPORTO PRESUNTO DELLA FORNITURA: EURO 4.950.000,00 (quattromilioninovecentocinquantamila/00) I.V.A. esclusa. L'importo della fornitura potra' essere aumentabile da parte dell'Ente Appaltante nella misura massima del 20%, ferme restando le condizioni di aggiudicazione, senza che l'Appaltatore possa sollevare eccezioni e pretendere indennita' purche' l'eventuale aumento sia richiesto prima della data di scadenza del contratto. 7. L'appalto e' regolato dal presente Bando, dal Disciplinare di Gara, dal Capitolato d'oneri, disponibili sul sito www.tpllinea.it, sezione forniture bandi e disciplinari di gara, all'interno dell'apposita area di gara. 8. PRESENTAZIONE OFFERTA: a) il plico contenente l'offerta dovra' pervenire, pena l'esclusione dalla gara, entro e non oltre le ore 12:00 dell' 8/08/2012, con le modalita' di cui all'art. 2 del Disciplinare di gara; b) indirizzo al quale devono essere spedite le offerte: vedi punto 1); c) le offerte devono essere redatte in lingua italiana. La mancata consegna, presso la sede della TPL Linea srl in Via Valletta San Cristoforo 3r - 17100 SAVONA, del plico contenente l'offerta entro i termini stabiliti, e' imputabile unicamente al concorrente. Non saranno accettate offerte presentate via posta elettronica certificata ne' con altri metodi non idonei a garantirne la segretezza sostanziale. 6. Le offerte verranno aperte in seduta pubblica il 9/08/2012 alle ore 10:00. All'apertura potranno assistere i legali Rappresentanti delle Imprese concorrenti, ovvero persone munite di apposita delega. 7. Sono ammessi a partecipare alla gara i Raggruppamenti d'Imprese, ai sensi dell'art. 37 D.Lgs. 163/06. 8. E' obbligatorio per le Imprese effettuare il sopralluogo nei luoghi oggetto della fornitura, per meglio comprendere e valutare l'entita' dell'attivita' (da effettuarsi prima della presentazione dell'offerta contattando la Responsabile Ufficio Acquisti della TPL Linea srl Sandra Michelotti tel. 019.2201218); 9. L'aggiudicazione avverra' secondo il criterio del prezzo piu' basso, di cui all'art.82 comma 2 lett.b) Dlgs. 163/06, cosi' come indicato all'art. 11.3 Capitolato d'oneri. Saranno escluse le offerte che presenteranno sconti inferiori a quanto indicato all'art. 9.1 lett. d) del Capitolato d'oneri. L'Ente Appaltante, a suo insindacabile giudizio, potra' procedere o meno all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida. L'Ente Appaltante si riserva altresi' la facolta' di non aggiudicare per qualsiasi ragione ed in tal caso nulla e' dovuto ai concorrenti per le spese sostenute in relazione alla partecipazione. 10. In fase di presentazione di offerta la Ditta offerente dovra' costituire una cauzione provvisoria pari al 2% del prezzo a base di gara cosi' come indicato all'art. 3 del Capitolato d'oneri; 11. In fase di stipula del contratto di fornitura, e' richiesto il versamento di una cauzione definitiva pari al 10% del valore del contratto (al netto delle imposte), cosi' come indicato all'art. 3.4 del Capitolato d'oneri; 12. Il concorrente e' vincolato all'offerta presentata per 180 giorni dal termine di presentazione della stessa; 13. L'offerta non dovra' contenere alcuna condizione concernente modalita' di pagamento, termini di adempimento, limitazioni di validita' dell'offerta o altri elementi in contrasto con le norme degli atti di Gara o del Capitolato d'oneri. La sottoscrizione dell'offerta attestera' la piena accettazione di tutti gli atti di gara; 14. Per partecipare alla gara occorre versare il contributo dovuto all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture: istruzioni per tale versamento si possono trovare sul sito: www.avcp.it. Il CIG attribuito, che va indicato obbligatoriamente nella causale del versamento, e' il seguente: 433980585F. 15. Gli eventuali quesiti posti dai concorrenti dovranno pervenire tassativamente entro le ore 12,00 del 13/07/2012 alla casella di posta sandra.michelotti@tpllinea.it mentre le risposte dell'Ente Appaltante saranno disponibili sul sito TPl Linea S.r.l. www.tpllinea.it, sezione forniture bandi e disciplinari di gara, all'interno dell'apposita area di gara. Il termine ultimo, da parte dell'Ente Appaltante, per la pubblicazione di eventuali risposte ai quesiti posti dalle societa' concorrenti e' fissato per il giorno 20/07/2012. Il documento pubblicato dovra' essere debitamente sottoscritto dal Legale Rappresentante (in caso di RTI da ciascun Legale Rappresentante delle imprese raggruppate) ed inserito nella busta contenente la documentazione amministrativa. Le societa' concorrenti sono tenute a verificare fino a tale termine ultimo la presenza di eventuali pubblicazioni. 16. In caso di risoluzione del contratto, l'Ente Appaltante si riserva di applicare le disposizioni di cui all'art. 10.11 del Capitolato d'oneri. 17. Ciascun concorrente dovra' indicare motivatamente, in sede di presentazione della documentazione, quali atti prodotti si voglia siano sottratti all'accesso degli altri concorrenti. 18. Il presente bando e' stato inviato alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea in data 15/06/2012. Il direttore generale Filippo Agazzi T12BFM11234