CONSORZIO DI BONIFICA EST TICINO VILLORESI
Settore bilancio e acquisti - Servizio ragioneria e personale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 22-6-2012)

 
Bando di gara mediante procedura aperta per il "Servizio assicurativo
del Consorzio di  Bonifica  Est  Ticino  Villoresi  per  il  triennio
                    2013-2015 - CIG: 43344136C1" 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione: CONSORZIO DI BONIFICA EST TICINO VILLORESI 
  Indirizzi: Via L. Ariosto, 30 - 20145 Milano (Mi) 
  Profilo del committente: www.etvilloresi.it 
  Punti  di  contatto:  Servizio   Ragioneria   e   Personale   (tel.
02.48561301). Tutta la documentazione di gara e' depositata presso  i
punti di contatto sopra  indicati  e  deve  essere  obbligatoriamente
scaricata per la partecipazione dal sito internet www.etvilloresi.it 
  Tipo di amministrazione aggiudicatrice: ente di diritto pubblico 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio assicurativo del Consorzio di  Bonifica  Est
Ticino Villoresi per il triennio 2013-2015 
  Tipo di appalto: servizi 
  Luogo di prestazione del servizio: Milano (Mi) 
  Vocabolario principale per  gli  appalti:  CPV  66510000-8  Servizi
assicurativi 
  Divisione in lotti: no 
  Quantitativo o entita' dell'appalto: importo posto a base  di  gara
Euro.630.000,00 
  Durata dell'appalto: dal 01 gennaio 2013 al 31 dicembre  2015  (tre
anni) 
  Responsabile del Procedimento: dott. Roberto Coppola - Via Ariosto,
30 - 20145 Milano 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta deve essere  corredata  da
cauzione provvisoria prestata con le modalita' di cui  al  punto  9.4
del disciplinare di gara. E' dovuta, da parte dell'aggiudicatari,  la
cauzione definitiva, prestata secondo le modalita' indicate al  punto
12 del disciplinare di gara. 
  Condizioni  di  partecipazione:   i   requisiti   minimi   per   la
partecipazione alla procedura: 
  a) inesistenza dei motivi di esclusione di cui  all'art.38  del  D.
Lgs. 163/2006; 
  b) iscrizione alla CCIAA competente, per attivita' che  comprendano
"l'esercizio  delle   assicurazioni"   ovvero   presso   i   registri
professionali dello stato di provenienza; 
  c)  autorizzazione  rilasciata  dal  ministero   dell'industria   -
attivita'  produttive  o   dall'ISVAP   ad   esercitare   l'attivita'
assicurativa per i rischi oggetto di gara in regola con la  normativa
vigente  per  la  continuita'  dell'esercizio,  oppure   attestazione
equivalente per altro stato dell'unione europea; 
  d) aver provveduto al pagamento della  contribuzione  di  cui  alla
deliberazione dell'autorita' di vigilanza sui contratti pubblici  del
10.01.2007,  attuativa  dell'art.1  commi  65  e   67   della   legge
23.12.2005, n°266; 
  e) aver realizzato,  nell'ultimo  triennio  chiuso  antecedente  al
bando, una raccolta premi complessiva (per  i  Rami  Danni)  per  una
somma non inferiore ad Euro 630.000,00. 
  f) indicazione di due dei  principali  servizi  prestati  per  Enti
Pubblici nel triennio 2009-2011. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso,  inferiore  a  quello
posto a base di gara, ai sensi dell'articolo 82 comma  2  lettera  b)
del D.Lgs. 163/2006. 
  Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del  giorno  03
Agosto 2012. 
  Periodo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  Tutte  le  informazioni  inerenti  l'appalto,   le   modalita'   di
partecipazione  e  aggiudicazione,  i  divieti  e   gli   adempimenti
dell'aggiudicatario ecc, sono contenute nel disciplinare  di  gara  e
nei documenti pubblicati sul profilo del committente. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        dott. Roberto Coppola 

 
T12BFM11412
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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