COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 22-6-2012)

 
                       Esito di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: COMUNE DI COMO -
Area Opere Pubbliche - Via V. Emanuele II, 97 - 22100 Como. 
  Punti di contatto: Arch. Francesco Graziano,  tel.  031252467,  fax
031252475 
  e-mail:graziano.francesco@comune.como.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice livello locale 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto : Riqualificazione  del
padiglione grossisti presso il mercato coperto di via Mentana per  la
creazione del distretto urbano del commercio della  citta'  di  Como.
CUP J11J09003220006 - CIG 3503592793. 
  II.1.2)  Tipo  di  appalto  di  lavori   e   luogo   di   consegna:
esecuzione-Comune di Como. 
  II.2) Valore finale  totale  dell'  appalto:  Euro.  1.504.436,67.=
oltre Euro. 34.225,67.=  per  oneri  generici  ed  Euro.  30.198,00.=
speciali relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Sezione IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura : aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso determinato 
  mediante offerta a prezzi unitari, ai sensi dell'articolo 82  comma
3 del D.Lgs 163/2006. Si applica l'art. 122 comma 9 del  DLgs  163/06
s.m.i. come previsto dall'art 253 comma 20/bis DLgs 163/06 s.m.i. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione  aggiudicatrice  :  Determinazione  Dirigenziale
R.G.n. 667 del 13/06/2012. 
  Sezione V: aggiudicazione dell'appalto: 
  Denominazione: Riqualificazione del padiglione grossisti presso  il
mercato coperto di via Mentana per la creazione del distretto  urbano
del commercio  della  citta'  di  Como.  CUP  J11J09003220006  -  CIG
3503592793. 
  V.1)  Data  della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
13/06/2012 
  V.2) Numero offerte ricevute: 53. 
  V.3)Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e'
stata adottata la decisione di  aggiudicazione  dell'appalto  -:  RTC
PAFFUMI RENATO di Colle Val d'Elsa (SI) (mandataria),  e  COOPERATIVA
EDILE MONTEMAGGIO di Colle Val d'Elsa (SI), (mandante). 
  V.4) Informazione su prezzo dell'appalto: 
  Valore finale totale dell'appalto: Euro.  1.153.278,96.=  (pari  al
ribasso del 23,34%) oltre Euro. 34.225,67.=  per  oneri  generici  ed
Euro. 30.198,00.= speciali relativi alla  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. 
  V.5) Informazione sui subappalti: 
  E' possibile che il contratto venga subappaltato: NO 
  Sezione Vi: Altre Informazioni 
  VI.1) Informazione sui fondi dell'Unione Europea:L'appalto connesso
ad  un  Progetto  E/O  Programma  Finanziato  da  fondi   dell'Unione
Europea:no. 
  VI.2) Informazioni complementari 
  VI.3) Procedure di Ricorso 
  VI: 3.1) Organismo responsabile delle procedure di Ricorso: T.A.R. 
  Lombardia   -   Via   Conservatorio   13   -   20122    Milano    -
www.giustizia-amministrativa.it. 
 
  Como, 14/06/2012 

                  Il direttore area opere pubbliche 
                         ing. Antonio Ferro 

 
T12BGA11293
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.