PROVINCIA DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 27-6-2012)

 
                  Bando di gara - Forniture (F042) 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Provincia  di  Firenze,  via  Cavour  n.1,  50129  Firenze  -  I  -
Contattare: Direzione Ufficio Progetti Edilizia, LL.PP.,  Difesa  del
Suolo e Protezione Civile,  All'attenzione  di:  Servizio  Protezione
Civile, Via dell'Olmatello n.25, Firenze. Tel.+39  0552760684  -  Fax
+39 0552761252. E-mail: protezionecivile@provincia.fi.it . 
  Indirizzo(i)     internet:     Amministrazione      aggiudicatrice:
http://www.provincia.fi.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno  inviate  a:  Provincia  di  Firenze  -  Direzione
Ufficio Progetti Edilizia, LL.PP.,  Difesa  del  Suolo  e  Protezione
Civile - C/o Ufficio Protocollo -  Via  de'  Ginori  n.  10  -  50123
Firenze - Italia - Telefono +39 0552760341/330 - Fax +39 0552760397. 
  I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale  o
locale. 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Fornitura di n.1  trattore  agricolo  4x4,  immatricolato  macchina
operatrice, con  allestimenti  -  CIG:  36227557FE  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Forniture - Acquisto -Luogo principale di  consegna:  c/o  Cantiere
"La Chiusa" in comune di Calenzano (Firenze) - Codice NUTS: ITE14. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  L'appalto  ha  per  oggetto  l'affidamento   della   fornitura   di
n.1Trattore agricolo 4x4 (immatricolato macchina operatrice e con  le
caratteristiche minime indicate all'art. 5 del capitolato), allestito
con cabina chiusa, sollevatore e PTO frontale ed attrezzato con fresa
neve frontale monostadio con camino di lancio e catene da neve  sulle
quattro ruote. II.1.6) Vocabolario comune per  gli  appalti  (CPV  ):
16730000-1. II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): No. 
  II.1.8) Lotti: No. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti 
  Ammissibilita' di varianti: Si. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, Iva esclusa:
Euro 77.957,31 (oneri sicurezza Euro 0,00)- Valuta: Euro 
  II.2.2)Opzioni: No 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
No 
  II.3)Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  Non  oltre  180
giorni  dall'ordinazione  Sezione  III:  Informazioni  di   carattere
giuridico, economico, finanziario e tecnico 
  III.1)Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione o fideiussione  del
2% (Euro1.559,15) alla presentazione dell'offerta ai sensi art. 75 D.
Lgs 163/2006;  Impegno  fideiussore  (art.75,  c.4  D.lgs  163/06)  a
rilasciare garanzia  di  cui  all'art.113  D.  Lgs  163/06;  Garanzia
fideiussoria ai sensi art.113 del D. Lgs  163/2006  per  gli  importi
indicati nel disciplinare di gara; Garanzia  del  mezzo:  vedi  art.7
Capitolato  III.1.2)Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Finanziamento: contributo  Regione  Toscana;  Pagamento  vedi  art.17
capitolato 
  III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art.37  del  D.  Lgs
163/2006 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto  e'  soggetta  a  condizioni  particolari:   No   III.2)
Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Sono ammessi a partecipare alla gara: 
  A) i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs.  163/2006  in  possesso
dei seguenti requisiti generali: 
  1. Inesistenza di cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs
n.163/2006 e s.m.; 
  2. Ottemperanza, all'interno della propria azienda,  agli  obblighi
di sicurezza previsti dalla vigente normativa, ai sensi dell'art. 87,
c. 4 bis, del D. Lgs n.163/2006 e s.m. 
  3. Iscrizione al Registro delle Imprese della CCIAA se l'impresa e'
italiana o straniera residente in Italia, ovvero  nel  corrispondente
registro Professionale dello stato di appartenenza. 
  B) i soggetti con sede in altri Stati  membri  dell'Unione  Europea
alle condizioni di cui agli artt.38 commi 4 e 5, 39 e 47 del D.  Lgs.
163/2006 e s.m.. 
  III.2.2)Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Vedi art. 5 disciplinare di gara 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: .Vedi  art.  5
disciplinare di gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Vedi art. 5 disciplinare di gara 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:  Vedi  art.  5
disciplinare di gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  F043   IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  o  documenti
complementari  -  Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di
documenti o per l'accesso ai documenti - Data:09.07.2012 - Ora 13:00.
Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione:  Data:  13.07.2012  -  Ora
13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte
- Lingua: IT (Italiano). 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16.07.2012 - Ora
15:00 -. Luogo: Provincia di Firenze, via  Mercadante  n.42,  Firenze
(Italy). 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Si'.
Seduta pubblica -  Tutti  coloro  che  ne  hanno  interesse.  Solo  i
titolari o legali rappresentanti degli offerenti, o persone munite di
procura speciale notarile, hanno diritto di parola e di chiedere  che
le loro dichiarazioni siano inserite a verbale. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' 
  Si tratta di un appalto periodico: No 
  VI.2)Informazioni sui fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai
fondi dell'Unione europea: No: 
  VI.3)Informazioni complementari: 
  Codice  Fiscale  Provincia  Firenze:   80016450480.   Determina   a
contrattare n. 2085/2011 ed Atto Dirigenziale n. 2529 del 19.06.2012.
La gara e' disciplinata a tutti gli effetti oltre  che  dal  presente
bando anche dal  Capitolato  speciale  e  dal  disciplinare  di  gara
pubblicati sul sito Web. http://www.provincia.fi.it assieme  a  tutti
gli allegati per la rimessa dell'offerta.  Pertanto,  ai  fini  della
partecipazione alla gara, gli offerenti dovranno attenersi, a pena di
esclusione dalla stessa, a tutte le norme  e  condizioni  di  cui  ai
predetti atti  di  gara.  Si  riportano  di  seguito  alcune  notizie
essenziali: La seconda seduta pubblica  per  l'apertura  dell'offerta
economica verra'  comunicata  agli  offerenti  a  mezzo  fax  o  PEC.
L'aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente
piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.83 del D. Lgs n.163/2006  e  s.m.,
secondo i criteri riportati nel capitolato  speciale.  Si  procedera'
alla verifica della congruita' delle offerte a norma dell'art. 86 del
D. Lgs n.163/2006 e s.m., In caso di offerte uguali si procedera'  ad
individuare l'aggiudicatario mediante sorteggio pubblico nella stessa
seduta di apertura dell'offerta economica.  Aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida. Ai sensi dell'art  297  del  DPR
207/2010 l'Ente appaltante si riserva la facolta' di applicare l'art.
140 del D. Lgs. 163/2006 e s. m.. Per le controversie si rimanda alla
competenza del giudice amministrativo ai sensi dell'art  244  del  D.
Lgs. 163/2006 e s.m.: e' esclusa la competenza arbitrale. Il presente
bando non vincola la stazione appaltante a norma dell'art. 81,  comma
3, del D. Lgs. 163/2006 e s.m.. Ai sensi del D Lgs.  n.  196/2003  si
informa che i dati comunicati  dai  concorrenti  verranno  utilizzati
solo per  finalita'  connesse  al  procedimento  per  il  quale  sono
richiesti  e  comunque  trattati  in  modo  tale  da   garantire   la
riservatezza e la  sicurezza  degli  stessi.  e  la  "informativa  ai
fornitori di beni e ai prestatori di servizio" ai  sensi  dell'art.13
del  predetto  D.  Lgs.  196/2003  e'  pubblicata   sul   sito   Web.
Responsabile del Procedimento: Dr.  Carlo  Ferrante.  -  Tel  n.  +39
0552760951-    Fax    n.     +39     0552760982.     Le     eventuali
integrazioni/rettifiche al capitolato  e  disciplinare  di  gara,  le
comunicazioni e le risposte  a  quesiti  di  interesse  generale,  le
eventuali  modifiche  alla  data  di  apertura  delle  offerte  e  la
comunicazione di ulteriori sedute della Commissione di  gara  saranno
pubblicare solo  sul  sito  Web  http://www.provincia.fi.it  .  VI.4)
Procedure di ricorso 
  VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale
Amministrativo Regionale per la Toscana di Firenze, via Ricasoli, 40,
I-50129 Firenze. Tel. 055.2776427. 
  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:  cfr  Art.  120  del  D.   Lgs
n.104/2010 come stabilito dall'art. 245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 25.06.2012. 

                            Il dirigente 
                         ing. Carlo Ferrante 

 
T12BFE11642
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.