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Atti correlati
Bando di gara - Forniture (F042) Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Provincia di Firenze, via Cavour n.1, 50129 Firenze - I - Contattare: Direzione Ufficio Progetti Edilizia, LL.PP., Difesa del Suolo e Protezione Civile, All'attenzione di: Servizio Protezione Civile, Via dell'Olmatello n.25, Firenze. Tel.+39 0552760684 - Fax +39 0552761252. E-mail: protezionecivile@provincia.fi.it . Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.provincia.fi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Provincia di Firenze - Direzione Ufficio Progetti Edilizia, LL.PP., Difesa del Suolo e Protezione Civile - C/o Ufficio Protocollo - Via de' Ginori n. 10 - 50123 Firenze - Italia - Telefono +39 0552760341/330 - Fax +39 0552760397. I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di n.1 trattore agricolo 4x4, immatricolato macchina operatrice, con allestimenti - CIG: 36227557FE II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture - Acquisto -Luogo principale di consegna: c/o Cantiere "La Chiusa" in comune di Calenzano (Firenze) - Codice NUTS: ITE14. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto l'affidamento della fornitura di n.1Trattore agricolo 4x4 (immatricolato macchina operatrice e con le caratteristiche minime indicate all'art. 5 del capitolato), allestito con cabina chiusa, sollevatore e PTO frontale ed attrezzato con fresa neve frontale monostadio con camino di lancio e catene da neve sulle quattro ruote. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV ): 16730000-1. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Lotti: No. II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: Si. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, Iva esclusa: Euro 77.957,31 (oneri sicurezza Euro 0,00)- Valuta: Euro II.2.2)Opzioni: No II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: No II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Non oltre 180 giorni dall'ordinazione Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1)Condizioni relative all'appalto III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione o fideiussione del 2% (Euro1.559,15) alla presentazione dell'offerta ai sensi art. 75 D. Lgs 163/2006; Impegno fideiussore (art.75, c.4 D.lgs 163/06) a rilasciare garanzia di cui all'art.113 D. Lgs 163/06; Garanzia fideiussoria ai sensi art.113 del D. Lgs 163/2006 per gli importi indicati nel disciplinare di gara; Garanzia del mezzo: vedi art.7 Capitolato III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: contributo Regione Toscana; Pagamento vedi art.17 capitolato III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art.37 del D. Lgs 163/2006 III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi a partecipare alla gara: A) i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 in possesso dei seguenti requisiti generali: 1. Inesistenza di cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs n.163/2006 e s.m.; 2. Ottemperanza, all'interno della propria azienda, agli obblighi di sicurezza previsti dalla vigente normativa, ai sensi dell'art. 87, c. 4 bis, del D. Lgs n.163/2006 e s.m. 3. Iscrizione al Registro delle Imprese della CCIAA se l'impresa e' italiana o straniera residente in Italia, ovvero nel corrispondente registro Professionale dello stato di appartenenza. B) i soggetti con sede in altri Stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui agli artt.38 commi 4 e 5, 39 e 47 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi art. 5 disciplinare di gara Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: .Vedi art. 5 disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi art. 5 disciplinare di gara Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Vedi art. 5 disciplinare di gara Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: F043 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri o documenti complementari - Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti - Data:09.07.2012 - Ora 13:00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 13.07.2012 - Ora 13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte - Lingua: IT (Italiano). IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16.07.2012 - Ora 15:00 -. Luogo: Provincia di Firenze, via Mercadante n.42, Firenze (Italy). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Seduta pubblica - Tutti coloro che ne hanno interesse. Solo i titolari o legali rappresentanti degli offerenti, o persone munite di procura speciale notarile, hanno diritto di parola e di chiedere che le loro dichiarazioni siano inserite a verbale. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: No VI.2)Informazioni sui fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: No: VI.3)Informazioni complementari: Codice Fiscale Provincia Firenze: 80016450480. Determina a contrattare n. 2085/2011 ed Atto Dirigenziale n. 2529 del 19.06.2012. La gara e' disciplinata a tutti gli effetti oltre che dal presente bando anche dal Capitolato speciale e dal disciplinare di gara pubblicati sul sito Web. http://www.provincia.fi.it assieme a tutti gli allegati per la rimessa dell'offerta. Pertanto, ai fini della partecipazione alla gara, gli offerenti dovranno attenersi, a pena di esclusione dalla stessa, a tutte le norme e condizioni di cui ai predetti atti di gara. Si riportano di seguito alcune notizie essenziali: La seconda seduta pubblica per l'apertura dell'offerta economica verra' comunicata agli offerenti a mezzo fax o PEC. L'aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.83 del D. Lgs n.163/2006 e s.m., secondo i criteri riportati nel capitolato speciale. Si procedera' alla verifica della congruita' delle offerte a norma dell'art. 86 del D. Lgs n.163/2006 e s.m., In caso di offerte uguali si procedera' ad individuare l'aggiudicatario mediante sorteggio pubblico nella stessa seduta di apertura dell'offerta economica. Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Ai sensi dell'art 297 del DPR 207/2010 l'Ente appaltante si riserva la facolta' di applicare l'art. 140 del D. Lgs. 163/2006 e s. m.. Per le controversie si rimanda alla competenza del giudice amministrativo ai sensi dell'art 244 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.: e' esclusa la competenza arbitrale. Il presente bando non vincola la stazione appaltante a norma dell'art. 81, comma 3, del D. Lgs. 163/2006 e s.m.. Ai sensi del D Lgs. n. 196/2003 si informa che i dati comunicati dai concorrenti verranno utilizzati solo per finalita' connesse al procedimento per il quale sono richiesti e comunque trattati in modo tale da garantire la riservatezza e la sicurezza degli stessi. e la "informativa ai fornitori di beni e ai prestatori di servizio" ai sensi dell'art.13 del predetto D. Lgs. 196/2003 e' pubblicata sul sito Web. Responsabile del Procedimento: Dr. Carlo Ferrante. - Tel n. +39 0552760951- Fax n. +39 0552760982. Le eventuali integrazioni/rettifiche al capitolato e disciplinare di gara, le comunicazioni e le risposte a quesiti di interesse generale, le eventuali modifiche alla data di apertura delle offerte e la comunicazione di ulteriori sedute della Commissione di gara saranno pubblicare solo sul sito Web http://www.provincia.fi.it . VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana di Firenze, via Ricasoli, 40, I-50129 Firenze. Tel. 055.2776427. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: cfr Art. 120 del D. Lgs n.104/2010 come stabilito dall'art. 245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 25.06.2012. Il dirigente ing. Carlo Ferrante T12BFE11642