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Bando di gara d'appalto - Forniture I.1) Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi Piazza Ospitale, 10 - 26900 Lodi - www.ao.lodi.it - U.O. Approvvigionamenti ed Economato - Responsabile Dr.ssa Agazzi: giuseppina.agazzi@ao.lodi.it - tel. 0371/372406, fax 0371/372507; Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati I.2) Organismo di diritto pubblico/Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici? SI II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:Fornitura di sistemi per la raccolta di emocomponenti con procedura di aferesi produttiva e materiale di consumo occorrenti all'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi e all'Azienda Ospedaliera Bolognini di Seriate (BG) - codice CIG 43518761AF II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Forniture-Una combinazione di queste forme. Luogo principale di consegna: Presidi dell'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi e Presidio Ospedaliero dell'Azienda Ospedaliera Bolognini di Seriate (BG) - Codice NUTS ITC4 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: (se del caso) II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:Fornitura in service di n° 11 sistemi per la raccolta di emocomponenti con procedura di aferesi produttiva comprendenti materiale di consumo e assistenza tecnica occorrenti all'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi e all'Azienda Ospedaliera Bolognini di Seriate (BG). II.1.6) CPV: 33194000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici.L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici) NO II.1.8.) Lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.1.9) Informazioni sulle verianti.Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo quinquennale a base d'asta Euro 550.000,00+IVA - importo annuale in caso di rinnovo Euro 110.000,00+IVA II.2.2) Opzioni: SI. Descrizione delle opzioni: possibilita' di rinnovo di anno in anno per ulteriori ventiquattro mesi. II.2.3) Informazione sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI II.3) Durata dell'appalto: durata in mesi: 60 III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia pari al 2% dell'importo a base di gara, da costituirsi in una delle forme indicate dall'art. 75 del D. Lgs. n° 163/2006 e smi III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri di bilancio delle stazioni appaltanti III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:sono ammesse offerte di imprese raggruppate ai sensi dell'art. 37 del D. Lgs. 163/2006 e smi III.1.4) Altri condizioni particolare cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1.Dichiarazione in carta semplice successivamente verificabile, sottoscritta dal legale rappresentante, del quale dovra' essere acclusa copia del documento di identita' (carta d'identita' o documento equipollente ai sensi dell'art. 35 comma 2 del DPR n° 445/2000), con cui attesti sotto la propria responsabilita' quanto previsto dagli articoli n. 38 e 39 del D. Lgs. N. 163/2006 e smi. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria III.2.3) Capacita' tecnica III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati (se del caso) III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio IV.1.1) Tipo di procedura:aperta IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai: criteri indicati nel capitolato d'oneri IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice IV.3.2) Pubblicazione precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. documenti a pagamento: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o domande di partecipazione: data 08/08/2012 ore 12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 300 giorni IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: data 09/08/2012 ore 10,00. Luogo: Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI: massimo due persone per ditta offerente VI.1) Trattasi di un appalto periodico? SI - Calendario di massima per la pubblicazione dei propri avvisi: 05/06/2018 VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari? NO VI.3) Non saranno ammesse offerte in aumento. L'Ente si riserva la facolta' insindacabile di non dare luogo alla gara per comprovate ragioni, dandone comunicazione ai concorrenti, senza che gli stessi possano accampare pretesa alcuna al riguardo. Il presente bando di gara potra' essere scaricato unitamente ai documenti di gara dal sito www.ao.lodi.it . Gli esiti di gara verranno pubblicati sul sito aziendale www.ao.lodi.it. Numeri e importi codice CIG riportati nel disciplinare di gara. I partecipanti dovranno indicare, con le modalita' descritte nel disciplinare di gara, il domicilio cui inviare le comunicazioni relative alla presente gara, il fax e la posta elettronica. Eventuali chiarimenti verranno pubblicati sul sito www.ao.lodi.it; la pubblicazione sul sito equivale a comunicazione ufficiale. E' prevista la facolta' di estensione del contratto nei confronti delle aziende facenti parte del Consorzio AIPEL come dettagliato nel Capitolato Speciale, previa accettazione da parte dell'aggiudicatario. Non e' ammesso l'Arbitrato. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia sede di Milano Via Conservatorio, 13 20122 Milano Italia Telefono: 02/76390442 VI.4.2) Presentazione di ricorsi: avverso il presente bando puo' essere presentato ricorso entro 30 giorni VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21/06/2012 ALLEGATO A IV) Indirizzi dell'altra amministrazione aggiudicatrice a nome della quale l'Amministrazione aggiudicatrice acquista: Azienda Ospedaliera Bolognini di Seriate (BG) Indirizzo: via Paterno 21 Seriate 24068 Italia (IT) Il responsabile del procedimento dott.ssa G. Agazzi T12BFK11623