AZIENDA OSPEDALIERA "OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 2-7-2012)

 
         Bando di gara - Appalto di servizi procedura aperta 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera  "Ospedali
Riuniti Marche Nord" Viale Trieste 391 Pesaro 61121 Italia. Punto  di
contatto: U.O.C.  Approvvigionamenti  beni  e  servizi  ed  attivita'
economali (dal lunedi' al venerdi' dalle ore 08.30 alle  ore  13.30),
tel. +39 0721366340, fax +39 0721366336. Ulteriori  informazioni,  il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso il punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno  inviate
al punto di contatto sopra indicato; 
  II.1.1) denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: servizio di pulizia,  sanificazione  e  disinfezione;
II.1.2)   Tipo   appalto:   servizi;   II.1.5)   Breve    descrizione
dell'appalto:  servizio  di  pulizia,  sanificazione  e  disinfezione
II.1.6) CPV 90900000 II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  importo
complessivo  quadriennale  dell'appalto  posto  a  base  d'asta  Euro
9.090.909,09 IVA esclusa, di cui: Euro 1.500,00 IVA esclusa per oneri
per rischi da interferenza non soggetti a ribasso; Euro  7.849.739,67
IVA esclusa per il servizio di pulizia delle aree di cui alla Tabella
delle aree sezione Alfa; Euro 1.239.669,42 IVA esclusa per  eventuali
pulizie straordinarie e per eventuali implementazioni che  potrebbero
rendersi necessarie nel corso  della  durata  contrattuale.  Verranno
escluse offerte superiori agli importi fissati a  base  d'asta,  come
meglio specificato nel disciplinare di gara;  II.2.2)  Opzioni:  si'.
Durante la vigenza contrattuale questa Azienda si riserva la facolta'
di procedere ai sensi dell'art.57 del D.Lgs. 163/06 e smi nonche'  ai
sensi di quanto previsto agli articoli 1  e  7  capitolato  speciale.
Alla scadenza, questa Azienda si riserva la facolta' di prorogare  il
contratto nel rispetto della normativa vigente; II.2.3) L'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi. 
  III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: si rinvia  al  disciplinare
di  gara;  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento: fondi in gestione corrente; III.1.3) Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto:  si  rinvia  al  disciplinare  di  gara;
III.1.4) La  realizzazione  dell'appalto  e'  soggetta  a  condizioni
particolari:  no;  III.2.1)  Situazione  personale  degli   operatori
economici: si rinvia al  disciplinare  di  gara;  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: si rinvia al disciplinare di gara;  III.2.3)
Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare  di  gara;  III.3.1)  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
no; III.3.2) Le persone giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio: no. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta;   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato d'oneri e nel documento  descrittivo;
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle  offerte:  01/08/2012  ore  11:00;  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano;  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 01/08/2012  ore
11:30 presso la U.O.C. Approvvigionamenti beni e servizi ed attivita'
economali  di  questa   Azienda.   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: si', si rinvia al disciplinare di gara; 
  VI.1) Si tratta di un appalto  periodico:  no;  VI.3)  Informazioni
complementari: CIG n° 4349294EEF. La documentazione  di  gara  potra'
essere scaricata gratuitamente dai siti  internet  www.fareonline.it,
www.ospedalesansalvatore.it  o  ritirata  a  mano  presso  la  U.O.C.
Approvvigionamenti beni e servizi e  attivita'  economali  di  questa
Azienda. E' vietata ogni alterazione  della  documentazione  di  gara
pubblicata sui succitati siti internet.  Per  eventuali  controversie
faranno  fede  i  documenti  allegati,  quale  parte   integrante   e
sostanziale, alla determina  di  autorizzazione  all'indizione  della
procedura aperta n° 441/2012 di questa Azienda.  Eventuali  richieste
di chiarimenti inerenti la documentazione di gara dovranno  pervenire
a mezzo fax al n. +39  0721366336  entro  le  ore  12:00  del  giorno
23/07/2012. Entro il giorno 25/07/2012  verra'  pubblicato  sul  sito
www.ospedalesansalvatore.it l'elenco delle richieste  di  chiarimenti
pervenute  e  relative  risposte.  Questa  Azienda  si   riserva   di
pubblicare sul sito  internet  www.ospedalesansalvatore.it  eventuali
modifiche, rettifiche e/o precisazioni inerenti la documentazione  di
gara fino al  termine  ultimo  fissato  per  la  presentazione  delle
offerte. Gli operatori economici sono pertanto tenuti a consultare il
suddetto  sito  internet  fino  al  termine  ultimo  fissato  per  la
presentazione  delle  offerte.  Le  offerte,  presentate  secondo  le
modalita' descritte nel disciplinare di gara, dovranno pervenire,  ad
esclusivo rischio e spese della ditta partecipante, entro e non oltre
le  ore   11:00   del   01/08/2012   al   Protocollo   della   U.O.C.
Approvvigionamenti beni e servizi ed attivita' economali dell'Azienda
Ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord", Viale Trieste 391  (piano
terra) 61121 Pesaro, Italia. Fara' fede il timbro apposto  sul  plico
dal Protocollo della U.O.C.  Approvvigionamenti  beni  e  servizi  ed
attivita' economali. Offerte pervenute  oltre  il  succitato  termine
verranno escluse. L'aggiudicazione avverra' a lotto unico intero  non
frazionabile.   Questa    Azienda    si    riserva    di    procedere
all'aggiudicazione anche in caso di una sola offerta  valida.  Questa
Azienda si riserva di  non  procedere  all'aggiudicazione  qualora  i
prezzi non siano congrui nonche' si riserva la facolta'  di  adottare
ogni e qualsiasi provvedimento di sospensione, annullamento,  revoca,
abrogazione,  aggiudicazione  parziale,  dandone  comunicazione  alle
ditte concorrenti. Tale provvedimento potra' essere posto in essere a
insindacabile giudizio di questa  Azienda  senza  che  i  concorrenti
medesimi possano accampare alcuna  pretesa  o  diritto  al  riguardo.
Questa Azienda si riserva  la  facolta'  di  recesso  anticipato  dal
contratto qualora prima della scadenza contrattuale la Regione Marche
avvii e concluda un procedimento di gara unico  a  livello  regionale
avente ad oggetto il medesimo servizio. Per quanto non  previsto  dal
presente bando si rinvia al disciplinare di  gara  (che  forma  parte
integrante  e  sostanziale  del   presente   bando),   a   tutta   la
documentazione di gara ivi richiamata, alle norme del  codice  civile
nonche' a tutta la normativa  vigente  in  materia.  Il  Responsabile
Unico del Procedimento e' la Dott.ssa Chiara D'Eusanio. In  deroga  a
quanto previsto dagli artt. 10 e 119 del D.Lgs. 163/06  e  smi  e  ai
sensi dell'art.300, comma 2, lett.a) del D.P.R.  207/2010  e  smi  la
vigilanza sulla corretta esecuzione del contratto  e'  attribuita  al
Direttore dell'esecuzione del contratto. VI.5) data di spedizione del
presente bando alla G.U.C.E: 18/06/2012. Pesaro, li' 18/06/2012. 

Il direttore  della  U.O.C.  approvvigionamenti  beni  e  servizi  ed
                         attivita' economali 
                        dott. Antonio Draisci 

 
T12BFK11878
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.