COMUNE DI COLOGNO MONZESE (MI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 4-7-2012)

 
        Bando di gara per appalto di servizi - CIG 4252017B6B 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Comune  di  Cologno
Monzese  Piazza  Mazzini,  9  Ufficio  Protocollo.  Citta':   Cologno
Monzese,  20093,  Italia.  Punti  di  contatto:   Servizio   Stazione
Appaltante.  All'attenzione:  D.ssa  Isidora  Blumenthal.   Telefono:
0225308783-784-fax:       0225308790       Indirizzo        Internet:
http://www.comune.colognomonzese.mi.it.  Ulteriori  informazioni,  il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno  inviate
a:   i   punti   di   contatto   sopra   indicati.   I.2)   Autorita'
regionale/locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO- II.1.1) Servizio di  manutenzione
dei dispositivi, presidi e manufatti adibiti alla prevenzione incendi
presso gli edifici scolastici  e  comunali  anno  2012-2015.  II.1.2)
Servizi di manutenzione e riparazione nel Comune di Cologno  Monzese.
II.1.3) appalto pubblico. II.1.5) Come II.1.1.  II.1.7)  no.  II.1.8)
no.  II.1.9)  no.  II.2.1)  L'importo  a  base  d'asta  pari  a  Euro
120.224,49 oltre a Euro 5.771,91 per oneri della sicurezza  e  rischi
interferenziali, non soggetti a ribasso, oltre  I.V.A.  II.2.2)  si'.
Facolta' di rinnovo per ulteriori anni uno. II.3) 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1)  A  pena  d'esclusione:  a)  cauzione
provvisoria di Euro 2.404,49 pari al 2% dell'importo a  base  d'asta,
al  netto  degli  oneri  per  la  sicurezza  e  da  interferenza,  da
costituirsi con le modalita' indicate nel disciplinare  di  gara.  b)
dichiarazione di un istituto bancario, oppure  di  una  compagnia  di
assicurazione,  oppure  di  un  intermediario  finanziario   iscritto
nell'elenco speciale di cui all'articolo 107 del decreto  legislativo
1 settembre 1993, n. 385, contenente l'impegno a rilasciare, in  caso
di aggiudicazione dell'appalto,  a  richiesta  del  concorrente,  una
fideiussione o polizza relativa alla cauzione definitiva,  in  favore
della stazione appaltante. III.1.2) L'appalto e' finanziato con mezzi
di bilancio. Il  pagamento  avverra'  con  le  modalita'  di  cui  al
Capitolato  speciale  d'appalto.  III.1.3)   Per   i   raggruppamenti
temporanei e  i  consorzi  ordinari  di  concorrenti  si  applica  la
disciplina prevista dall'art. 37 del  D.lgs.  163/2006  e  s.m.i.  E'
vietata l'associazione in partecipazione. I  concorrenti  riuniti  in
raggruppamento  temporaneo  devono  eseguire  le  prestazioni   nella
percentuale  corrispondente   alla   quota   di   partecipazione   al
raggruppamento, che andra' indicata nell'istanza  di  partecipazione.
III.1.4) no.  III.2.1)  Sono  ammessi  a  partecipare  alla  presente
procedura i soggetti indicati all'art. 34, comma 1, D.lgs. 163/2006 e
s.m.i.,  non  possono  partecipare  coloro  che  si   trovano   nelle
condizioni di cui all'art. 38, comma 1 del D.lgs. 163/2006  e  s.m.i.
E' richiesta, a pena d'esclusione, l'iscrizione alla  C.C.I.A.A.  per
l'attivita' di "manutenzione degli impianti antincendio". In caso  di
raggruppamento temporaneo di concorrenti, l'iscrizione  camerale  per
l'attivita' indicata e' obbligatoria per tutti i soggetti raggruppati
che svolgeranno il servizio. Per i soggetti di cui all'art. 34  comma
1 lett. b) e c) del d.lgs. 163/06 l'iscrizione camerale  indicata  e'
obbligatoria per il soggetto che eseguira' il Servizio. I concorrenti
devono  rendere  la  dichiarazione  in  merito  alla  situazione   di
controllo, di cui all'art. 38 comma 2, con le modalita' previste  nel
disciplinare di gara. III.2.2) A pena  di  esclusione:  a)  fatturato
globale d'impresa (volume d'affari) che il concorrente ha  realizzato
negli ultimi tre esercizi, 2009, 2010, 2011,  non  inferiore  a  Euro
125.996. III.2.3) A pena d'esclusione:  a)  l'elenco  dei  principali
servizi eseguiti con esito positivo negli anni 2009,  2010,  2011  di
natura  analoga  a  quelli  previsti  nel   presente   appalto,   con
l'indicazione dei committenti, destinatari,  importi  e  la  regolare
esecuzione. L'importo relativo a detti servizi, nel periodo indicato,
dovra'  essere  non  inferiore  a  Euro  125.996.  Per  i   contratti
pluriennali andra' calcolata la sola quota parte fatturata  in  detto
triennio; b) abilitazione di cui alla lettera g) del D.M. 37/2008. In
caso  di  raggruppamento  di  concorrenti,  gli  importi  di  cui  ai
precedenti punti III.2.2 lett. a) e III.2.3 lett. a) dovranno  essere
posseduti nella misura minima  del  60%  dal  mandatario,  mentre  la
restante percentuale deve essere  posseduta  dal  mandatario,  oppure
dalle mandanti nella misura minima di ciascuna di esse  del  10%,  il
raggruppamento deve garantire, comunque, nel suo complesso,  il  100%
dei requisiti richiesti, il requisito di cui al punto  III.2.3  lett.
b) dovra' essere posseduto da tutti i concorrenti raggruppati. Per  i
soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lett. b) e c) del D.lgs.  163/06,
i requisiti di cui ai punti III.2.2 lett. a) e III.2.3 lett. a) e  b)
devono essere posseduti dal soggetto che eseguira'  il  Servizio.  In
caso di avvalimento, si applicano le disposizioni di cui all'art.  49
del D.lgs. 163/2006 e s.m.i., con le modalita' di cui al disciplinare
di gara.  L'avvalimento  e'  consentito  per  tutti  i  requisiti  di
capacita' economico finanziaria e tecnica. III.2.4) no. III.3.1)  no.
III.3.2) no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Aperta. IV.2.1) Prezzo  piu'  basso.
IV.3.2) no. IV.3.3) Termine per il  ricevimento  delle  richieste  di
documenti o per l'accesso ai documenti data: 23/07/2012. no.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte data: 26/07/2012 ora  12:00.
Fa pubblica fede il timbro apposto dall'Ufficio Protocollo del Comune
di Cologno Monzese. Le offerte pervenute  fuori  termine,  anche  con
riferimento all'ora sopra indicata,non saranno ammesse.  IV.3.6)  IT.
IV.3.7) 180 giorni dal termine ultimo previsto per la scadenza  della
presentazione delle offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte data: 31/07/2012 ora 09:00 a Cologno Monzese Via Levi, 6.  In
questa seduta saranno aperti i plichi presentati,  nonche'  aperta  e
verificata  la  documentazione  contenuta  nella  busta  "A"   e   si
effettuera' il sorteggio di cui all'art. 48 D.Lgs. 163/06. Il  giorno
13/09/2012 alle ore 09:00, in Via Levi, 6 si procedera'  all'apertura
della busta  "B"  contenente  l'offerta  economica.  Le  sedute  sono
pubbliche, eventuali osservazioni  e  dichiarazioni  potranno  essere
presentate  solo  da   coloro   che   formalmente   rappresentano   i
concorrenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  no.  VI.2)  no.  VI.3)  E'
obbligatoria la presa visione  dei  luoghi,  da  effettuarsi  con  le
modalita' indicate nel  disciplinare  di  gara.  Costituiscono  parte
integrante e sostanziale del bando di gara: il disciplinare di  gara;
l'istanza di  partecipazione  tipo  (All.  A);  le  dichiarazioni  di
avvalimento tipo (All. B 1,2) e  l'offerta  economica  tipo  (All.  C
1,2,3), che contengono le dichiarazioni da rendersi obbligatoriamente
per la presente procedura  pertanto,  nel  caso  il  concorrente  non
intenda utilizzarli, deve presentare documenti che contengano, a pena
d'esclusione,  tutte  le  dichiarazioni  previste  nei  sopra  citati
allegati. Tutti  i  documenti  di  gara  sono  scaricabili  dal  sito
internet  comunale  www.comune.colognomonzese.mi.it;   sezione   Albo
pretorio on-line "bando di gara". Si  procedera'  alla  verifica  del
possesso dei requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnica e
dell'anomalia dell'offerta, con le modalita' di cui  al  disciplinare
di gara. Stante l'importo del servizio, i concorrenti non sono tenuti
al pagamento della contribuzione a favore dell'AVCP. Responsabile del
presente procedimento  e'  la  D.ssa  Isidora  Blumenthal.  Tutte  le
controversie derivanti dal contratto sono deferite alla  magistratura
ordinaria sotto la cui giurisdizione  ricade  il  Comune  di  Cologno
Monzese. E' esclusa la competenza arbitrale. I dati raccolti  saranno
trattati,  ai  sensi  di  legge,  esclusivamente  nell'ambito   della
presente procedura. VI.4.1) T.A.R. della Lombardia  Sede  di  Milano,
via Corridoni, 39 Milano  20122  Italia.  VI.4.2)  I  ricorsi  devono
essere presentati entro il termine di 30  giorni  da  quello  in  cui
l'interessato ne abbia ricevuta la  notifica,  o  ne  abbia  comunque
avuta piena conoscenza, o, per gli atti in cui non sia  richiesta  la
notifica individuale, dal giorno in cui sia scaduto il termine  della
pubblicazione. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     dott.ssa Isidora Blumenthal 

 
T12BFF12062
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.