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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: FONCOOP - Indirizzo postale: Via Treviso, 31 - Codice postale 00161 Roma (IT). Telefono: +39 064404397 - All'attenzione di: Dott. Francesco Antonio Agostino (RUP) - Posta elettronica: garansi@foncoop.coop - Fax: +39 0644290115. Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: (URL) http://www.foncoop.coop - Accesso elettronico alle informazioni: (URL) http://www.foncoop.coop/garansi. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Finanziamento alla formazione. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta per la realizzazione e la gestione del sistema informativo. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Roma. Codice NUTS: ITE43. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Appalto per la realizzazione e la gestione del sistema informativo. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale. Oggetto principale: 48331000. Oggetti complementari: 48333000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per: tutti i lotti. II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 700000,00 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3)Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo:si. Calendario di massima degli appalti successivi: mesi 36. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 24. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: impegno a corredare l'offerta da una garanzia, pari al 2% del prezzo a base d'asta indicato sotto forma di cauzione o di fideiussione, a sua scelta a norma dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e di essere a conoscenza del fatto che la garanzia copre la mancata sottoscrizione del contratto per fatto dell'affidatario, ed e' svincolata automaticamente all'aggiudicatario al momento della sottoscrizione del contratto medesimo, ed entro e non oltre 30 giorni dall'aggiudicazione agli altri concorrenti. Tale importo e' ridotto del 50%, per gli operatori economici ai quali venga rilasciata , da organismi accreditati, ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000, la certificazione del sistema di qualita' conforme alla norma europea UNI CEI ISO 9001:2000, ovvero la dichiarazione della presenza di elementi significativi e tra loro correlati di tale sistema. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: La fatturazione avverra' secondo il seguente schema: 1) Fornitura Sistemi a corpo di cui al Punto 1 dell'oggetto dell'appalto: 30 % all'avvio attivita'; 40% al raggiungimento del 50% dell'attivita'; 30% al collaudo definitivo; 2) Servizi di cui al Punto 2 dell'oggetto dell'appalto: a canone bimestrale. La fatturazione comprendera' le quote a canone derivanti dai servizi di assistenza tecnica e di help desk e le quote a corpo, rilasciate nel bimestre di competenza; 3) Manutenzione adattativa ed evolutiva di cui al Punto 3 dell'oggetto dell'appalto: sulla base dei rilasci preventivamente concordati. Le fatture potranno essere emesse a fronte del verbale di accettazione delle attivita' svolte firmato dal Direttore del Fondo. Il pagamento avverra' a 30 gg. data fattura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come specificato nel Disciplinare di Gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Come specificato nel Disciplinare di Gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come specificato nel Disciplinare di Gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Come specificato nel Disciplinare di Gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come specificato nel Disciplinare di Gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Come specificato nel Disciplinare di Gara. SEZIONE IV : PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: XXXXX. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 06/08/2012 Ora: 16:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: 1) La documentazione di gara comprende: a) Bando di gara; b) Disciplinare di gara (scaricabile dal sito www.foncoop.coop/garansi); c) Capitolato che sara' inviato alle societa' che avranno superato la fase di preselezione e pubblicato sul sito www.foncoop.coop/garansi; d) Fac-simile della domamda di partecipazione alla Gara per la fase di preselezione (scaricabile dal sito www.foncoop.coop/garansi). 2) I chiarimenti sulla documentazione di gara potranno essere richiesti all'indirizzo garansi@foncoop.coop le relative risposte saranno pubblicate sul sito www.foncoop.coop/garansi. 3) Modalita' di apertura delle domande : data, ora e luogo saranno pubblicati sul sito www.foncoop.coop e comunicate via fax. 4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta : 180 giorni. 5) Non e' ammesso il subappalto. 6) Il presente bando e la ricezione delle offerte non comportano per la Stazione Appaltante alcun obbligo o impegno di aggiudicazione nei confronti degli eventuali offerenti, ne' attribuiscono a qusti ultimi alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte della Stazione Appaltante a qualunque titolo. La Stazione Appaltante si riserva di aggiudicare o non aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida. 7) Responsabile del Procedimento: Dott. Francesco Antonio Agostino. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo del Lazio. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Termine presentazione del ricorso e' di 30 giorni dalla comunicazione dell'aggiudicazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/06/2012. Allegato B. Informazioni sui lotti. Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta per la realizzazione e la gestione del sistema informativo. Lotto n. 1. Denominazione: Lotto 1. 1) Breve descrizione: a) Sistema Web di Gestione Banche Dati Aziende Aderenti da "netinps.it" con integrazione su Piani Formativi per la Formazione Continua; b) Sistema Web di gestione dei Piani Formativi per la Formazione Continua; c) Strumenti di CRM; d) Strumenti di Business Intelligence; e) Integrazione Portale Istituzionale www.foncoop.coop; f) Gestione e workflow documentale; g) Conservazione sostitutiva a norma di Legge; h) Sistema di trasmissione Banca Dati Piani Formativi per la Formazione Continua Fon.Coop verso Ministero Del Lavoro e Delle Politiche Sociali(Isfol); i) Assistenza all'avviamento del NSI; j) Formazione degli operatori del fondo; 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale. Oggetto principale: 48331000. Oggetti complementari: 48333000. 3) Quantitativo o entita': Valore stimato IVA esclusa: Euro 490.000,00. 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione: Durata in mesi: 12. Allegato B. Informazioni sui lotti. Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta per la realizzazione e la gestione del sistema Informativo Lotto n. : 2 Denominazione : Lotto 2 1) Breve descrizione: a) Assistenza con Livelli di Servizio diversificati per 1 anno dalla consegna dei sistemi di cui al Lotto 1; b) Hosting / Housing per 1 anno dalla consegna dei sistemi di cui al Lotto 1; c) Manutenzione ordinaria per 1 anno dalla consegna dei sistemi di cui al Lotto 1; d) Rinnovo Licenze. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale. Oggetto principale: 48331000. Oggetti complementari: 48333000. 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: Euro 130.000,00 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione: Durata in mesi:12. 5) Ulteriori informazioni sui lotti: La durata di 12 mesi si intende dalla consegna del Lotto 1 Allegato B. Informazioni sui lotti. Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura ristretta per la realizzazione e la gestione del sistema informativo Lotto n. : 3 Denominazione : Lotto 3 1) Breve descrizione: Manutenzione adattativa ed evolutiva per 1 anno decorrente dalla consegna dei sistemi di cui al Lotto 1; 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale. Oggetto principale: 48331000. Oggetti complementari: 48333000 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: Euro 80.000,00. 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione: Durata in mesi:12 5) Ulteriori informazioni sui lotti: La durata di 12 mesi si intende dalla consegna del Lotto 1. Il responsabile del procedimento dott. Francesco Antonio Agostino T12BFM12079