FONCOOP

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 4-7-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale: FONCOOP - Indirizzo postale:  Via  Treviso,  31  -  Codice
postale 00161 Roma (IT). Telefono: +39 064404397 - All'attenzione di:
Dott.  Francesco  Antonio  Agostino  (RUP)   -   Posta   elettronica:
garansi@foncoop.coop  -  Fax:  +39  0644290115.  Indirizzo   generale
dell'amministrazione   aggiudicatrice/ente    aggiudicatore:    (URL)
http://www.foncoop.coop  -  Accesso  elettronico  alle  informazioni:
(URL) http://www.foncoop.coop/garansi.  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il
dialogo competitivo e per il sistema dinamico di  acquisizione)  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di  contatto
sopra  indicati.  I.2)  Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. 
  I.3)  Principali   settori   di   attivita':   Finanziamento   alla
formazione. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1)  Descrizione:  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Procedura  ristretta  per   la
realizzazione e la gestione del sistema informativo. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Forniture. Luogo principale di esecuzione  dei  lavori,  di  consegna
delle forniture o di prestazione  dei  servizi:  Roma.  Codice  NUTS:
ITE43. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  Appalto
per la realizzazione e la gestione del sistema informativo. 
  II.1.6) Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):  Vocabolario
principale.  Oggetto  principale:  48331000.  Oggetti  complementari:
48333000. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): no 
  II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte
vanno presentate per: tutti i lotti. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  ammissibilita'  di  varianti:
no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: Euro 700000,00 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3)Informazioni  sui   rinnovi:   L'appalto   e'   oggetto   di
rinnovo:si. Calendario di massima degli appalti successivi: mesi  36.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 24. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto:  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: impegno a corredare l'offerta  da  una  garanzia,
pari al 2% del prezzo a base d'asta indicato sotto forma di  cauzione
o di fideiussione, a sua scelta  a  norma  dell'art.  75  del  D.Lgs.
163/2006 e di essere a conoscenza del fatto che la garanzia copre  la
mancata sottoscrizione del contratto per fatto  dell'affidatario,  ed
e' svincolata automaticamente  all'aggiudicatario  al  momento  della
sottoscrizione del contratto medesimo, ed entro e non oltre 30 giorni
dall'aggiudicazione agli altri concorrenti. Tale importo  e'  ridotto
del 50%, per gli operatori economici ai quali venga rilasciata  ,  da
organismi accreditati, ai sensi delle norme europee della  serie  UNI
CEI  EN  45000  e  della  serie  UNI  CEI  EN   ISO/IEC   17000,   la
certificazione del sistema di qualita' conforme  alla  norma  europea
UNI CEI ISO 9001:2000, ovvero  la  dichiarazione  della  presenza  di
elementi significativi e tra loro correlati di tale sistema. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: La fatturazione
avverra' secondo il seguente schema: 1) Fornitura Sistemi a corpo  di
cui al Punto 1 dell'oggetto dell'appalto: 30 %  all'avvio  attivita';
40%  al  raggiungimento  del  50%  dell'attivita';  30%  al  collaudo
definitivo; 2) Servizi di cui al Punto 2 dell'oggetto dell'appalto: a
canone bimestrale. La fatturazione comprendera'  le  quote  a  canone
derivanti dai servizi di assistenza tecnica e di help desk e le quote
a corpo, rilasciate  nel  bimestre  di  competenza;  3)  Manutenzione
adattativa ed evolutiva di cui al Punto 3 dell'oggetto  dell'appalto:
sulla  base  dei  rilasci  preventivamente  concordati.  Le   fatture
potranno essere emesse a fronte del  verbale  di  accettazione  delle
attivita' svolte  firmato  dal  Direttore  del  Fondo.  Il  pagamento
avverra' a 30 gg. data fattura. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come specificato nel
Disciplinare di Gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Come specificato nel Disciplinare di Gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Come
specificato nel Disciplinare di Gara.  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: Come specificato nel Disciplinare di Gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Come  specificato  nel
Disciplinare di  Gara.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti: Come specificato nel Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE IV : PROCEDURA. 
  IV.1) Tipo di procedura:  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  ristretta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare oppure nel documento descrittivo. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  XXXXX.  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no. Documenti  a  pagamento:
no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 06/08/2012 Ora: 16:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: IT. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. VI.2)  Informazioni  sui  fondi  dell'Unione  europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  VI.3) Informazioni complementari:  1)  La  documentazione  di  gara
comprende: a) Bando di gara; b) Disciplinare di gara (scaricabile dal
sito www.foncoop.coop/garansi); c) Capitolato che sara' inviato  alle
societa' che avranno superato la fase di  preselezione  e  pubblicato
sul sito www.foncoop.coop/garansi; d)  Fac-simile  della  domamda  di
partecipazione alla Gara per la fase di preselezione (scaricabile dal
sito www.foncoop.coop/garansi). 2) I chiarimenti sulla documentazione
di gara potranno essere richiesti all'indirizzo  garansi@foncoop.coop
le    relative    risposte    saranno     pubblicate     sul     sito
www.foncoop.coop/garansi. 3) Modalita' di apertura  delle  domande  :
data, ora e luogo saranno  pubblicati  sul  sito  www.foncoop.coop  e
comunicate via fax. 4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'
vincolato alla propria offerta : 180 giorni. 5)  Non  e'  ammesso  il
subappalto. 6) Il presente bando e la  ricezione  delle  offerte  non
comportano per la Stazione Appaltante  alcun  obbligo  o  impegno  di
aggiudicazione  nei  confronti   degli   eventuali   offerenti,   ne'
attribuiscono a qusti ultimi alcun diritto a qualsivoglia prestazione
da parte della Stazione Appaltante a qualunque  titolo.  La  Stazione
Appaltante si riserva di  aggiudicare  o  non  aggiudicare  anche  in
presenza  di  una  sola   offerta   valida.   7)   Responsabile   del
Procedimento: Dott. Francesco Antonio Agostino. 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso:    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo del Lazio. VI.4.2) Presentazione di  ricorsi:  Termine
presentazione  del  ricorso  e'  di  30  giorni  dalla  comunicazione
dell'aggiudicazione. VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso:
28/06/2012. 
  Allegato  B.  Informazioni  sui  lotti.   Denominazione   conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura  ristretta
per la realizzazione e la gestione del sistema informativo. 
  Lotto n. 1. Denominazione: Lotto 1. 
  1) Breve descrizione:  a)  Sistema  Web  di  Gestione  Banche  Dati
Aziende Aderenti da "netinps.it" con integrazione su Piani  Formativi
per la Formazione Continua; b) Sistema  Web  di  gestione  dei  Piani
Formativi per  la  Formazione  Continua;  c)  Strumenti  di  CRM;  d)
Strumenti  di  Business   Intelligence;   e)   Integrazione   Portale
Istituzionale www.foncoop.coop; 
  f) Gestione e workflow documentale; g) Conservazione sostitutiva  a
norma di Legge; h) Sistema di trasmissione Banca Dati Piani Formativi
per la Formazione Continua Fon.Coop  verso  Ministero  Del  Lavoro  e
Delle Politiche Sociali(Isfol); i) Assistenza all'avviamento del NSI;
j) Formazione degli operatori del fondo; 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario comune per
gli  appalti  (CPV):  Vocabolario  principale.  Oggetto   principale:
48331000. Oggetti complementari: 48333000. 
  3)  Quantitativo  o  entita':  Valore  stimato  IVA  esclusa:  Euro
490.000,00. 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione: Durata in mesi: 12. 
  Allegato  B.  Informazioni  sui  lotti.   Denominazione   conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura  ristretta
per la realizzazione e la gestione del sistema Informativo 
  Lotto n. : 2 Denominazione : Lotto 2 
  1)  Breve  descrizione:  a)  Assistenza  con  Livelli  di  Servizio
diversificati per 1 anno dalla consegna dei sistemi di cui  al  Lotto
1; b) Hosting / Housing per 1 anno dalla consegna dei sistemi di  cui
al Lotto 1; c) Manutenzione ordinaria per 1 anno dalla  consegna  dei
sistemi di cui al Lotto 1; d) Rinnovo Licenze. 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario comune per
gli  appalti  (CPV):  Vocabolario  principale.  Oggetto   principale:
48331000. Oggetti complementari: 48333000. 
  3) Quantitativo  o  entita':  Valore  stimato,  IVA  esclusa:  Euro
130.000,00 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione: Durata in mesi:12. 
  5) Ulteriori informazioni sui  lotti:  La  durata  di  12  mesi  si
intende dalla consegna del Lotto 1 
  Allegato  B.  Informazioni  sui  lotti.   Denominazione   conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice  Procedura  ristretta
per la realizzazione e la gestione del sistema informativo 
  Lotto n. : 3 Denominazione : Lotto 3 
  1) Breve descrizione: Manutenzione adattativa ed  evolutiva  per  1
anno decorrente dalla consegna dei sistemi di cui al Lotto 1; 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario comune per
gli  appalti  (CPV):  Vocabolario  principale.  Oggetto   principale:
48331000. Oggetti complementari: 48333000 
  3) Quantitativo  o  entita':  Valore  stimato,  IVA  esclusa:  Euro
80.000,00. 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione: Durata in mesi:12 
  5) Ulteriori informazioni sui  lotti:  La  durata  di  12  mesi  si
intende dalla consegna del Lotto 1. 

                  Il responsabile del procedimento 
                  dott. Francesco Antonio Agostino 

 
T12BFM12079
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