REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 6-7-2012)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Regione Autonoma
Friuli  Venezia  Giulia  Direzione  Centrale  Finanze,  Patrimonio  e
Programmazione, Servizio pianificazione e coordinamento della finanza
regionale  Corso  Cavour  1,  I-34132  Trieste.  Tel.  +390403773063.
Direttore del  servizio:  Maria  Pia  Turinetti  di  Priero.  E-mail:
s.pian.coord.finanza@regione.fvg.it. Fax +390403772088.  Indirizzo(i)
internet: www.regione.fvg.it. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita' regionale. 
  I.3)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Programmazione    e
pianificazione strategica. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE - Affidamento di servizi rivolto alla valutazione
unitaria di attivita'  realizzate  dalla  Regione  nell'ambito  delle
politiche regionali di coesione,  per  i  periodi  di  programmazione
2000-2006 e 2007-2013. -  Tipo  di  appalto:  Servizi.  Categoria  di
servizi: N. 11. Luogo di esecuzione: Regione Friuli Venezia Giulia. -
Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  Affidamento  di
servizi volti alla valutazione unitaria di attivita' realizzate dalla
Regione nell'ambito delle politiche  regionali  di  coesione,  per  i
periodi di programmazione 2000-2006 e 2007-2013. -  CPV  (Vocabolario
comune per gli appalti): 79419000. - L'appalto rientra nel  campo  di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  No.   -
Divisione in lotti: Si, 10 lotti. - Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Importo  complessivo  di
Euro 960.000,00  (IVA  esclusa),  eventuale  affidamento  di  servizi
analoghi inclusi. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI  ESECUZIONE:  9  mesi  dalla
data di efficacia del contratto per ciascun lotto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -  Cauzioni  e  garanzie
richieste:Garanzia provvisoria, una per  ciascun  lotto,  secondo  le
modalita' previste dall'art. 7, comma 6-b1 del disciplinare di  gara.
-  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di   pagamento   e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Servizi  volti
alla valutazione  unitaria  di  attivita'  realizzate  dalla  Regione
finanziati con fondi statali, assegnati  alle  Regioni  con  delibera
CIPE ai sensi della L. 144/99, art. 1, comma 7. - Forma giuridica che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: Si rimanda a quanto indicato all'art.  4
del disciplinare di gara. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1 - Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Si rimanda a quanto indicato all'art. 5 del disciplinare
di gara, punto 1 pubblicato sul sito www.regione.fvg.it alla  sezione
"Bandi e avvisi della Regione". 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Si  rimanda  a  quanto
indicato all'art. 5, comma 1, lettera c) e  d)  del  disciplinare  di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Si rimanda a quanto  indicato  all'art.
5, comma 1, lettera b) del disciplinare di gara. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI DI SERVIZI - La prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare professione?: No.  -  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio: Si'. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo di  procedura:  Aperta.  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nell'art.
8 del disciplinare di gara e nella tabella allegata al n. 4. 
  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  -   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice:  decreto  n.  1371  del  25/06/2012   contenente   la
determinazione a contrarre. Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: Numero dell'avviso nella GU:  2012/S  011-017325  del
18/01/2012. - Termine per il ricevimento delle richieste di documenti
o per l'accesso ai documenti: 11/07/2012 ora: 17:00. - Termine per il
ricevimento  delle  offerte:   23/07/2012   ora   12:00.   -   Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione:  Italiano.  -  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 240
(dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). - Modalita' di
apertura delle offerte:  seduta  pubblica  il  26/07/2012  ora  9:30.
Luogo: Trieste corso Cavour, 1 - sede Regione Friuli Venezia  Giulia.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  si'.  Solo
per le sedute pubbliche: Possono  partecipare  i  rappresentanti  dei
soggetti offerenti, ovvero, persone appositamente delegate, muniti di
delega scritta e copia fotostatica di un documento di  identita'  del
delegante. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. 
  VI.2) TRATTASI DI APPALTO CONNESSO AD  UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO DA FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: No. 
  VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  LOTTO 1)  valutazione  unitaria  politiche  energia  e  cambiamento
climatico: Base d'asta (IVA esclusa) Euro  70.000,00  CIG  4342429DC2
CUP D95d12000060001; 
  LOTTO  2)  valutazione   unitaria   politiche   sistema   economico
territoriale:  Base  d'asta  (IVA  esclusa)   Euro   100.000,00   CIG
4342448D70 CUP D95d12000070001; 
  LOTTO 3)  valutazione  unitaria  politiche  sistema  infrastrutture
regionali: Base d'asta (IVA esclusa) Euro 100.000,00  CIG  4342465B78
CUP D95d12000080001; 
  LOTTO 4) valutazione unitaria politiche  sistema  della  ricerca  e
innovazione: Base d'asta (IVA esclusa) Euro 100.000,00 CIG 43424742E8
CUP D95d12000090001; 
  LOTTO 5) valutazione unitaria sistema di regolazione, governance  e
organizzazione delle PP.AA. coinvolte nella programmazione e gestione
dei fondi della politica regionale  di  coesione:  Base  d'asta  (IVA
esclusa) Euro 70.000,00 CIG 43424910F0 CUP D95d12000100001; 
  LOTTO  6)  valutazione   unitaria   politiche   dell'istruzione   e
formazione: Base d'asta (IVA esclusa) Euro 70.000,00  CIG  4342508EF3
CUP D95d12000110001; 
  LOTTO 7) valutazione unitaria  politiche  per  l'occupazione:  Base
d'asta   (IVA   esclusa)   Euro   70.000,00   CIG   4342564D2A    CUP
D95d12000120001; 
  LOTTO 8) valutazione unitaria andamento tendenziale della  poverta'
e caduta dei  redditi  familiari:  Base  d'asta  (IVA  esclusa)  Euro
70.000,00 CIG 4342587029 CUP D95d12000130001; 
  LOTTO 9) valutazione unitaria politiche di pari opportunita':  Base
d'asta   (IVA   esclusa)   Euro   70.000,00   CIG    434259893    CUP
D95d12000140001; 
  LOTTO 10) stesura analisi  di  contesto  regionale  e  impostazione
sistema di indicatori di scenario: Base  d'asta  (IVA  esclusa)  Euro
80.000,00 CIG 4342638A3C CUP D95d12000150001. 
  Con riferimento alla Sezione II, punto 3  ("durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione") si precisa che per ogni lotto la  durata  del
contratto e' di nove mesi (vedi art. 6 del  capitolato  tecnico).  Si
precisa che la base d'asta complessiva per i 10 lotti ammonta ad Euro
800.000,00+IVA 21%, inoltre e' possibile l'eventuale  ripetizione  di
servizi analoghi (art. 57, c. 5, lett. b) D.Lgs. 163/2006  e  s.m.i.)
per un importo massimo di Euro 160.000,00+IVA 21% (nel limite massimo
del 20% per ciascun  lotto).  Tutta  la  documentazione  di  gara  e'
pubblicata e scaricabile dal sito www.regione.fvg.it, sezione  "Bandi
e avvisi della Regione". 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: TAR  Friuli  Venezia  Giulia  -  Piazza
Unita'    d'Italia,    7    -    34121    TRIESTE    -    Italia    -
http://www.giustizia-amministrativa.it. - 
  VI.4.2) PRESENTAZIONE RICORSI: 30 giorni al TAR (D.Lgs. 104/2010). 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 28/06/2012. 

Il  direttore  del  servizio  pianificazione  e  coordinamento  della
                          finanza regionale 
               dott.ssa Maria Pia Turinetti di Priero 

 
T12BFD12132
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.