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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Direzione Centrale Finanze, Patrimonio e Programmazione, Servizio pianificazione e coordinamento della finanza regionale Corso Cavour 1, I-34132 Trieste. Tel. +390403773063. Direttore del servizio: Maria Pia Turinetti di Priero. E-mail: s.pian.coord.finanza@regione.fvg.it. Fax +390403772088. Indirizzo(i) internet: www.regione.fvg.it. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale. I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Programmazione e pianificazione strategica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE - Affidamento di servizi rivolto alla valutazione unitaria di attivita' realizzate dalla Regione nell'ambito delle politiche regionali di coesione, per i periodi di programmazione 2000-2006 e 2007-2013. - Tipo di appalto: Servizi. Categoria di servizi: N. 11. Luogo di esecuzione: Regione Friuli Venezia Giulia. - Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento di servizi volti alla valutazione unitaria di attivita' realizzate dalla Regione nell'ambito delle politiche regionali di coesione, per i periodi di programmazione 2000-2006 e 2007-2013. - CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 79419000. - L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. - Divisione in lotti: Si, 10 lotti. - Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Importo complessivo di Euro 960.000,00 (IVA esclusa), eventuale affidamento di servizi analoghi inclusi. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 9 mesi dalla data di efficacia del contratto per ciascun lotto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - Cauzioni e garanzie richieste:Garanzia provvisoria, una per ciascun lotto, secondo le modalita' previste dall'art. 7, comma 6-b1 del disciplinare di gara. - Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Servizi volti alla valutazione unitaria di attivita' realizzate dalla Regione finanziati con fondi statali, assegnati alle Regioni con delibera CIPE ai sensi della L. 144/99, art. 1, comma 7. - Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rimanda a quanto indicato all'art. 4 del disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1 - Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si rimanda a quanto indicato all'art. 5 del disciplinare di gara, punto 1 pubblicato sul sito www.regione.fvg.it alla sezione "Bandi e avvisi della Regione". III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Si rimanda a quanto indicato all'art. 5, comma 1, lettera c) e d) del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Si rimanda a quanto indicato all'art. 5, comma 1, lettera b) del disciplinare di gara. III.3) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI DI SERVIZI - La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: No. - Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: Si'. SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: Aperta. Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nell'art. 8 del disciplinare di gara e nella tabella allegata al n. 4. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: decreto n. 1371 del 25/06/2012 contenente la determinazione a contrarre. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Numero dell'avviso nella GU: 2012/S 011-017325 del 18/01/2012. - Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 11/07/2012 ora: 17:00. - Termine per il ricevimento delle offerte: 23/07/2012 ora 12:00. - Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. - Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 240 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). - Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica il 26/07/2012 ora 9:30. Luogo: Trieste corso Cavour, 1 - sede Regione Friuli Venezia Giulia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Solo per le sedute pubbliche: Possono partecipare i rappresentanti dei soggetti offerenti, ovvero, persone appositamente delegate, muniti di delega scritta e copia fotostatica di un documento di identita' del delegante. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) TRATTASI DI APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DA FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: No. VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: LOTTO 1) valutazione unitaria politiche energia e cambiamento climatico: Base d'asta (IVA esclusa) Euro 70.000,00 CIG 4342429DC2 CUP D95d12000060001; LOTTO 2) valutazione unitaria politiche sistema economico territoriale: Base d'asta (IVA esclusa) Euro 100.000,00 CIG 4342448D70 CUP D95d12000070001; LOTTO 3) valutazione unitaria politiche sistema infrastrutture regionali: Base d'asta (IVA esclusa) Euro 100.000,00 CIG 4342465B78 CUP D95d12000080001; LOTTO 4) valutazione unitaria politiche sistema della ricerca e innovazione: Base d'asta (IVA esclusa) Euro 100.000,00 CIG 43424742E8 CUP D95d12000090001; LOTTO 5) valutazione unitaria sistema di regolazione, governance e organizzazione delle PP.AA. coinvolte nella programmazione e gestione dei fondi della politica regionale di coesione: Base d'asta (IVA esclusa) Euro 70.000,00 CIG 43424910F0 CUP D95d12000100001; LOTTO 6) valutazione unitaria politiche dell'istruzione e formazione: Base d'asta (IVA esclusa) Euro 70.000,00 CIG 4342508EF3 CUP D95d12000110001; LOTTO 7) valutazione unitaria politiche per l'occupazione: Base d'asta (IVA esclusa) Euro 70.000,00 CIG 4342564D2A CUP D95d12000120001; LOTTO 8) valutazione unitaria andamento tendenziale della poverta' e caduta dei redditi familiari: Base d'asta (IVA esclusa) Euro 70.000,00 CIG 4342587029 CUP D95d12000130001; LOTTO 9) valutazione unitaria politiche di pari opportunita': Base d'asta (IVA esclusa) Euro 70.000,00 CIG 434259893 CUP D95d12000140001; LOTTO 10) stesura analisi di contesto regionale e impostazione sistema di indicatori di scenario: Base d'asta (IVA esclusa) Euro 80.000,00 CIG 4342638A3C CUP D95d12000150001. Con riferimento alla Sezione II, punto 3 ("durata dell'appalto o termine di esecuzione") si precisa che per ogni lotto la durata del contratto e' di nove mesi (vedi art. 6 del capitolato tecnico). Si precisa che la base d'asta complessiva per i 10 lotti ammonta ad Euro 800.000,00+IVA 21%, inoltre e' possibile l'eventuale ripetizione di servizi analoghi (art. 57, c. 5, lett. b) D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.) per un importo massimo di Euro 160.000,00+IVA 21% (nel limite massimo del 20% per ciascun lotto). Tutta la documentazione di gara e' pubblicata e scaricabile dal sito www.regione.fvg.it, sezione "Bandi e avvisi della Regione". VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: TAR Friuli Venezia Giulia - Piazza Unita' d'Italia, 7 - 34121 TRIESTE - Italia - http://www.giustizia-amministrativa.it. - VI.4.2) PRESENTAZIONE RICORSI: 30 giorni al TAR (D.Lgs. 104/2010). VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 28/06/2012. Il direttore del servizio pianificazione e coordinamento della finanza regionale dott.ssa Maria Pia Turinetti di Priero T12BFD12132