CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE
Istituto per l'energetica e le interfasi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 6-7-2012)

 
Gara a procedura aperta per la fornitura di un calcolatore  multinodo
            con potenza di calcolo di almeno 10.5 TFlops 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto  -  Denominazione
ufficiale:  Consiglio  Nazionale  delle  Ricerche  -   Istituto   per
l'Energetica e le  Interfasi  unita'  organizzativa  di  supporto  di
Milano via Roberto Cozzi, 53. Punti di contatto: CNR-IENI UOS  Milano
- dott. Ubaldo  Carretta  -  T.  +39  0266173319  Posta  elettronica:
carretta@ieni.cnr.it  Fax:   +39   0266173320   Indirizzi   internet:
http://www.ieni.mi.cnr.it. Il capitolato d'oneri e la  documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati e http://www.ieni.cnr.it  .  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati  -
I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente pubblico di ricerca.
I.3)Principali   settori   di   attivita':    Ricerca    scientifica.
I.4)Concessione  di  un  appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: no 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)Descrizione  -  II.1.1)Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  fornitura  di  un  calcolatore
multinodo con potenza di calcolo di almeno 10.5  TFlops.  II.1.2)Tipo
di appalto e luogo di consegna  o  di  esecuzione:  Forniture.  Luogo
principale di consegna delle forniture: IENI via  Roberto  Cozzi,  53
20125 Milano. Codice NUTS: ITC45. II.1.3)Informazioni  sugli  appalti
pubblici, l'accordo quadro o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione
(SDA):  L'avviso   riguarda   un   appalto   pubblico.   II.1.5)Breve
descrizione degli acquisti: Acquisizione di un calcolatore  multinodo
con potenza di calcolo almeno 10.5 TFlops. II.1.6)Vocabolario  comune
per  gli  appalti  (CPV):  30211100.   II.1.7)Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no.  II.1.8)Lotti.  Questo
appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no.   II.1.9)Informazioni   sulle
varianti. Ammissibilita' di varianti: no. II.2)Quantitativo o entita'
dell'appalto. II.2.1)Quantitativo  o  entita'  totale:  Numero:  1  -
Valore stimato, IVA esente: 220  000,00  EUR.  II.2.2)  Opzioni:  no.
II.2.3)Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: no.
II.3)Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione  in  giorni:  95
(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)Condizioni relative all'appalto. III.1.1)Cauzioni e  garanzie
richieste: Si rinvia al  "disciplinare  di  gara"  e  al  "capitolato
tecnico".  III.1.2)Principali  modalita'  di   finanziamento   e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Fondi bilancio corrente. III.1.3)Forma giuridica che dovra'  assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Si rinvia al  "disciplinare  di  gara"  e  al  "capitolato  tecnico".
III.1.4)Altre condizioni particolari. La  realizzazione  dell'appalto
e'  soggetta  a  condizioni  particolari:  si'.   Descrizione   delle
condizioni particolari: Si rinvia al  "disciplinare  di  gara"  e  al
"capitolato    tecnico".    III.2)Condizioni    di    partecipazione.
III.2.1)Situazione personale degli  operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Si rinvia al  "disciplinare  di
gara"  e  al  "capitolato  tecnico".  III.2.2)Capacita'  economica  e
finanziaria. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Si rinvia al "disciplinare di  gara"  e  al
"capitolato  tecnico".  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti: Si rinvia al  "disciplinare  di  gara"  e  al  "capitolato
tecnico".  III.2.3)Capacita'  tecnica.  Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  Si  rinvia  al
"disciplinare di gara" e al "capitolato tecnico". Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti:  Si  rinvia  al  "disciplinare  di
gara" e al "capitolato tecnico". 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)Tipo  di  procedura.   IV.1.1)Tipo   di   procedura:   Aperta.
IV.2)Criteri di  aggiudicazione.  IV.2.1)Criteri  di  aggiudicazione.
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel capitolato d'oneri.  IV.2.2)Informazioni  sull'asta  elettronica.
Ricorso ad un'asta elettronica: no.  IV.3)Informazioni  di  carattere
amministrativo. IV.3.1)Numero di riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione      aggiudicatrice:       CIG       4340682C17.
IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  no.
IV.3.3)Condizioni per ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo. Termine per il  ricevimento
delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti:  27.7.2012
- Ore  12:00.  Documenti  a  pagamento:  no.  IV.3.4)Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di   partecipazione:
07.09.2012  -  Ore   12:00.   IV.3.6)Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
italiano. IV.3.7)Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte).  IV.3.8)Modalita'  di  apertura  delle
offerte. Seduta  pubblica  presso  il  punto  di  contatto  in  data:
18.9.2012 - Ore 14:00.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: si'. Informazioni complementari sulle persone  ammesse
e la procedura di apertura: I legali rappresentanti  dei  concorrenti
(al massimo 2 rappresentanti per ogni concorrente) o, in alternativa,
i  soggetti  muniti  di  specifica  delega  dai   rispettivi   legali
rappresentanti. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)Informazioni sulla periodicita' -  Si  tratta  di  un  appalto
periodico:  no.  VI.2)Informazioni  sui  fondi  dell'Unione  europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si'. VI.3)Informazioni  complementari:  Al
punto  di  contatto.  VI.4)Procedure  di  ricorso.   VI.4.1)Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Ufficio contenzioso civile e
patrimoniale  CNR  P.le  Aldo  Moro,  7  00185  Roma   ITALIA   Posta
elettronica:  lola.nistri@cnr.it   T.:   +39   0649932248   Indirizzo
internet: http://www.cnr.it Fax: +39 0649933324. VI.4.2)Presentazione
di ricorsi. Informazioni precise sui  termini  di  presentazione  dei
ricorsi: secondo normativa vigente. VI.4.3)Servizio presso  il  quale
sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione  dei   ricorsi.
Ufficio contenzioso civile e patrimoniale CNR P.le Aldo Moro, 7 00185
Roma ITALIA Posta elettronica: lola.nistri@cnr.it T.: +39  0649932248
Indirizzo internet: http://www.cnr.it Fax: +39 0649933324.  VI.5)Data
di spedizione del presente avviso: 3.07.2012 

                  Il responsabile del procedimento 
                         arch. Cesare Ciotti 

 
T12BFG12213
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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