A.S.P. ISPE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 6-7-2012)

 
                            Bando di gara 
 
 
per l'affidamento del servizio di raccolta  trasporto  e  smaltimento
                dei rifiuti sanitari. CIG: 43412218E4 
 

  SEZ. I :AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  ASP ISPE 
  via San Lazzaro, 15 - 73100 Lecce 
  tel. 0832 306639-0833 307603 - fax n.0832 243137 
  Sito internet: www.ispelecce.com 
  Pec: ispelecce@pec.it 
  Orario apertura al pubblico degli Uffici:  ore  9.00  -  13.00  dal
lunedi' al venerdi' 
  TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA' 
  Azienda pubblica di servizi alla persona 
  Servizi socio-sanitari di tipo residenziale 
  SEZ II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Procedura  aperta  per   l'affidamento   del   servizio   raccolta,
trasporto, smaltimento dei rifiuti sanitari. 
  Tipo di appalto e luogo di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di
prestazione dei servizi 
  Servizi 
  Categoria di servizi: N. 16 
  CPC 94020 
  CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 90524400-0 
  Luogo principale di esecuzione: Strutture gestite dall'Ispe. 
  CIG: 43412218E4 
  Breve descrizione dell'appalto 
  Servizio di raccolta,  trasporto  e  conferimento  ad  impianti  di
smaltimento  di  rifiuti  sanitari  -   riportati   all'art   5   del
disciplinare di gara - derivanti dalle  attivita'  svolte  presso  le
Strutture dell'Ispe. 
  Quantitativo o entita' dell'appalto 
  Quantitativo  presunto  di   rifiuti   da   smaltire   kg   150.000
(centocinquantamila) 
  importo   complessivo   presunto   annuale   Euro    160.000,    00
(centosessantamilaeuro,00) esclusa IVA 
  Oneri per  la  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  Euro  1.000,00
(milleuro,00) 
  Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  12 mesi (dalla data di stipula del contratto) 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzioni e garanzie richieste 
  Euro Euro 3.200,00 pari al 2  %  dell'importo  complessivo  annuale
posto a base di gara, riducibile del 50  %,  ai  sensi  del  comma  7
dell'art. 75 del D.L.vo 163/06. 
  Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del d.lgs. 163/06. 
  Principali modalita' di finanziamento e di pagamento 
  L'appalto e' finanziato con mezzi propri di bilancio 
  I  pagamenti  avverranno  secondo  le   modalita'   stabilite   nel
disciplinare/capitolato 
  Condizioni e Requisiti di partecipazione. 
  Requisiti di ordine generale 
  Assenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38 del  D.lgs.
n. 163/2006. 
  Requisiti di idoneita' professionale 
  -iscrizione al Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. (o altro
fra quelli di cui all'art. 39 del D.lgs. 163/2006  e  ss.mm.ii.)  per
l'attivita' economica nel settore oggetto di gara; 
  - iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali (ovvero  analogo
Albo professionale degli Stati membri  della  UE),  avente  validita'
temporale che copra il periodo di operativita' del contratto  che  si
andra' a stipulare, per le categorie 4 e 5, classe F o  superiori  di
cui al D.M. n. 406 del 28.4.1998 e succ. mm. e ii. 
  Requisiti di capacita' tecnica ed economica 
  - conseguimento, con riferimento agli ultimi  tre  esercizi  (2009,
2010, 2011) di un fatturato d'impresa medio annuo pari almeno ad Euro
170.000, 00 iva esclusa. 
  - di aver effettuato almeno un servizio analogo a  quello  relativo
alla presente procedura a favore  di  enti  pubblici  o  privati  nel
triennio (2009, 2010, 2011) per un importo minimo di Euro  130.000,00
iva esclusa. 
  - dichiarazioni rilasciate da due istituti bancari  o  intermediari
autorizzati (d.lgs 385/1993) attestante la capacita'  finanziaria  ed
economica del concorrente ai sensi dell'art 41  co.  1  lett.  a  del
d.lgs. 163/06. 
  E'ammessa alla presente gara la partecipazione dei soggetti di  cui
all'art. 34 del d.lgs. 163/06. 
  Altre informazioni sono disponibili nel disciplinare di gara e  nel
capitolato speciale. 
  E' vietato il subappalto. 
  SEZ. IV: PROCEDURA 
  Tipo di procedura: Aperta 
  Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso ai sensi  dell'art  82
co. 2 lett. b. del d.lgs 163/06 
  Le offerte devono pervenire all' ISPE - Via San Lazzaro, 15  -73100
Lecce, entro le ore 12.00 del 20.08.2012 
  Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte/domande  di
partecipazione: lingua italiana, pena l'esclusione. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta:180 giorni (dalla scadenza fissata per  la  ricezione
dell'offerte) 
  La prima seduta si terra' alle ore 10.00 del 27.08.2012 presso  gli
Uffici Amministrativi ISPE, via S. Lazzaro n. 15 - Lecce 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: 
  I titolari, i legali  rappresentanti  delle  ditte  partecipanti  o
persone munite di procura speciale idonea a comprovare legittimamente
la presenza in nome e per conto delle ditte partecipanti. 
  SEZ. V: ALTRE INFORMAZIONI 
  Il presente bando e' integrato  dal  disciplinare  di  gara,  dagli
allegati al disciplinare, dal capitolato speciale e dal duvri. 
  La gara e' stata indetta con deliberazione del  C.D.A.  n.  41  del
08.06.2012 
  Il responsabile del procedimento e' il Geom. Gennaro Filieri 
  I documenti di gara potranno  essere  estratti  dal  sito  internet
www.ispelecce.com oppure ritirati  presso  gli  uffici  dell'Ispe  in
Lecce, alla via S. Lazzaro n 15. 
  Procedure di ricorso 
  Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  per  la
Puglia - Sez. di Lecce 
  Termini di presentazione di ricorso: 30 gg. 
  Il bando di gara sara'  pubblicato  in  forma  integrale  sul  sito
dell'Ente  www.ipselecce.com  ;  sulla   G.U.R.I.   -Serie   Speciale
contratti pubblici e sui siti informatici di cui all'art. 66 , co. 7,
del D.Lgs. 163/2006. 

                     Il direttore amministrativo 
                     avv. Maria Domenica Ruggeri 

 
T12BFK12161
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.