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Bando di gara CIG: 4169255211 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Universita' degli Studi di Messina, Piazza S. Pugliatti n. 1, 98122 Messina, - Direzione Appalti - Settore Procedure Affidamento Forniture, Tel. (39) 0906768057/51/59, Fax (39) 0906768099, e-mail: mstagnod@unime.it. Indirizzo internet: http://ww1.unime.it/gare/. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) DESCRIZIONE. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di cartucce e toner originali quale scorta di magazzino per l'anno 2012. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione o di prestazione dei servizi: Forniture. Luogo principale di esecuzione: Ufficio Programmazione e Gestione Magazzino dell'Universita' di Messina, ed. E - p. seminterrato - 98122 Messina. Codice NUTS: ITG13. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 30125110-5 II.1.8) Divisione in lotti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: euro 44.901,00 IVA esclusa. II.3) DURATA DELL'APPALTO: periodo in giorni: 30 (dall'affidamento). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come disciplinato dagli artt. 75 e 113 del D. Lgs. N. 163/06 e s.m.i.; III.2.) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Iscrizione alla C.C.I.A.A. per l'attivita' oggetto della gara,ovvero nel registro commerciale e professionale dello stato di residenza per le imprese non aventi sede in Italia; inesistenza cause di esclusione art. 38 e motivi di esclusione art. 37, com. 7, del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso ex art. 82 con esclusione automatica ex art. 124 c. 8 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i..; IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 26/07/2012 IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data 30/07/2012 Luogo: Sala commissione - locali della Direzione Appalti Servizi e Patrimonio (Edificio "E"), Piazza S. Pugliatti n. 1 - Messina. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Per quant'altro non previsto dal presente Bando, si rinvia al Disciplinare di gara e al Capitolato Speciale d'Appalto e relativi allegati disponibili sul sito: http://ww1.unime.it/gare/. 2) Responsabile del Procedimento e' la sig.ra Donatella Marrone - Settore Procedure Affidamento Forniture - Ufficio Procedure Aperte Ristrette e Negoziate - Piazza Pugliatti 1 ed. E 98122 Messina tel 090/6768057/1/9 fax 090/6768099. Il direttore amministrativo avv. Giuseppe Cardile T12BFL12244