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Bando di gara SEZ. I .1 - Denominazione, Indirizzi e punti di contatto : Comune di Ravenna, Piazza Del Popolo, 1, Citta': : 48121 Ravenna (RA). Punti di contatto: Serv. Strade E Viabilita' : V.le Berlinguer 58 , 48124 Ravenna (Ra) Informazioni tecniche: Ing. Fulvio Cundari - tel. 0544482849, Fax: 482742, mail fcundari@comune.ra.it - Ing. Leonarda Principato - tel 0544482712, mail lprincipato@comune.ra.it. Informazioni Amministrative: Dott.ssa Maria Rachele Barnaba tel. 0544482732, Fax: 482582, mail: mbarnaba@comune.ra.it, Dott.ssa Nicoletta Tassinari tel. 0544482636, Fax: 482582, mail: ntassinari@comune.ra.it. SEZ. II.1.1 - DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO Servizio di Indagini e Prestazioni Professionali Finalizzate a Verifiche Sismiche su Opere Infrastrutturali (Ex Ordinanzao.P.C.M. 3274/03) - Cig: 43778170E0 - CUP: C69J11000190004. SEZ. II.1.2 Luogo d'esecuzione: Territorio Comune di Ravenna. SEZ. II.1.5 BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO Le prestazioni obbligatorie riguardano il censimento e l'ispezione dei manufatti catalogati in 4 elenchi (A,B,C,D) redatti dal Servizio Strade (allegati al progetto scaricabile nel sito del Comune di Ravenna per poter procedere alla valutazione del loro stato di conservazione. SEZ. II.1.6 Codice Cpv: 71631450 SEZ. II.1.8 Divisione in lotti: no SEZ. II.1.9 Varianti : no SEZ. II.2.1 Importo totale: Euro 3.213.484,47 IVA escl. SEZ. II.2.2 Opzioni: si, attivabili entro 60 mesi da stipula contratto. Le prestazioni opzionali riguardano il rilievo, l'analisi dei manufatti compresi negli elenchi A;B,C attraverso attivita' teoriche e pratiche per giungere alla certificazione di idoneita' statica per ciascun manufatto. SEZ. II.3 Durata appalto: 60 mesi SEZ. III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia 2% ex art. 75 D.Lgs. n. 163/06, cauzione definitiva e polizza assicurativa artt. 2.10, 2.11 e 3.11, 3.12 del Capitolato Speciale. SEZ. III.1.2 Modalita' finanziamento e pagamento: Finanziamento con fondi di bilancio comunale - Pagamenti disciplinati all'art. 2.8 (prestazioni obbligatorie) e all'art. 3.9 (prestazioni opzionali) del Capitolato. SEZ. III.1.3 Forma giuridica ATI: Ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06 SEZ. III.2.2 Capacita' economica - finanziaria e tecnica: vedi art. 10.2 Disciplinare SEZ. IV.1.1 Tipo procedura: aperta SEZ. IV.2.1 Criterio Agg.ne: Offerta economicamente piu' vantaggiosa con criteri art. 12 disciplinare. SEZ. IV.3.3 Termine ultimo per ritiro documenti ; 04/09/2012 ore 15.00 SEZ. IV.3.4 Termine per presentazione offerte: 10/09/2012 ore 12.30 SEZ. IV.3.7 Periodo validita' offerta: 300 gg. SEZ. IV.3.8 Data apertura offerte: 11/09/2012 ore 9.30, Sala riunioni V.le Berlinguer n. 58 - Ravenna. Solo L. Rappresentanti ovvero persone delegate potranno verbalizzare. SEZ. VI.3 Informazioni complementari: Obbligatorio sopralluogo ex art. 6.10 Disciplinare. SEZ. VI.4.1 Organismo responsabile procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna, Strada Maggiore, n. 53 - 40125 Bologna. Il dirigente ing. Massimo Camprini T12BFF12324