COMUNE DI RAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 9-7-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZ. I .1 - Denominazione, Indirizzi e punti di contatto  :  Comune
di Ravenna, Piazza Del Popolo, 1, Citta': : 48121 Ravenna (RA). 
  Punti di contatto: Serv. Strade E Viabilita' : V.le Berlinguer 58 ,
48124 Ravenna (Ra) 
  Informazioni tecniche: Ing. Fulvio Cundari - tel. 0544482849,  Fax:
482742, mail fcundari@comune.ra.it - Ing. Leonarda Principato  -  tel
0544482712,     mail      lprincipato@comune.ra.it.      Informazioni
Amministrative: Dott.ssa Maria Rachele Barnaba tel. 0544482732,  Fax:
482582, mail:  mbarnaba@comune.ra.it,  Dott.ssa  Nicoletta  Tassinari
tel. 0544482636, Fax: 482582, mail: ntassinari@comune.ra.it. 
  SEZ. II.1.1 - DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO 
  Servizio di Indagini  e  Prestazioni  Professionali  Finalizzate  a
Verifiche Sismiche su Opere  Infrastrutturali  (Ex  Ordinanzao.P.C.M.
3274/03) - Cig: 43778170E0 - CUP: C69J11000190004. 
  SEZ. II.1.2 Luogo d'esecuzione: Territorio Comune di Ravenna. 
  SEZ. II.1.5 BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO 
  Le prestazioni obbligatorie riguardano il censimento e  l'ispezione
dei manufatti catalogati in 4 elenchi (A,B,C,D) redatti dal  Servizio
Strade (allegati al progetto  scaricabile  nel  sito  del  Comune  di
Ravenna per poter  procedere  alla  valutazione  del  loro  stato  di
conservazione. 
  SEZ. II.1.6 Codice Cpv: 71631450 
  SEZ. II.1.8 Divisione in lotti: no 
  SEZ. II.1.9 Varianti : no 
  SEZ. II.2.1 Importo totale: Euro 3.213.484,47 IVA escl. 
  SEZ. II.2.2 Opzioni:  si,  attivabili  entro  60  mesi  da  stipula
contratto. 
  Le prestazioni  opzionali  riguardano  il  rilievo,  l'analisi  dei
manufatti compresi negli elenchi A;B,C attraverso attivita'  teoriche
e pratiche per giungere alla certificazione di idoneita' statica  per
ciascun manufatto. 
  SEZ. II.3 Durata appalto: 60 mesi 
  SEZ. III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia 2% ex art.  75
D.Lgs. n. 163/06, cauzione definitiva e  polizza  assicurativa  artt.
2.10, 2.11 e 3.11, 3.12 del Capitolato Speciale. 
  SEZ. III.1.2 Modalita' finanziamento e pagamento: Finanziamento con
fondi di bilancio comunale  -  Pagamenti  disciplinati  all'art.  2.8
(prestazioni obbligatorie) e all'art. 3.9 (prestazioni opzionali) del
Capitolato. 
  SEZ. III.1.3 Forma giuridica ATI: Ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06 
  SEZ. III.2.2 Capacita' economica - finanziaria e tecnica: vedi art.
10.2 Disciplinare 
  SEZ. IV.1.1 Tipo procedura: aperta 
  SEZ.  IV.2.1   Criterio   Agg.ne:   Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa con criteri art. 12 disciplinare. 
  SEZ. IV.3.3 Termine ultimo per ritiro documenti  ;  04/09/2012  ore
15.00 
  SEZ. IV.3.4 Termine per presentazione offerte: 10/09/2012 ore 12.30 
  SEZ. IV.3.7 Periodo validita' offerta: 300 gg. 
  SEZ. IV.3.8  Data  apertura  offerte:  11/09/2012  ore  9.30,  Sala
riunioni V.le Berlinguer n. 58  -  Ravenna.  Solo  L.  Rappresentanti
ovvero persone delegate potranno verbalizzare. 
  SEZ. VI.3 Informazioni complementari: Obbligatorio  sopralluogo  ex
art. 6.10 Disciplinare. 
  SEZ. VI.4.1 Organismo responsabile procedure di ricorso: TAR Emilia
Romagna, Strada Maggiore, n. 53 - 40125 Bologna. 

                            Il dirigente 
                        ing. Massimo Camprini 

 
T12BFF12324
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.